Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Assenza asta metallo GB g36k jg anno 2009

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    13 Jan 2009
    Messaggi
    7

    Predefinito Assenza asta metallo GB g36k jg anno 2009

    Buona sera ragazzi

    Spero di aver utilizzato la giusta sessione per chiedere consigli riguardanti un g36k che ahimè ha passato giorni migliori.
    Sto eseguendo una manutenzione straordinaria sull'asg. Possedendo però poca esperienza, i precedenti anni è stato affidato alle cure di svariati meccanici.
    Detto questo, dopo lungo tempo di prestiti e mio personale inutilizzo (per cause lavorative), decido di aprirlo. Ho trovato un sacco di materiale sia sul forum che su internet in generale.
    Mi accorgo però dell'assenza dell'asta di metallo presente all'esterno del gb stesso.
    Precisamente la seguenteClicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Slitta gb parte superiore.jpg 
Visite: 26 
Dimensione:   35.8 KB 
ID: 279763
    Mi chiedevo se questo potesse causare problemi in futuro, se è necessario l'acquisto e se (leggendo in altre discussioni) esistono incompatibilità tra i componenti (pistoni, teste pistoni, spingi pallino ecc...) presenti sul mercato e il g36 jing gong.

    Scusate il wall of text e ringrazio per le eventuali risposte!.

  2. #2
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cutyflam Visualizza il messaggio
    Buona sera ragazzi

    Spero di aver utilizzato la giusta sessione per chiedere consigli riguardanti un g36k che ahimè ha passato giorni migliori.
    Sto eseguendo una manutenzione straordinaria sull'asg. Possedendo però poca esperienza, i precedenti anni è stato affidato alle cure di svariati meccanici.
    Detto questo, dopo lungo tempo di prestiti e mio personale inutilizzo (per cause lavorative), decido di aprirlo. Ho trovato un sacco di materiale sia sul forum che su internet in generale.
    Mi accorgo però dell'assenza dell'asta di metallo presente all'esterno del gb stesso.
    Precisamente la seguenteClicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Slitta gb parte superiore.jpg 
Visite: 26 
Dimensione:   35.8 KB 
ID: 279763
    Mi chiedevo se questo potesse causare problemi in futuro, se è necessario l'acquisto e se (leggendo in altre discussioni) esistono incompatibilità tra i componenti (pistoni, teste pistoni, spingi pallino ecc...) presenti sul mercato e il g36 jing gong.

    Scusate il wall of text e ringrazio per le eventuali risposte!.
    Non è necessaria, serve solo per tenere ben chiuso il gear, puoi farne anche a meno le viti bastano

  3. #3
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    13 Jan 2009
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ok, tutto ciò può influire in qualche modo su spessori?

  4. #4
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Nelle repliche nel Joule, quella barretta non è necessaria.
    Potrebbe esserlo (ma non indispensabile) se usassi una molla da 160 che tenderebbe a coinvolgere pistone e cilindro durante la sua compressione ma, nel Joule, puoi anche farne a meno.

    Ok, tutto ciò può influire in qualche modo su spessori?
    No, visto che gli ingranaggi sono già circondati da altre viti.

  5. #5
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    13 Jan 2009
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Vi ringrazio!
    Per chiedere consigli su molla(es: differenze tra m e sp ecc..) et similari, apro una discussione apposita nel tech center giusto?

  6. #6
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cutyflam Visualizza il messaggio
    Vi ringrazio!
    Per chiedere consigli su molla(es: differenze tra m e sp ecc..) et similari, apro una discussione apposita nel tech center giusto?
    Che vuo isapere?

  7. #7
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    13 Jan 2009
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Differenza tra molle sp e m (ho inteso le varie numerazioni) consigli su configurazione (che molla mettere al "cinese").
    Contando che sono alle prime armi nella meccanica. Sto comunque seguendo le molteplici guide e discussioni sia sul forum (e ringrazio tutte le persone che le fanno) che al di fuori (e devo dire che non trovo gran che).

  8. #8
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Più il numero (che è relativo ai metri al secondo) sale, più la molla è dura e più è potente.
    Le nostre repliche, per rimanere nel Joule, girano con molle da 85, 90 e 100. La 100, spesso e volentieri, ti porta leggermente overjoule ma è indicata in quelle repliche che, per vari motivi, sono restie a raggiungere il Joule con le altre molle.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.