Buon dì a tutti! L'estate si avvicina e, fiducioso nel bel tempo, ho deciso di procurarmi qualcosa di nuovo e leggero dato che non ho abbastanza materiale a disposizione... ^^'
Siccome tempo fa ho acquistato un chest della Tasmanian Tiger che trovo fatto bene ho deciso di rivolgermi a questa marca: per chi non la conoscesse è la costola "tattica" della Tatonka, ditta tedesca specializzata in materiale outdoor.
Ora passiamo alla composizione: volevo qualcosa di semplice in OD che permettesse di trasportare l'occorrente per una giornata e quindi ho acquistato
- Warrior belt mk II (di serie è fornita di bretelle low profile molto semplici e l'ibottitura è rimovibile)
- Basic harness (spallacci imbottiti con attacchi MOLLE)
- nr.1 portacaricatori doppio (4 posti senza separatore)
- nr.1 portacaricatori singolo (2 posti)
- nr.2 utility piccole generiche9
- nr.1 porta borraccia (usata per buttpack)
- nr.1 porta radio media (regolabile)
Vediamo l'immagine: si noti la maniglia per trascinare l'operatore ferito
Noterete uno spazio che userò per il porta thermos/nalgene al posto della borraccia ed il simbolo della ditta su ogni parte
Interessante è l'interno della cintura composto da una struttura reticolare 3D (come sul chest che ho) che garantisce un'ottima areazione, gli spallacci invece hanno una normale imbottitura traforata:
La chiusura anteriore è garantita da un grosso Fastex di buona qualità e da un piccolo laccetto chiuso con fastex ad altezza petto: in foto si notano anche i fermi di regolazione.
Ora i particolari della tasche
Porta caricatori (il doppio son semplicemente due singoli cuciti) del tipo open top con elastico regolabile in altezza: buona fattura e classico foro di scolo sul fondo
Avendo alcuni tipi di caricatori a casa ho fatto anche alcune prove:
AK e Stanag
VAL e G3
Non ho regolato bene gli elastici per tutti (solo per gli AK) ma si vede si adattino a tutti i tipi, addirittura tengono 3 Stanag l'uno!
Passiamo ora al portaradio, molto capiente e comunque regolabile con velcro ed elastico: il tutto è chiuso con un fastex
La tasca porta borraccia che userò come buttpack è parecchio grossa, una tasca principale chiusa con fastex e due laterali aperte
Sotto ci sono 2 fori di scolo con piccola grata:
Per ultime le taschine utility: velcro per patch davanti, mentre all'interno piccoli scomparti ed un D-ring per fissare oggetti (chiavi, bussola etc)
Tutte le parti sono in cordura OD 700D: ho letto vecchie recensioni di questa marca ma era delle tasche in cordura 500D, molto più lucida e di qualità inferiore... ora han ben altra qualità con un colore non lucido e cuciture doppie nei punti soggetti a sforzo (PALs e attacchi vari), il materiale è fatto in Vietnam ma tutte le cuciture son dritte e senza sbavature
Tutte le parti han diverse PALs per permettere di aggiungere tasche e sono attaccate con due fettucce posteriori con bottone a pressione (come si nota dalle foto precedenti)
Tutto il materiale è stato acquistato dal recon-company.com in Germania
Presto lo testerò ma è materiale usato anche dai soldati tedeschi quindi non credo mi darà problemi ^^
Ahab
PS: resto sempre disponibile per dare info![]()