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Discussione: Accorgimenti per un gearbox High Speed

Hybrid View

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  1. #1
    Recluta L'avatar di lamber
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    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Ma perchè volete diventare tutti piloti di Formula 1 quando ancora non sapete andare neanche in bicicletta? Mah...
    Comincia a goderti i 13:1 e poi, eventualmente non ti soddisfacesse il ROF, valuta se passare ad una corsa corta (con tutti i suoi problemi).
    Il problema è che se monta 13:1 e motore shs high speed è necessario fare la corsa corta oppure riaggancierá sicuramente in corsa

  2. #2
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    Vi ringrazio per i commenti....sia aiuti che critiche comprese.....comunque io non voglio diventare pilota di formula 1....

    Ringrazio tanto Striker perché ho capito tante cose grazie a lui....sei un grande!

    Allora: il mio obiettivo è utilizzare i 13:1 con una 9.9 ma, senza riagganci che potrebbero fare danni....

    ULTIMA DOMANDA: Se sistemassi per bene l'angolo di aggancio (dentone pistone con il 1° dente settoriale e spessoraggio testa pistone)....vado a limare i denti del pistone che interferiscono....posso non togliere/eliminare i 2-3 denti al settoriale senza incorrere in riagganci in corsa?

    Grazie tante veramente!


    Scusate.....non avevo letto vostri messaggi

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    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    condivido in pieno quello che dice luky, ho perso il conto di quanti post haiaperto uno in seguito ad un altro su questo techcenter, ed ogni qualvolta hai un dubbio ne fai un altro, io personalmente non riesco più a seguirti. Non è che non devi aprire post, ma ne stai aprendo molti tutti sulla tua stessa asg, sei a zero esperienza, e vuoi subito andare di super high speed ,ingranaggi 13.1. e motore iper veloce, ti ho già detto come la penso in materia, se non hai esperienza, cosa credi ne possa uscire ? bene leggere guide e post , bene chiedere, ma nessun gear box e componentistica interna possono essere gli stessi , anche se di stessa marca, per non parlare della asg esterna , dei caricatori e t hop up etc, ci son troppe tante cose che non troverai mai sulle guide e discussioni ,perchè fanno parte del bagaglio personale delle persone con esperienza in materia. Per cui mi domando, perchè partire da zero per prepararsi la propria asg, partendo dalle cose più difficili ? forse non ti rendi conto di quanti problemi di non facile soluzione possono saltar fuori, e quanta roba romperai , prima di avere qualcosa che spari in maniera decente. Per cui parti da cose semplici e poi man mano con l'esperienza accumulata vai su cose più performanti.altrimenti segui dal vivo qualche meccanico
    Allora, mi sembra giusto dare una spiegazione.
    Mi scuso con tutti se apro tanti thread ma, credo che alla fine tutti i thread potranno servire anche ad un futuro ad altri che avranno i miei stessi dubbi.
    Io, Bombardiere, sono uno che mi piace azzardare e lanciarmi in queste sfide....sono alle prime armi con le asg ma ti garantisco che sono una persona molto seria, precisa, obiettiva ed oggettiva (no BM come si suol dire).
    Ho bisogno come chiunque comincia...di informazioni dai più esperti ma quando dico ho capito....vuol dire che ho capito seriamente.
    Di sicuro farò danni.....ma credo che nessuno qui può dire di non aver mai fatto caxxxxte....
    Io vi chiedo credo sempre con la massima educazione le info però a me dispiace che mi accusate di voler "strafare" e che devo quasi obbligatoriamente cominciare dalle fesserie in termini di upgrade.....e mi si dà implicitamente del cretino.
    Sono con poca esperienza è vero ma ho tanta voglia di imparare anche se questo comporterà degli errori...piccoli o gravi che siano.
    Vi ringrazio di tutto l'aiuto che mi avete dato fino ad ora
    Ultima modifica di ace26; 20/05/2015 a 14:38

  3. #3
    SAM Maniaco


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    Quote Originariamente inviata da ace26 Visualizza il messaggio
    Vi ringrazio per i commenti....sia aiuti che critiche comprese.....comunque io non voglio diventare pilota di formula 1....

    Ringrazio tanto Striker perché ho capito tante cose grazie a lui....sei un grande!

    Allora: il mio obiettivo è utilizzare i 13:1 con una 9.9 ma, senza riagganci che potrebbero fare danni....

