Pagina 2 di 17 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 166

Discussione: Accorgimenti per un gearbox High Speed

  1. #11
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    condivido in pieno quello che dice luky, ho perso il conto di quanti post haiaperto uno in seguito ad un altro su questo techcenter, ed ogni qualvolta hai un dubbio ne fai un altro, io personalmente non riesco più a seguirti. Non è che non devi aprire post, ma ne stai aprendo molti tutti sulla tua stessa asg, sei a zero esperienza, e vuoi subito andare di super high speed ,ingranaggi 13.1. e motore iper veloce, ti ho già detto come la penso in materia, se non hai esperienza, cosa credi ne possa uscire ? bene leggere guide e post , bene chiedere, ma nessun gear box e componentistica interna possono essere gli stessi , anche se di stessa marca, per non parlare della asg esterna , dei caricatori e t hop up etc, ci son troppe tante cose che non troverai mai sulle guide e discussioni ,perchè fanno parte del bagaglio personale delle persone con esperienza in materia. Per cui mi domando, perchè partire da zero per prepararsi la propria asg, partendo dalle cose più difficili ? forse non ti rendi conto di quanti problemi di non facile soluzione possono saltar fuori, e quanta roba romperai , prima di avere qualcosa che spari in maniera decente. Per cui parti da cose semplici e poi man mano con l'esperienza accumulata vai su cose più performanti.altrimenti segui dal vivo qualche meccanico

  2. #12
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    01 Apr 2014
    Messaggi
    263

    Predefinito

    Vi ringrazio per i commenti....sia aiuti che critiche comprese.....comunque io non voglio diventare pilota di formula 1....

    Ringrazio tanto Striker perché ho capito tante cose grazie a lui....sei un grande!

    Allora: il mio obiettivo è utilizzare i 13:1 con una 9.9 ma, senza riagganci che potrebbero fare danni....

    ULTIMA DOMANDA: Se sistemassi per bene l'angolo di aggancio (dentone pistone con il 1° dente settoriale e spessoraggio testa pistone)....vado a limare i denti del pistone che interferiscono....posso non togliere/eliminare i 2-3 denti al settoriale senza incorrere in riagganci in corsa?

    Grazie tante veramente!


    Scusate.....non avevo letto vostri messaggi

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    condivido in pieno quello che dice luky, ho perso il conto di quanti post haiaperto uno in seguito ad un altro su questo techcenter, ed ogni qualvolta hai un dubbio ne fai un altro, io personalmente non riesco più a seguirti. Non è che non devi aprire post, ma ne stai aprendo molti tutti sulla tua stessa asg, sei a zero esperienza, e vuoi subito andare di super high speed ,ingranaggi 13.1. e motore iper veloce, ti ho già detto come la penso in materia, se non hai esperienza, cosa credi ne possa uscire ? bene leggere guide e post , bene chiedere, ma nessun gear box e componentistica interna possono essere gli stessi , anche se di stessa marca, per non parlare della asg esterna , dei caricatori e t hop up etc, ci son troppe tante cose che non troverai mai sulle guide e discussioni ,perchè fanno parte del bagaglio personale delle persone con esperienza in materia. Per cui mi domando, perchè partire da zero per prepararsi la propria asg, partendo dalle cose più difficili ? forse non ti rendi conto di quanti problemi di non facile soluzione possono saltar fuori, e quanta roba romperai , prima di avere qualcosa che spari in maniera decente. Per cui parti da cose semplici e poi man mano con l'esperienza accumulata vai su cose più performanti.altrimenti segui dal vivo qualche meccanico
    Allora, mi sembra giusto dare una spiegazione.
    Mi scuso con tutti se apro tanti thread ma, credo che alla fine tutti i thread potranno servire anche ad un futuro ad altri che avranno i miei stessi dubbi.
    Io, Bombardiere, sono uno che mi piace azzardare e lanciarmi in queste sfide....sono alle prime armi con le asg ma ti garantisco che sono una persona molto seria, precisa, obiettiva ed oggettiva (no BM come si suol dire).
    Ho bisogno come chiunque comincia...di informazioni dai più esperti ma quando dico ho capito....vuol dire che ho capito seriamente.
    Di sicuro farò danni.....ma credo che nessuno qui può dire di non aver mai fatto caxxxxte....
    Io vi chiedo credo sempre con la massima educazione le info però a me dispiace che mi accusate di voler "strafare" e che devo quasi obbligatoriamente cominciare dalle fesserie in termini di upgrade.....e mi si dà implicitamente del cretino.
    Sono con poca esperienza è vero ma ho tanta voglia di imparare anche se questo comporterà degli errori...piccoli o gravi che siano.
    Vi ringrazio di tutto l'aiuto che mi avete dato fino ad ora
    Ultima modifica di ace26; 20/05/2015 a 15:38

