Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Sulle tracce del ratto - Ros Riccione

  1. #1
    Spina L'avatar di Tommy86
    Club
    Ros Riccione
    Iscritto il
    23 Sep 2010
    Messaggi
    258

    Predefinito Sulle tracce del ratto - Ros Riccione

    Come detto al debriefing, questo torneo, è stato dedicato alla memoria del nostro Amico Siby (Salvatore Longo) prematuramente scomparso durante un incedente sul lavoro. Pe chi ha avuto la fortuna di conoscerlo non servono parole, ma vorrei spenderne due per tutti gli altri.
    Siby era uno di noi, un Softgunner, un Amico, un Marito e un Padre. Sempre pronto a dare una mano. Una delle persone più positive che abbia mai conosciuto, che affrontava le difficoltà con il sorriso sulla faccia, sempre pronto ad aiutare chi aveva bisogno. Era un volontario della croce rossa italiana, e anche quest’anno era pronto, assieme ai suoi colleghi, a svolgere al meglio il suo compito. Uomo vero, di quelli che non capitano tutti giorni. Ciao Siby, sono ONORATO di averti conosciuto e di aver condiviso con te momenti indelebili. ROS PER SEMPRE, AMICO PER L’ETERNITA’.

    Doverosi sono i ringraziamenti ai club che ci hanno aiutato ad organizzare questo evento (Bad Company, Briganti, Lupi del Delta, Spartani e Legionari Malatestiani) per il loro impegno e la loro serietà sia in fase organizzativa (partecipando attivamente a tutte le riunioni) sia in fase pratica (operatività impeccabile per tutta la durata del torneo). Grazie Ragazzi, siete stati fantastici.

    Grazie anche ai comuni, ai carabinieri e ai cittadini delle zone di Montefiore Conca, Tavoleto, Auditore e Morciano di Romagna per il loro supporto e la loro pazienza.

    Ai ragazzi della Locanda S. Pietro per la loro ospitalità.

    Un grazie va anche ai ragazzi della croce rossa di Riccione, sempre pronti e operativi in caso di bisogno.

    I team competitor si sono contraddistinti per serietà ed onestà, caratteristiche fondamentali che rendono grande questo sport. È sempre un piacere passare del tempo con voi ragazzi,

    Passiamo ora al debriefing vero e proprio della missione. Il torneo era strutturato come una recon; i team Kirov (composti da un agente CIA e da tre operatori omoh) dovevano raccogliere informazioni in territorio ceceno. Secondo le fonti intelligence, Tabish Faryab, il Ratto, Racyd Abnakul e l’olandese (personaggio avvolto da un alone di mistero, considerato un fantasma dal ratto stesso) stanno progettando qualcosa. Scopo dei team era di accertarsi della presenza dei suddetti personaggi in territorio ceceno e di scoprire i loro piani.

    Il risultato della loro missione è di seguito riportato

    TRUPPE IN CAMPO:
    RUSSI-CIA:
    - 17 Team Kirov da 4 unità (COMPETITOR)
    - Comando Tabepna: 3 unità. 2 radiofonisti Omon – 1 agente CIA (ROS)
    MAFIA LOCALE:
    - 6 unità (ROS-BRIGANTI)
    CECENI:
    - 18 unità (ROS)
    - 5 unità (LUPI DEL DELTA)
    - 12 unità (MALATESTIANI)
    - 15 unità (BAD COMPANY)
    - 6 unità (SPARTANI)
    ISRAELIANI:
    - 1 unità infiltrata tra ceceni (BAD COMPANY)
    - 5 unità forze speciali (UNTACHBLES)