    ULTIMA DOMANDA: Se sistemassi per bene l'angolo di aggancio (dentone pistone con il 1° dente settoriale e spessoraggio testa pistone)....vado a limare i denti del pistone che interferiscono....posso non togliere/eliminare i 2-3 denti al settoriale senza incorrere in riagganci in corsa?

    Grazie tante veramente!


    Scusate.....non avevo letto vostri messaggi

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    Allora, mi sembra giusto dare una spiegazione.
    Mi scuso con tutti se apro tanti thread ma, credo che alla fine tutti i thread potranno servire anche ad un futuro ad altri che avranno i miei stessi dubbi.
    Io, Bombardiere, sono uno che mi piace azzardare e lanciarmi in queste sfide....sono alle prime armi con le asg ma ti garantisco che sono una persona molto seria, precisa, obiettiva ed oggettiva (no BM come si suol dire).
    Ho bisogno come chiunque comincia...di informazioni dai più esperti ma quando dico ho capito....vuol dire che ho capito seriamente.
    Di sicuro farò danni.....ma credo che nessuno qui può dire di non aver mai fatto caxxxxte....
    Io vi chiedo credo sempre con la massima educazione le info però a me dispiace che mi accusate di voler "strafare" e che devo quasi obbligatoriamente cominciare dalle fesserie in termini di upgrade.....e mi si dà implicitamente del cretino.
    Sono con poca esperienza è vero ma ho tanta voglia di imparare anche se questo comporterà degli errori...piccoli o gravi che siano.
    Vi ringrazio di tutto l'aiuto che mi avete dato fino ad ora
    non sò dove ti avrei etichettato io o qualcun altro come BM, cretino , oppure ti abbiano accusato di alcunchè, qui tutti ti hanno dato aiuto , spiegazioni e consigli , poi sei libero di fare ciò che vuoi, semplicemente ci siamo sentiti di darti i consigli più utili per non farti fare disastri e buttar via soldi. Per il resto ognuno è libero di farsi le esperienze come vuole , anche se tali esperienze sono state già fatte e sono reperibili su questo forum in maniera libera e gratuita. Problematiche di preparazione come la tua su questo forum sono state trattate ed esviscerate molte volte, moltissime infomrazioni che cerchi sono reperibili sia nelle numerose guide tecniche che in altre discussioni simili.
    Per finire dalla tua ultima affermazione circa angolo di ingaggio pistone - corsa corta "ULTIMA DOMANDA: Se sistemassi per bene l'angolo di aggancio (dentone pistone con il 1° dente settoriale e spessoraggio testa pistone)....vado a limare i denti del pistone che interferiscono....posso non togliere/eliminare i 2-3 denti al settoriale senza incorrere in riagganci in corsa?"
    ed successive risposte, credo che tu stia facendo troppa confusione . Il mio consiglio è sempre valido, fai esperienza pratica facendo tesoro delle varie guide e consigli presenti su questo forum, ma falla con qualcosa di più semplice, capisci quali possono essere problemi e soluzioni, e poi passa a qualcosa di più tecnico e impegnativo in termini di prestazioni .
    E come ho anche detto prima , ognuno è libero di fare quello che vuole con il proprio tempo ed i propri denari,per cui auguri per le tue preparazioni , noi possiamo solo tentare di fugare i dubbi e spiegare qualcosa

  4. #4
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    Mi spiace che non ci siamo capiti....comunque io vi chiedo e vi ringrazio sempre per i consigli che mi dai/date.
    Allora...sopra forse ho scritto malissimo quello che avevo in testa.
    Ho capito che il corsa corta consiste nel eliminare gli ultimi 3 denti del settoriale......poi......si deve sistemare per bene l'angolo di aggancio (mettendo rondella/e tra la testa pistone ed il pistone)......poi......si cambia la molla con una SP110 in quanto c'è bisogno di una molla più dura/veloce ma,.....allo stesso tempo che compensi pure la perdita di potenza dei famosi 0,5 Joule a dente (tagliato)
    Spero di avere capito il corsa corta leggendo la guida....

    La mia domanda era se invece di cambiare la molla con una SP110.....posso usare un SP90 con degli spessori così da renderla più dura/reattiva e così non sovraccaricare la meccanica?!
    Inoltre, volevo sapere se fosse possibile o se qualcuno ha già provato a tagliare solo 2 denti al settoriale invece che 3....ovviamente senza però riagganciare?!

    Grazie
    Ultima modifica di ace26; 21/05/2015 a 15:09

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