  3. #13
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    condivido in pieno quello che dice luky, ho perso il conto di quanti post haiaperto uno in seguito ad un altro su questo techcenter, ed ogni qualvolta hai un dubbio ne fai un altro, io personalmente non riesco più a seguirti. Non è che non devi aprire post, ma ne stai aprendo molti tutti sulla tua stessa asg, sei a zero esperienza, e vuoi subito andare di super high speed ,ingranaggi 13.1. e motore iper veloce, ti ho già detto come la penso in materia, se non hai esperienza, cosa credi ne possa uscire ? bene leggere guide e post , bene chiedere, ma nessun gear box e componentistica interna possono essere gli stessi , anche se di stessa marca, per non parlare della asg esterna , dei caricatori e t hop up etc, ci son troppe tante cose che non troverai mai sulle guide e discussioni ,perchè fanno parte del bagaglio personale delle persone con esperienza in materia. Per cui mi domando, perchè partire da zero per prepararsi la propria asg, partendo dalle cose più difficili ? forse non ti rendi conto di quanti problemi di non facile soluzione possono saltar fuori, e quanta roba romperai , prima di avere qualcosa che spari in maniera decente. Per cui parti da cose semplici e poi man mano con l'esperienza accumulata vai su cose più performanti.altrimenti segui dal vivo qualche meccanico
    Parole sante. Ace, inizia a metter mano all'aratro e vedi cosa ne esce, è così che si impara (e che abbiamo imparato tutti). Poi, se dopo aver fatto e sbagliato avrai altri dubbi, siamo qui
    Ultima modifica di Striker80; 20/05/2015 a 15:59

  4. #14
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    01 Apr 2014
    Messaggi
    263

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Striker80 Visualizza il messaggio
    Parole sante. Ace, inizia a metter mano all'aratro e vedi cosa ne esce, è così che si impara (e che abbiamo imparato tutti)


    Grazie Striker!

    Io comunque cerco di rubarvi ancora un po di info......così l'aratro zappa meglio! .....e poi se farò danni....imparerò capendo dove avrò sbagliato...

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da lamber Visualizza il messaggio
    Il problema è che se monta 13:1 e motore shs high speed è necessario fare la corsa corta oppure riaggancierá sicuramente in corsa

    Scusa Lamber....è necessario secondo te togliere 3 denti al settoriale per evitare il riaggancio....o solo 2 denti sono sufficienti? vorrei evitare di perdere troppa potenza (SP90) o montare una SP100 stressare la meccanica....

    Grazie

    ------ Post aggiornato ------

    Ho un settoriale della VFC (originale del M4ER 145R).....posso fare la modifica su questo settoriale?.......sono tutti uguali i settoriali?......vorrei evitare di tagliare i 3 denti dal settoriale nuovo della SHS......taglio gli ultimi 3 vero?!

    Grazie sempre ragazzi....

  5. #15
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Per montare una sp90 ed essere oltre 95 metri al secondo come potenza ci devi perdere una marea di tempo e perderai il conto di quante volte aprirai l'asg...........
    Se poi opti per il corsa corta -3 denti devi montare una sp110 (oppure sp100 con guida molla cuscinettato).
    Per il corsa corta ci sono due scuole di pensiero; c'è chi taglia i primi denti del settoriale, chi gli ultimi...... Personalmente sono circa tre anni che lo faccio e credo di essere ben oltre i cento settoriali moddati, ed ho sempre applicato la seconda opzione.
    Per l'angolo di aggancio corretto, studiati molto bene come farlo e come verificare l'esatta angolazione: rischi di fare più danno che guadagno!!!!!
    Comunque sbagliando si impara!!!

  6. #16
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Picchio..... per favore specifica se i denti del settoriale da tagliare sono i primi (quelli che ingaggiano il pistone per primi) oppure gli ultimi.

  7. #17
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    01 Apr 2014
    Messaggi
    263

    Predefinito

    Grazie anche a te Picchio! Grazie per le informazioni

  8. #18
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    01 Apr 2014
    Messaggi
    263

    Predefinito

    Un'ultimo dubbio.........vorrei tagliare solo gli ultimi due denti del settoriale....così da evitare di perdere troppo potenza (0,5 a dente) e mettere qualche rondella dentro il cilindro per compensare la perdita....e riuscire ad arrivare almeno a 0,95J

    Qualcuno mi sa dire se tagliando solo due denti.....(con la mia configurazione motore high speed shs e ingranaggi 13:1) ......se avrò sicuri problemi di riaggancio in corsa o se rimango comunque in sicurezza?!

    Ovvio corretto angolo di aggancio e limatina ai denti che interferiranno con il settore...

    Ho un settoriale della VFC (originale del M4ER 145R).....posso fare la modifica su questo settoriale?.......sono tutti uguali i settoriali?