    ESITO MISSIONE KIROV (Russi-CIA)
    (prendendo in considerazione i primi 4 team classificati)
    Complimenti signori, l’esito della missione è stato più che soddisfacente, è stato raggiunto il 100% degli OBJ
    - I dati della scatola nera e della ricognizione hanno confermano che i ceceni erano in possesso di armamento pesante di varia natura, rifornimenti, apparati di radiocomunicazione lungo raggio, e un notevole N° di unità combattenti
    - I depositi rifornimenti sono stati tutti localizzati e fatti saltare in aria dopo esfiltrazione team Kirov
    - I VIP di interesse riconosciuti in area operativa sono risultati: Racyd Abnakul, Ratto, Olandese. Tabish Faryab non è stato localizzato.
    - I dati intelligence raccolti sono sbalorditivi e confermano l’ipotesi che si temeva. Tabish Faryab, Ratto, Olandese, stanno cooperando per attentato in larga scala diretto a USA ed Israele. Intendono utilizzare un virus di sconosciuta natura tramite I.E.D. per colpire città di notevole densità demografica. I terroristi intendono infiltrarsi in America via Messico con la complicità del cartello della droga di Mexicali……………………………………….
    - Confermata uccisione sniper di Racyd Abnakul
    ESITO MISSIONE OMBRA (Israeliani)
    Concluso il 90% degli OBJ prefissati
    - Raggiunto il comando Tabepna Russo sotto copertura di pastori siriani nomadi (disarmati), le cimici sono state piazzate con successo nella tenda comunicazioni. Dalle 16.00 del 09-05-2015 tutte le comunicazioni Kirov sono state intercettate dal Mossad.
    - Localizzato un deposito di armi ceceno, OBRA2 si è armato con armi automatiche
    - Si è infiltrato tra i ceceni chiedendo di incontrare Abnakul per unirsi ai ceceni contro i russi. Sebbene con sospetto i presunti siriani sono stati accolti ma tenuti sorvegliati costantemente. Localizzato lo stabile adibito a comunicazioni, un operatore Ombra è riuscito a piazzare 3 cimici senza che i ceceni si accorgessero di lui. Dalle 20.00 anche le comunicazioni cecene erano ascoltate dal Mossad
    - L’OBJ primario è stato compiuto. Con azione di incredibile maestria OMBRA2 ha RAPITO il RATTO senza che i ceceni abbiano avuto il tempo di accorgersene.
    - L’operazione è stata possibile solo con la cooperazione di OMBRA1 infiltrato da tempo tra i ceceni
    - Il braccio destro di Abnakul, SIMOHAMD ABDANOBI, è stato localizzato a Spunka ma non è stato eseguito il suo assassinio.
    La Russia ha riconquistato la regione.
    USA ed Israele si trovano sotto una nuova,concreta,letale minaccia ………... ma Israele ha il Ratto



    Lasciamo ora la parola ai team Kirov. Raccontateci la vostra storia e le vostre impressioni. Le critiche costruttive sono ben accette in quanto fonte di possibili miglioramenti.

    Grazie ancora a tutti e alla prossima (chissà cosa accadrà………………………)
    Chicco (Racyd Abnakul) Viper (Garniev) Tommy (Simohamd abdanobi)

    Nei prossimi giorni vi verrà inviata via mail la classifica generale e dettagliata.

  2. #2
    Spina L'avatar di Viper ROS
    Club
    ROS - Reparto Operativo Softair
    Iscritto il
    22 Mar 2010
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Eccola la classifica finale. Su SAM troverete solo lo specchietto con il totale, mentre vi verrà inviata a breve, sempre tramite link dropbox via mail, il file STDR, alcune fotografie e il file di Excel con la tabella punteggi completa. Lo scopo è di aggiornare le squadre con file che magari non sono riusciti a recuperare e di dare la possibilità a tutti i kirov di capire cosa è andato bene e cosa è andato storto, durante la fase di pianificazione-esecuzione della missione.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Classifica.jpg 
Visite: 77 
Dimensione:   161.2 KB 
ID: 279010
    Ultima modifica di Viper ROS; 12/05/2015 a 11:03

  3. #3
    Spina L'avatar di Tommy86
    Club
    Ros Riccione
    Iscritto il
    23 Sep 2010
    Messaggi
    258

    Predefinito

    SPUNKA:
    Precisazione. Adiacente al deposito di carburante (diversivo) si trovavano 2 cartelli di legno bianco con freccia e scritto SPUNKA appesi ad alberi. Segnalavano un sentiero che vi avrebbe condotto in copertura sino la capanna del computer……….solo 2 team hanno utilizzato il sentiero. Tutti gli altri sono scesi dalla collina o saliti dal sentiero principale. Come mai?

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    20 Feb 2006
    Messaggi
    322

    Predefinito

    Ciao Tommy, come sempre aspetto con impazienza di leggere i deb dei vostri eventi.
    Purtroppo quest'anno non ho potuto venire a "baciare in bocca il Ratto" (e anche Chicco e te, con il tuo giubbetto esplosivo senza batterie, ovviamente...se no vi arrabbiate) ma....ci rivedremo!

