Come detto al debriefing, questo torneo, è stato dedicato alla memoria del nostro Amico Siby (Salvatore Longo) prematuramente scomparso durante un incedente sul lavoro. Pe chi ha avuto la fortuna di conoscerlo non servono parole, ma vorrei spenderne due per tutti gli altri.
Siby era uno di noi, un Softgunner, un Amico, un Marito e un Padre. Sempre pronto a dare una mano. Una delle persone più positive che abbia mai conosciuto, che affrontava le difficoltà con il sorriso sulla faccia, sempre pronto ad aiutare chi aveva bisogno. Era un volontario della croce rossa italiana, e anche quest’anno era pronto, assieme ai suoi colleghi, a svolgere al meglio il suo compito. Uomo vero, di quelli che non capitano tutti giorni. Ciao Siby, sono ONORATO di averti conosciuto e di aver condiviso con te momenti indelebili. ROS PER SEMPRE, AMICO PER L’ETERNITA’.
Doverosi sono i ringraziamenti ai club che ci hanno aiutato ad organizzare questo evento (Bad Company, Briganti, Lupi del Delta, Spartani e Legionari Malatestiani) per il loro impegno e la loro serietà sia in fase organizzativa (partecipando attivamente a tutte le riunioni) sia in fase pratica (operatività impeccabile per tutta la durata del torneo). Grazie Ragazzi, siete stati fantastici.
Grazie anche ai comuni, ai carabinieri e ai cittadini delle zone di Montefiore Conca, Tavoleto, Auditore e Morciano di Romagna per il loro supporto e la loro pazienza.
Ai ragazzi della Locanda S. Pietro per la loro ospitalità.
Un grazie va anche ai ragazzi della croce rossa di Riccione, sempre pronti e operativi in caso di bisogno.
I team competitor si sono contraddistinti per serietà ed onestà, caratteristiche fondamentali che rendono grande questo sport. È sempre un piacere passare del tempo con voi ragazzi,
Passiamo ora al debriefing vero e proprio della missione. Il torneo era strutturato come una recon; i team Kirov (composti da un agente CIA e da tre operatori omoh) dovevano raccogliere informazioni in territorio ceceno. Secondo le fonti intelligence, Tabish Faryab, il Ratto, Racyd Abnakul e l’olandese (personaggio avvolto da un alone di mistero, considerato un fantasma dal ratto stesso) stanno progettando qualcosa. Scopo dei team era di accertarsi della presenza dei suddetti personaggi in territorio ceceno e di scoprire i loro piani.
Il risultato della loro missione è di seguito riportato
TRUPPE IN CAMPO:
RUSSI-CIA:
- 17 Team Kirov da 4 unità (COMPETITOR)
- Comando Tabepna: 3 unità. 2 radiofonisti Omon – 1 agente CIA (ROS)
MAFIA LOCALE:
- 6 unità (ROS-BRIGANTI)
CECENI:
- 18 unità (ROS)
- 5 unità (LUPI DEL DELTA)
- 12 unità (MALATESTIANI)
- 15 unità (BAD COMPANY)
- 6 unità (SPARTANI)
ISRAELIANI:
- 1 unità infiltrata tra ceceni (BAD COMPANY)
- 5 unità forze speciali (UNTACHBLES)
ESITO MISSIONE KIROV (Russi-CIA)
(prendendo in considerazione i primi 4 team classificati)
Complimenti signori, l’esito della missione è stato più che soddisfacente, è stato raggiunto il 100% degli OBJ
- I dati della scatola nera e della ricognizione hanno confermano che i ceceni erano in possesso di armamento pesante di varia natura, rifornimenti, apparati di radiocomunicazione lungo raggio, e un notevole N° di unità combattenti
- I depositi rifornimenti sono stati tutti localizzati e fatti saltare in aria dopo esfiltrazione team Kirov
- I VIP di interesse riconosciuti in area operativa sono risultati: Racyd Abnakul, Ratto, Olandese. Tabish Faryab non è stato localizzato.
- I dati intelligence raccolti sono sbalorditivi e confermano l’ipotesi che si temeva. Tabish Faryab, Ratto, Olandese, stanno cooperando per attentato in larga scala diretto a USA ed Israele. Intendono utilizzare un virus di sconosciuta natura tramite I.E.D. per colpire città di notevole densità demografica. I terroristi intendono infiltrarsi in America via Messico con la complicità del cartello della droga di Mexicali……………………………………….
- Confermata uccisione sniper di Racyd Abnakul
ESITO MISSIONE OMBRA (Israeliani)
Concluso il 90% degli OBJ prefissati
- Raggiunto il comando Tabepna Russo sotto copertura di pastori siriani nomadi (disarmati), le cimici sono state piazzate con successo nella tenda comunicazioni. Dalle 16.00 del 09-05-2015 tutte le comunicazioni Kirov sono state intercettate dal Mossad.
- Localizzato un deposito di armi ceceno, OBRA2 si è armato con armi automatiche
- Si è infiltrato tra i ceceni chiedendo di incontrare Abnakul per unirsi ai ceceni contro i russi. Sebbene con sospetto i presunti siriani sono stati accolti ma tenuti sorvegliati costantemente. Localizzato lo stabile adibito a comunicazioni, un operatore Ombra è riuscito a piazzare 3 cimici senza che i ceceni si accorgessero di lui. Dalle 20.00 anche le comunicazioni cecene erano ascoltate dal Mossad
- L’OBJ primario è stato compiuto. Con azione di incredibile maestria OMBRA2 ha RAPITO il RATTO senza che i ceceni abbiano avuto il tempo di accorgersene.
- L’operazione è stata possibile solo con la cooperazione di OMBRA1 infiltrato da tempo tra i ceceni
- Il braccio destro di Abnakul, SIMOHAMD ABDANOBI, è stato localizzato a Spunka ma non è stato eseguito il suo assassinio.
La Russia ha riconquistato la regione.
USA ed Israele si trovano sotto una nuova,concreta,letale minaccia ………... ma Israele ha il Ratto
Lasciamo ora la parola ai team Kirov. Raccontateci la vostra storia e le vostre impressioni. Le critiche costruttive sono ben accette in quanto fonte di possibili miglioramenti.
Grazie ancora a tutti e alla prossima (chissà cosa accadrà………………………)
Chicco (Racyd Abnakul) Viper (Garniev) Tommy (Simohamd abdanobi)
Nei prossimi giorni vi verrà inviata via mail la classifica generale e dettagliata.