    Grazie

  9. #19
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ace26 Visualizza il messaggio
    Un'ultimo dubbio.........vorrei tagliare solo gli ultimi due denti del settoriale....così da evitare di perdere troppo potenza (0,5 a dente) e mettere qualche rondella dentro il cilindro per compensare la perdita....e riuscire ad arrivare almeno a 0,95J

    Qualcuno mi sa dire se tagliando solo due denti.....(con la mia configurazione motore high speed shs e ingranaggi 13:1) ......se avrò sicuri problemi di riaggancio in corsa o se rimango comunque in sicurezza?!

    Ovvio corretto angolo di aggancio e limatina ai denti che interferiranno con il settore...

    Ho un settoriale della VFC (originale del M4ER 145R).....posso fare la modifica su questo settoriale?.......sono tutti uguali i settoriali?


    Grazie
    Mi sembra che non hai capito granche, ti consiglio di rileggere per bene la guida sulla corsa corta, e di tornare quando hai le idee più chiare

  10. #20
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ace26 Visualizza il messaggio
    Vi ringrazio per i commenti....sia aiuti che critiche comprese.....comunque io non voglio diventare pilota di formula 1....

    Ringrazio tanto Striker perché ho capito tante cose grazie a lui....sei un grande!

    Allora: il mio obiettivo è utilizzare i 13:1 con una 9.9 ma, senza riagganci che potrebbero fare danni....

    ULTIMA DOMANDA: Se sistemassi per bene l'angolo di aggancio (dentone pistone con il 1° dente settoriale e spessoraggio testa pistone)....vado a limare i denti del pistone che interferiscono....posso non togliere/eliminare i 2-3 denti al settoriale senza incorrere in riagganci in corsa?

    Grazie tante veramente!


    Scusate.....non avevo letto vostri messaggi

    ------ Post aggiornato ------



    Allora, mi sembra giusto dare una spiegazione.
    Mi scuso con tutti se apro tanti thread ma, credo che alla fine tutti i thread potranno servire anche ad un futuro ad altri che avranno i miei stessi dubbi.
    Io, Bombardiere, sono uno che mi piace azzardare e lanciarmi in queste sfide....sono alle prime armi con le asg ma ti garantisco che sono una persona molto seria, precisa, obiettiva ed oggettiva (no BM come si suol dire).
    Ho bisogno come chiunque comincia...di informazioni dai più esperti ma quando dico ho capito....vuol dire che ho capito seriamente.
    Di sicuro farò danni.....ma credo che nessuno qui può dire di non aver mai fatto caxxxxte....
    Io vi chiedo credo sempre con la massima educazione le info però a me dispiace che mi accusate di voler "strafare" e che devo quasi obbligatoriamente cominciare dalle fesserie in termini di upgrade.....e mi si dà implicitamente del cretino.
    Sono con poca esperienza è vero ma ho tanta voglia di imparare anche se questo comporterà degli errori...piccoli o gravi che siano.
    Vi ringrazio di tutto l'aiuto che mi avete dato fino ad ora
    non sò dove ti avrei etichettato io o qualcun altro come BM, cretino , oppure ti abbiano accusato di alcunchè, qui tutti ti hanno dato aiuto , spiegazioni e consigli , poi sei libero di fare ciò che vuoi, semplicemente ci siamo sentiti di darti i consigli più utili per non farti fare disastri e buttar via soldi. Per il resto ognuno è libero di farsi le esperienze come vuole , anche se tali esperienze sono state già fatte e sono reperibili su questo forum in maniera libera e gratuita. Problematiche di preparazione come la tua su questo forum sono state trattate ed esviscerate molte volte, moltissime infomrazioni che cerchi sono reperibili sia nelle numerose guide tecniche che in altre discussioni simili.
    Per finire dalla tua ultima affermazione circa angolo di ingaggio pistone - corsa corta "ULTIMA DOMANDA: Se sistemassi per bene l'angolo di aggancio (dentone pistone con il 1° dente settoriale e spessoraggio testa pistone)....vado a limare i denti del pistone che interferiscono....posso non togliere/eliminare i 2-3 denti al settoriale senza incorrere in riagganci in corsa?"
    ed successive risposte, credo che tu stia facendo troppa confusione . Il mio consiglio è sempre valido, fai esperienza pratica facendo tesoro delle varie guide e consigli presenti su questo forum, ma falla con qualcosa di più semplice, capisci quali possono essere problemi e soluzioni, e poi passa a qualcosa di più tecnico e impegnativo in termini di prestazioni .
    E come ho anche detto prima , ognuno è libero di fare quello che vuole con il proprio tempo ed i propri denari,per cui auguri per le tue preparazioni , noi possiamo solo tentare di fugare i dubbi e spiegare qualcosa

Pagina 2 di 17 primaprima 123412 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.