Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Elcan Specter DR quale scegliere?

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di Tomcat86
    Club
    Non affiliato

Predefinito Elcan Specter DR quale scegliere?

Ciao a tutti, mi sono veramente intrippato con quest'ottica, so che è pesante, che sarebbe preferibile un acog 4X che fa la stessa cosa ecc.. ma al cuor non si comanda no? quindi mi rivolgo a chi lo usa ma anche chi ne sa qualche cosa a riguardo.
    Veniamo al punto, ho guardato un po' in rete ed anche qui sul forum, da quello che ho capito in commercio si trovano repliche: Emerson, Big Dragon e G&G (senza loghi) tanto per citare le più diffuse, ancora non ho ben capito se siano tutte dello stesso produttore e poi rimarchiate dalle varie case produttrici. La mia preferenza cadrebbe sulla versione con switch 1X-4X a cui andrei probabilmente in futuro ad aggiungere il dot esterno, ho letto di alcuni utenti che hanno riscontrato problemi di lenti con questo modello e scarse prestazioni (2/3X di ingrandimento invece che 4 e sfocature) però erano tutti pareri di circa 3 anni fa, ora mi chiedo sono risolti almeno in parte questi problemi? Dovrei buttarmi sulla versione 4X fissi e dot già incorporato? Se riuscite un pochino a chiarirmi le idee ve ne sarei grato visto che costicchia

Spina L'avatar di raffa
    Club
    nexus

Predefinito

della g&g ne parlano bene e passa da 1 a 4 x , guardati un po' di video sulla rete

Soldataccio
    L'avatar di corte
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

le repliche purtroppo fanno tutte pena, ti consiglio di prendere quella che costa meno

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

solo il G&G è valido

Club
    Non affiliato

Predefinito

Capisco, ma avete avuto modo di provarli direttamente e fare poi una comparativa, oppure vi siete fatti un'idea personale guardando video e recensioni?

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

provati direttamente e acquistati. L'elcan G&G è quello con le lenti migliori e il passaggio da 1x a 4x funziona bene senza perdita della taratura

Spina L'avatar di Hammerblow
    Club

Predefinito

Comprata 1 anno fa una 1-4x con loghi serigrafati e ben fatta, lenti discrete e pagata €120 se non ricordo male. Importata da TT. Sono soddisfatto considerando che su un asg sicuramente non monterei mai ottiche originali e parlare di prestazioni equivale a fare chiacchiere da bar.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Hammerblow Visualizza il messaggio
    Comprata 1 anno fa una 1-4x con loghi serigrafati e ben fatta, lenti discrete e pagata €120 se non ricordo male. Importata da TT. Sono soddisfatto considerando che su un asg sicuramente non monterei mai ottiche originali e parlare di prestazioni equivale a fare chiacchiere da bar.
    Certamente hai ragione, non è immaginabile che una replica il cui prezzo non si avvicina neanche di un decimo al valore dell'originale possa anche minimamente fare le stesse cose, ma visto che le cifre sono comunque "importanti" per quest'oggetto nel nostro campo meglio avere la replica che fa meglio il suo mestiere

Spina L'avatar di Hammerblow
    Club

Predefinito

Allora te la consiglio 😉

Spina L'avatar di Filewest
    Club
    Nona Draghi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Tomcat86 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, mi sono veramente intrippato con quest'ottica, so che è pesante, che sarebbe preferibile un acog 4X che fa la stessa cosa ecc.. ma al cuor non si comanda no? quindi mi rivolgo a chi lo usa ma anche chi ne sa qualche cosa a riguardo.
    Veniamo al punto, ho guardato un po' in rete ed anche qui sul forum, da quello che ho capito in commercio si trovano repliche: Emerson, Big Dragon e G&G (senza loghi) tanto per citare le più diffuse, ancora non ho ben capito se siano tutte dello stesso produttore e poi rimarchiate dalle varie case produttrici. La mia preferenza cadrebbe sulla versione con switch 1X-4X a cui andrei probabilmente in futuro ad aggiungere il dot esterno, ho letto di alcuni utenti che hanno riscontrato problemi di lenti con questo modello e scarse prestazioni (2/3X di ingrandimento invece che 4 e sfocature) però erano tutti pareri di circa 3 anni fa, ora mi chiedo sono risolti almeno in parte questi problemi? Dovrei buttarmi sulla versione 4X fissi e dot già incorporato? Se riuscite un pochino a chiarirmi le idee ve ne sarei grato visto che costicchia
    Come ti capisco!
    Da quando ce l'ho non uso altro!

Filewest

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.