    P.S. anche se una parte di me c'era comunque sul campo...in mano ad un Amico e alla sua "cricca"!
    Ultima modifica di shotty; 12/05/2015 a 14:16 Motivo: refuso

  5. #5
    Spina L'avatar di Tommy86
    Club
    Ros Riccione
    Iscritto il
    23 Sep 2010
    Messaggi
    258

    Predefinito

    ahahah...grande Shotty, ci sei mancato in questo evento, spero di incontrarti presto su qualche campo sperduto o alla prossima tappa della saga del ratto. il bacio lo accetto solo se mi porti un po di batterie cariche

    ciao e a presto

  6. #6
    sniperjackson
    Visitatore

    Predefinito

    Ciao Ragazzi Sono denny (bad company) complimenti per l'organizzazione. È sempre un piacere darvi una mano quando organizzate i tornei!! Un saluto a tutti!!


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  7. #7
    Spina L'avatar di jungle.
    Club
    25 17 BASTARDI SENZA GLORIA
    Iscritto il
    04 Sep 2013
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Debriefing team KIROV 15
    Q alias Michael “Mike” Harari, CIA field Agent (Caposquadra/marconista)
    Jungle alias Viktor Malishev, Spetsnaz (Scout)
    Tax alias Ivan Stafka, Spetsnaz, (Navigatore)
    Nard-one alias Vladimir “Kuma” Kumarov, Spetsnaz (Artificiere/Informatico)

