![]()
![]()
![]()
![]()
Hai ragione Luky.... non riesco sol a capire prchè ci sono pareri discordanti sul guidamolla.....
Ci peserò e vedrò cosa più mi convince....se poi il caro Bombardiere (oramai mi odierà a morte) vuole darmi una sua opinione tecnica sarei felice....
Ci tengo a ringraziare il caro Bruno che ha avuto molta pazienza con me!
A breve posterò la modifica ed i risultati al crono...
Thaks
Grazie Picchio....mi fai sentire in colpa......comunque serviranno a molti atri nuovi neo-meccanici tutte queste info.....apprezzeranno...
Ultima modifica di ace26; 03/06/2015 a 15:47
scusate se dico la mia ma se deve calare poco la potenza dato che se ho fatto bene i calcoli sta pochissimo sopra il j non potrebbe togliere la mollettina che spinge il gruppo hop up al gear box? ai miei m4 così facendo scendevano di 0.2j minimo.
Non ho mai parlato di torsione ecc, forse il mio intervento é stato frainteso. Dicevo un guidamolla cusconettato senza cuscinetti io non lo metterei e che al limite lo tolgo e metto uno in metallo normale, poiché un guida molla cuscinettato a cui viene tolto il cuscinetto, rimane più "esile" alla base ed è rischioso. Detto questo, secondo me non hai una 100 ma una molla da 110 probabilmente o qualcosa non va, forse hai messo altro a far spessore nel pistone o non lo so, quella potenza non è normale per una 100 e -4 denti al settoriale con cuscinetto sul guida molla
Ho paura che con quel ROF tutto il gruppo hop-up/canna balli troppo a causa dei contraccolpi e potrebbe anche avvenire che cameri 2 pallini contemporaneamente con le conseguenze che tutti possiamo immaginare.scusate se dico la mia ma se deve calare poco la potenza dato che se ho fatto bene i calcoli sta pochissimo sopra il j non potrebbe togliere la mollettina che spinge il gruppo hop up al gear box? ai miei m4 così facendo scendevano di 0.2j minimo.
Non mi riferivo a te Bruno per il cuscinetto nel guidamolla....altri post letti in giro.....comunque la mia configurazione attuale è: SP100 Guarder....niente zama nel pistone (come mi hai suggerito)....-4 denti al settoriale
Mi spiace che non mi crediate....
a pagina 5 avevo pubblicato le foto dei componenti...
Ultima modifica di ace26; 03/06/2015 a 16:00
Sbaglio o hai detto anche di aver regolato l'angolo di aggancio del pistone? Che materiale ai usato, e dove l'hai messo?
Secondo il mio parere, togli il cuscinetto e rifai le misurazioni, il guidamolla non dovrebbe rompersi
Se tolgo il cuscinetto nel guidamolla....è sicuro che stò sotto al Joule.....volevo essere sicuro di non spaccare niente togliendo....il cuscinetto appunto...
Ho messo una rondella tra testa pistone e pistone...1,5 millimetri mi pare....(ho fatto tanto di quelle prove che non ricordo più)
Se riesci a procurartene uno, metti un guida molla normale e di metallo al posto del cuscinettato ma non usare quello senza cuscinetto, se vuoi un mio consiglio
Scusa Bruno....scusami....ma sicuramente sono io.....quello ce ho (VFC) è in metallo...cuscinettato.........non capisco (ma perchè non lo conosco evidentemente) qual è il guidamolla in metallo ma non senza cuscinetto.....bhooo mi sono perso....hai un'immagine per capire le differenze? grazie
Ultima modifica di ace26; 03/06/2015 a 16:40