Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Tasmanian Tiger Basic Harness + warrior belt mk II in OD

  1. #1
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito Tasmanian Tiger Basic Harness + warrior belt mk II in OD

    Buon dì a tutti! L'estate si avvicina e, fiducioso nel bel tempo, ho deciso di procurarmi qualcosa di nuovo e leggero dato che non ho abbastanza materiale a disposizione... ^^'

    Siccome tempo fa ho acquistato un chest della Tasmanian Tiger che trovo fatto bene ho deciso di rivolgermi a questa marca: per chi non la conoscesse è la costola "tattica" della Tatonka, ditta tedesca specializzata in materiale outdoor.



    Ora passiamo alla composizione: volevo qualcosa di semplice in OD che permettesse di trasportare l'occorrente per una giornata e quindi ho acquistato

    - Warrior belt mk II (di serie è fornita di bretelle low profile molto semplici e l'ibottitura è rimovibile)
    - Basic harness (spallacci imbottiti con attacchi MOLLE)
    - nr.1 portacaricatori doppio (4 posti senza separatore)
    - nr.1 portacaricatori singolo (2 posti)
    - nr.2 utility piccole generiche9
    - nr.1 porta borraccia (usata per buttpack)
    - nr.1 porta radio media (regolabile)

    Vediamo l'immagine: si noti la maniglia per trascinare l'operatore ferito



    Noterete uno spazio che userò per il porta thermos/nalgene al posto della borraccia ed il simbolo della ditta su ogni parte

    Interessante è l'interno della cintura composto da una struttura reticolare 3D (come sul chest che ho) che garantisce un'ottima areazione, gli spallacci invece hanno una normale imbottitura traforata:



    La chiusura anteriore è garantita da un grosso Fastex di buona qualità e da un piccolo laccetto chiuso con fastex ad altezza petto: in foto si notano anche i fermi di regolazione.



    Ora i particolari della tasche

    Porta caricatori (il doppio son semplicemente due singoli cuciti) del tipo open top con elastico regolabile in altezza: buona fattura e classico foro di scolo sul fondo



    Avendo alcuni tipi di caricatori a casa ho fatto anche alcune prove:

    AK e Stanag



    VAL e G3



    Non ho regolato bene gli elastici per tutti (solo per gli AK) ma si vede si adattino a tutti i tipi, addirittura tengono 3 Stanag l'uno!

    Passiamo ora al portaradio, molto capiente e comunque regolabile con velcro ed elastico: il tutto è chiuso con un fastex



    La tasca porta borraccia che userò come buttpack è parecchio grossa, una tasca principale chiusa con fastex e due laterali aperte



    Sotto ci sono 2 fori di scolo con piccola grata:



    Per ultime le taschine utility: velcro per patch davanti, mentre all'interno piccoli scomparti ed un D-ring per fissare oggetti (chiavi, bussola etc)





    Tutte le parti sono in cordura OD 700D: ho letto vecchie recensioni di questa marca ma era delle tasche in cordura 500D, molto più lucida e di qualità inferiore... ora han ben altra qualità con un colore non lucido e cuciture doppie nei punti soggetti a sforzo (PALs e attacchi vari), il materiale è fatto in Vietnam ma tutte le cuciture son dritte e senza sbavature





    Tutte le parti han diverse PALs per permettere di aggiungere tasche e sono attaccate con due fettucce posteriori con bottone a pressione (come si nota dalle foto precedenti)

    Tutto il materiale è stato acquistato dal recon-company.com in Germania

    Presto lo testerò ma è materiale usato anche dai soldati tedeschi quindi non credo mi darà problemi ^^

    Ahab

    PS: resto sempre disponibile per dare info

  2. #2
    Recluta L'avatar di RORSCHACH
    Club
    A.C.E Squad laser rag
    Età
    52
    Iscritto il
    06 Apr 2009
    Messaggi
    759

    Predefinito

    Bel pezzo Giulio ma se non ricordo male hai anche lo smerch
    Preso per un set up particolare oppure per le performance?
    Se si quali rispetto alla spons?
    Grazie
    Gian

  3. #3
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Ciao Gian ^^ tattico preso per curiosità e non per setup particolari, inoltre il colore di club è OD quindi ho qualcosa in più per gli eventi di club: non ho capito che ti serve sapere rispetto alla SSO

    Ahab

  4. #4
    Recluta L'avatar di RORSCHACH
    Club
    A.C.E Squad laser rag
    Età
    52
    Iscritto il
    06 Apr 2009
    Messaggi
    759

    Predefinito

    Mi spiegato male
    Fondamentalmente siccome moto simile allo smerch sso volevo un paragone

  5. #5
    Spina L'avatar di kiky
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    02 Mar 2011
    Messaggi
    128

    Predefinito

    possiedo anche io la cintura in questione,ottimo prodotto fra l'altro possiedo diversi prodotti tasminian e devo dire che mi trovo veramente molto bene ,ottimo rapporto qualità -prezzo

  6. #6
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RORSCHACH Visualizza il messaggio
    Mi spiegato male
    Fondamentalmente siccome moto simile allo smerch sso volevo un paragone
    Ora è chiaro ^^

    Premesso che il mio smersh è vecchiotto (versione non MOLLE colore più mustard che OD) come prima impressione a livello qualitativo vince la TTiger per me: lo smersh ha le minuterie di collegamento in metallo mentre questa in plastica, le cuciture ed il materiale sembran più cheap e la TTiger mi veste meglio, lo smersh ha una maggiore scelta di tasche e la capacità in nr di tasche è simile, la TTiger ha maggiori e più precise regolazioni.

    Son buoni entrambi ma in un'ottica da SoftGunner non Reenactor propenderei per la TTiger.

    @kiky: le produzioni "recenti" son migliorate molto da quel che si legge, specie nel materiale già avevo un'impressione positiva col Chest Rig MkII


    Ahab

  7. #7
    Recluta L'avatar di RORSCHACH
    Club
    A.C.E Squad laser rag
    Età
    52
    Iscritto il
    06 Apr 2009
    Messaggi
    759

    Predefinito

    Copiato .....grazie Giulio

  8. #8
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    ad essere sinceri non trovo lo smersh comodissimo, preferisco l'estone o questa ^^

    Ahab

  9. #9
    Recluta L'avatar di luca83pt
    Club
    Angeli Neri SAT
    Iscritto il
    28 Dec 2008
    Messaggi
    771

    Predefinito

    Alla fine ci hai fatto qualche gicoata?Hai trovato note negative?grazie

  10. #10
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Usato in un paio di giocate, comodo e resistente anche se devo ancora abituarmi ai portacaricatori open top: sicuramente un buon acquisto

    Ahab

    PS: ultimamente gioco poco a causa del lavoro

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

harness

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.