    Infiltrazione come deciso antecedentemente, senza conoscere il campo, a tavolino, sulla carta, troviamo la zona senza troppi problema, l’auto viene camuffata come da consegna, ultimi controlli al setur e ci infiltriamo.
    La nostra idea e’ iniziare da qui e giocare in full combat gear per tutto il tempo, ritorneremo all’auto la mattina seguente a fine game.
    Prima missione “scatola nera del Drone”,
    Il GPS segnava circa 1,8 Km dal punto di infiltrazione, come deciso facciamo tutta la tratta in Stealth evitando le strade, a circa 400m dal primo obbiettivo, incontriamo un casolare isolato che desta la nostra curiosita’, rimaniamo qualche minuto in attenta osservazione a pochi metri,
    l’intuizione era giusta, sentiamo delle voci all’interno, due persone, un presidio, mentre due tengono sotto tiro una finestra ed il terrazzone, gli altri due si avvicinano e notano una installazione missilista sul terrazzone, all’aperto, ne prendiamo nota e ci allontaniamo per valutare la scoperta da un punto di vista dominante, non troviamo alternative al campo aperto, salita a sbalzi con due di copertura indietro, arriviamo in cima, iniziamo a fare le foto alla postazione, visuale abbastanza nitida, in quel momento vediamo arrivare il mezzo di trasporto munizione “obbiettivo tre”, ne prendiamo nota e lo fotografiamo, parcheggia in mezzo alla vegetazione, dobbiamo spostarci di nuovo, bandiere cecene, non ci sono dubbi,
    il Briefing di missione è stato molto chiaro, prima la scatola nera, poi il resto, perdiamo la prima ed unica occasione fortunata di tutto il torneo, avanti in stealth, lenti, vediamo intorno un sacco di movimento, incontriamo altre squadre Kirov, ci facciamo riconoscere,
    troviamo la scatola nera, mappa molto precisa, al metro.
    Iniziamo a fare il punto, nel frattempo il mezzo trasporto munizioni si era spostato, il casale presidiato, due sentinelle in vista, sul terrazzo munite di binocolo, si parte verso la valle, obbiettivo trovare i diamanti, proseguire per il villaggio, ritornare in quota per prepararsi all’incontro con Garniev, previsto alle 19:30.
    Primi avvistamenti squadre di contro interdizione munite di veicoli 4x4, avvicinamento lento,
    difficile rimanere coperti, una volta giunti al fondovalle, incontriamo un veicolo della contro che evidentemente deve averci visti in lontananza ed ora viene a cercarci, passa una prima volta, rimaniamo lungo il torrente, ritorna il veicolo, sa’ che ci siamo e’ evidente, inizia una rastrellazione, non ci trovano, sganciano una pattuglia e ripartono, crediamo vadano a prendere un’altra squadra di rinforzo, ci dileguiamo lungo il corso d’acqua prima che ritornino,
    nessuno scontro, avanti verso i diamanti, li troviamo e mettiamo in sicurezza, coordinate di nuovo molto precise, perdiamo un po’ tempo imboscati, non eravamo in grado di vedere se il villaggio fosse presidiato dal nemico o meno data la folta vegetazione, probabilmente erano squadre Kirov arrivati prima di noi, nel dubbio attendiamo che siano andati via tutti,
    Diamanti in sicurezza, prossimo obbiettivo la chiavetta USB dentro al villaggio, arriviamo nel tardo pomeriggio, troviamo una posizione accettabile di osservazione a mezza costa,
    Villaggio pesantemente presidiato, rumore di scontri, anche il traffico radio confermava un pessimo momento, decidiamo di rinviare la missione alla notte, sperando nell’ausilio delle tenebre. Nel frattempo troviamo nei pressi del villaggio un rudere ben nascosto nella vegetazione in cui erano stati stoccati lancia razzi RPG.
    Ritorniamo in valle, prossimo obbiettivo; Incontro con Garniev.
    Mentre eravamo di strada entriamo in due differenti casolari, un rudere ormai ridotto ad un mucchio di pietre ed una altana da caccia, scambiata per una torretta, ma non inerente al gioco, troviamo e fotografiamo un numero considerevole di casse di munizioni e materiale vario.
    Riusciamo ad anticipare l’incontro con l nostro informatore di mezz’ora, ci presentiamo come da copione alle 19.00, bella scenografia, molto divertente l’interpretazione, come ben sapete la nostra squadra ama la parte interpretativa, prendiamo le informazioni che sarebbero servite al prossimo obbiettivo, documentare con materiale fotografico l’incontro con l’ Olandese presso un punto di coordinate date, alle ore 23.30.
    Dato che il punto d’incontro era piuttosto vicino alla dimora provvisoria di Garniev, arriviamo con un certo anticipo (22.45 circa). Mettiamo il nostro fotografo in posizione, ne sistemiamo uno di backup in un’altra posizione per essere sicure di cogliere al meglio i volti degli obbiettivi.
    Alle 23:10 circa, una squadra della contro interdizione inciampa letteralmente su noi, ne segue un breve ingaggio, che perdiamo, Io in quanto agente “Mike” vengo fatto prigioniero, con gli altri eravamo rimasti che in questi casi, la priorità era proseguire la missione, io me la sarei cavata da solo in qualche modo, poi in un secondo tempo, se le condizioni lo avrebbero permesso, avrebbero tentato una operazione di soccorso.
    La squadra rimasta sul punto dell’incontro, dopo alcuni minuti la squadra chiama tramite radio il comando chiedendo istruzioni,il comando risponde di procedere dando il bene stare alla missione dell'incontro, non riuscendo però a documentare l'incontro probabilmente ci siamo persi quei cinque fondamentali minuti, sono rimasti per almeno tre ore a presidiare il punto, attendendo e sperando in una seconda chance, fino a che il comando escluse questa ipotesi e ci assegnò un’altra missione, la cosiddetta “obbiettivo quota 182”.
