Vi ringrazio per i commenti....sia aiuti che critiche comprese.....comunque io non voglio diventare pilota di formula 1....
Ringrazio tanto Striker perché ho capito tante cose grazie a lui....sei un grande!
Allora: il mio obiettivo è utilizzare i 13:1 con una 9.9 ma, senza riagganci che potrebbero fare danni....
ULTIMA DOMANDA: Se sistemassi per bene l'angolo di aggancio (dentone pistone con il 1° dente settoriale e spessoraggio testa pistone)....vado a limare i denti del pistone che interferiscono....posso non togliere/eliminare i 2-3 denti al settoriale senza incorrere in riagganci in corsa?
Grazie tante veramente!
Scusate.....non avevo letto vostri messaggi
------ Post aggiornato ------
Allora, mi sembra giusto dare una spiegazione.
Mi scuso con tutti se apro tanti thread ma, credo che alla fine tutti i thread potranno servire anche ad un futuro ad altri che avranno i miei stessi dubbi.
Io, Bombardiere, sono uno che mi piace azzardare e lanciarmi in queste sfide....sono alle prime armi con le asg ma ti garantisco che sono una persona molto seria, precisa, obiettiva ed oggettiva (no BM come si suol dire).
Ho bisogno come chiunque comincia...di informazioni dai più esperti ma quando dico ho capito....vuol dire che ho capito seriamente.
Di sicuro farò danni.....ma credo che nessuno qui può dire di non aver mai fatto caxxxxte....
Io vi chiedo credo sempre con la massima educazione le info però a me dispiace che mi accusate di voler "strafare" e che devo quasi obbligatoriamente cominciare dalle fesserie in termini di upgrade.....e mi si dà implicitamente del cretino.
Sono con poca esperienza è vero ma ho tanta voglia di imparare anche se questo comporterà degli errori...piccoli o gravi che siano.
Vi ringrazio di tutto l'aiuto che mi avete dato fino ad ora
Ultima modifica di ace26; 20/05/2015 a 14:38
non sò dove ti avrei etichettato io o qualcun altro come BM, cretino , oppure ti abbiano accusato di alcunchè, qui tutti ti hanno dato aiuto , spiegazioni e consigli , poi sei libero di fare ciò che vuoi, semplicemente ci siamo sentiti di darti i consigli più utili per non farti fare disastri e buttar via soldi. Per il resto ognuno è libero di farsi le esperienze come vuole , anche se tali esperienze sono state già fatte e sono reperibili su questo forum in maniera libera e gratuita. Problematiche di preparazione come la tua su questo forum sono state trattate ed esviscerate molte volte, moltissime infomrazioni che cerchi sono reperibili sia nelle numerose guide tecniche che in altre discussioni simili.
Per finire dalla tua ultima affermazione circa angolo di ingaggio pistone - corsa corta "ULTIMA DOMANDA: Se sistemassi per bene l'angolo di aggancio (dentone pistone con il 1° dente settoriale e spessoraggio testa pistone)....vado a limare i denti del pistone che interferiscono....posso non togliere/eliminare i 2-3 denti al settoriale senza incorrere in riagganci in corsa?"
ed successive risposte, credo che tu stia facendo troppa confusione . Il mio consiglio è sempre valido, fai esperienza pratica facendo tesoro delle varie guide e consigli presenti su questo forum, ma falla con qualcosa di più semplice, capisci quali possono essere problemi e soluzioni, e poi passa a qualcosa di più tecnico e impegnativo in termini di prestazioni .
E come ho anche detto prima , ognuno è libero di fare quello che vuole con il proprio tempo ed i propri denari,per cui auguri per le tue preparazioni , noi possiamo solo tentare di fugare i dubbi e spiegare qualcosa
Guida tecnica manutenzione-riparazione motori asg ;Guida tecnica gruppi aria problemi rimedi;Recensione-motore-lonex-a3;Guida preparazione ed ottimizzazione dei gear box per asg;Recensione Cilindro compressione in Carbonio DALLA TORRE CUSTOM e Gear box X-POWER 8 mm; Riparare/customizzare un motore ptw systema 2010? Si può !;Recensione guida motore ics turbo 3000;Recensione-guida motore ptw systema serie 2010 ,490-2010;Recensione motore ptw systema 7511;Recensione guida tecnica motore systema magnum;Recensione e test, testa pistone e testa cilindro dm.ac.;Recensione motore g&p m120 ;RECENSIONE MOTORE A&K TW( Training Weapon);RECENSIONE E MODIFICA MOTORE FCC 3.0 per PTW;Recensione-test teste cilindro –pistone xflow,air brake e cilindro xair dmac ;
Mi spiace che non ci siamo capiti....comunque io vi chiedo e vi ringrazio sempre per i consigli che mi dai/date.
Allora...sopra forse ho scritto malissimo quello che avevo in testa.
Ho capito che il corsa corta consiste nel eliminare gli ultimi 3 denti del settoriale......poi......si deve sistemare per bene l'angolo di aggancio (mettendo rondella/e tra la testa pistone ed il pistone)......poi......si cambia la molla con una SP110 in quanto c'è bisogno di una molla più dura/veloce ma,.....allo stesso tempo che compensi pure la perdita di potenza dei famosi 0,5 Joule a dente (tagliato)
Spero di avere capito il corsa corta leggendo la guida....
La mia domanda era se invece di cambiare la molla con una SP110.....posso usare un SP90 con degli spessori così da renderla più dura/reattiva e così non sovraccaricare la meccanica?!
Inoltre, volevo sapere se fosse possibile o se qualcuno ha già provato a tagliare solo 2 denti al settoriale invece che 3....ovviamente senza però riagganciare?!
Grazie
Ultima modifica di ace26; 21/05/2015 a 15:09