    Nel frattempo io (Mike) venivo scortato verso Spunka da due giovani contro interdittori, che a loro volta subirono un ingaggio da parte di un’altra squadra di ceceni che passava di li’ dal grilletto facile, la situazione andava chiarita con il comando spunka, le loro radio avevano difficoltà di trasmissione, così io subdolamente ho messo a disposizione la mia UV5, avendo modo di cambiare le frequenze delle mie due radio, una sul loro canale 60, che ingenuamente mi hanno comunicato, l’altra sulla prima frequenza a caso, immaginando che sarebbe stata una delle priorità del mio imminente interrogatorio.
    Interrogatorio: vengo interrogato poco prima di Spunka, che prima non sapevo dove fosse locata, la prima domanda fu’ proprio sulle frequenze e sui miei superiori, nego tutti i coinvolgimenti, seguitando a dire che ero un cacciatore di Daini con due russi ubriaconi come trakker, quando hanno riacceso le radio e preteso le frequenze, gli ho detto prontamente che era quella preimpostata, sul canale 60, mi disse che non poteva essere, quando gli ho chiesto perché’ non poteva essere sorridendo ha capito il trucco ed ha cominciato ad irritarsi sul serio, hanno trovato solo i miei due passaporti ufficiali, come qualunque turista e nascosti in una tasca della giacca dei piani di un campo base con le coordinate e le posizioni degli armamenti, peccato fosse quello falso, ritagliato da un evento di qualche settimana fa e messo li’ come falsa traccia. Poco dopo, anche per via delle continue provocazioni da parte mia, riuscii ad essere fucilato sul posto e così riattivarmi dopo i cinque classici minuti.
    Mi ricongiungo con la squadra dopo circa un’ora, evitiamo le ultime ronde di contro interdizione, e’ notte fonda ed inizia a piovere, ideale, ci muoviamo in direzione dell’obbiettivo
    Aggiuntivo “obbiettivo quota 182” ispezionare caseggiato e fotografarne il contenuto, la troviamo dopo una marcia di oltre un’ora nelle peggiori condizioni meteo di tutta la giocata, attendiamo in stealth, al momento opportuno entra magistralmente Jungle mentre noi eravamo fuori in copertura, si nasconde dietro ad una porta, dopo poco rientra una sentinella, magistrale knife kill da parte di jungle, esemplare interpretazione da parte della sentinella dopo di che jungle comincia raccoglie documentazione fotografica dell’ambiente. All'interno della costruzione viene trovata la valigetta denominata "X, jungle intuisce una potenziale trappola e riesce a fotografarne l’interno della valigetta senza far scattare la trappola, operazione compiuta in sette/otto minuti. All'interno della valigetta sono state trovate alcune provette di cui una vuota, su un tavolo documenti fotografici e un Corano, li vicino tre AK, nel terrazzo vi è invece una stazione missilista, una mitragliatrice pesante e un mortaglio.
    Decidiamo di tentare l’obbiettivo “villaggio”, per la strada incontriamo e annotiamo un campo NBC ed un deposito munizioni nemico con RPG e mitragliatrici.
    Evidentemente perdiamo troppo tempo, quando arriviamo al campo sono circa le 07.00, c’è ancora movimento ma ci dicono che la giocata finisce alle sette, mentre noi avevamo erroneamente considerato le 08.00.
    Non ci resta che esfiltrare e attraversare tutto il campo, manca ancora l’obbiettivo mezzo di trasporto munizioni, che abbiamo incontrato gia’ due volte ma non siamo riusciti a farlo saltare, lo incontriamo per l’ultima volta che arranca una salita, ormai a tempo scaduto ed almeno a quattrocento metri di distanza, game over.
    Causa di impegni lavorativi il debrifing è stato scritto dal presidente 25;17 bastardi senza gloria,e inserito da me vice presidente.
    Complimenti all'organizzazione e chi li ha supportati, purtroppo la esfiltrazione a subito un notevole ritardo con penalità, e x accelerare la consegna della mappa in A2 molti obbiettivi non sono stati annotati sulla stessa,come molte foto in nostro possesso.

  8. #8
    sniperjackson
    Visitatore

    Predefinito

    Ciao Ragazzi faccio parte dei bad company eravamo in aiuto ai ros riccione su un obbiettivo. volevo fare I complimenti a voi e a tutti I team partecipanti!!


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  9. #9
    Spina L'avatar di jungle.
    Club
    25 17 BASTARDI SENZA GLORIA
    Iscritto il
    04 Sep 2013
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sniperjackson Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi faccio parte dei bad company eravamo in aiuto ai ros riccione su un obbiettivo. volevo fare I complimenti a voi e a tutti I team partecipanti!!


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Complimenti a voi e a tutta l'organizzazione,x la realizzazione di questo evento,che solo i matti possono fare.

  10. #10
    Spina L'avatar di Tommy86
    Club
    Ros Riccione
    Iscritto il
    23 Sep 2010
    Messaggi
    258

    Predefinito

    Grazie a voi Denny per l'aiuto e per l'ottima compagnia. siete una garanzia.

    @Jungle: grazie per il tuo debriefing dettagliato, essendo sempre stato sull'obj mi fa piacere leggere quello che è successo.
    per quanto riguarda i matti hai ragione, al momento dell'iscrizione, requisito obbligatorio, è un attestato di infermità mentale

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.