Pagina 14 di 17 primaprima ... 41213141516 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 166

Discussione: Accorgimenti per un gearbox High Speed

  1. #131
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ace26 Visualizza il messaggio
    .....la molla va bene....poi non rischierei il riaggancio in corsa?
    Con -4 denti al settoriale???? non credo proprio.........

    Comunque qui va cambiato il nome della sezione; da Tech Center a "guida personalizzata ad ogni utente"..................
    Ultima modifica di picchio65; 03/06/2015 a 15:41

  2. #132
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    01 Apr 2014
    Messaggi
    263

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Se non vinci le tue paure e non ti azzardi a fare qualcosa di testa tua, utilizzando una delle soluzioni che ti sono state indicate, aggiungeremo altre 12 pagine a questo topic che è già più lungo della sceneggiatura di "Via col vento" !!



    Hai ragione Luky .... non riesco sol a capire prchè ci sono pareri discordanti sul guidamolla.....

    Ci peserò e vedrò cosa più mi convince....se poi il caro Bombardiere (oramai mi odierà a morte ) vuole darmi una sua opinione tecnica sarei felice....

    Ci tengo a ringraziare il caro Bruno che ha avuto molta pazienza con me!

    A breve posterò la modifica ed i risultati al crono...

    Thaks


    Grazie Picchio....mi fai sentire in colpa ......comunque serviranno a molti atri nuovi neo-meccanici tutte queste info.....apprezzeranno...
    Ultima modifica di ace26; 03/06/2015 a 15:47

  3. #133
    Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade
    Iscritto il
    21 Dec 2009
    Messaggi
    1,800

    Predefinito

    scusate se dico la mia ma se deve calare poco la potenza dato che se ho fatto bene i calcoli sta pochissimo sopra il j non potrebbe togliere la mollettina che spinge il gruppo hop up al gear box? ai miei m4 così facendo scendevano di 0.2j minimo.

  4. #134
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    Non ho mai parlato di torsione ecc, forse il mio intervento é stato frainteso. Dicevo un guidamolla cusconettato senza cuscinetti io non lo metterei e che al limite lo tolgo e metto uno in metallo normale, poiché un guida molla cuscinettato a cui viene tolto il cuscinetto, rimane più "esile" alla base ed è rischioso. Detto questo, secondo me non hai una 100 ma una molla da 110 probabilmente o qualcosa non va, forse hai messo altro a far spessore nel pistone o non lo so, quella potenza non è normale per una 100 e -4 denti al settoriale con cuscinetto sul guida molla

  5. #135
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    70
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,414

    Predefinito

    scusate se dico la mia ma se deve calare poco la potenza dato che se ho fatto bene i calcoli sta pochissimo sopra il j non potrebbe togliere la mollettina che spinge il gruppo hop up al gear box? ai miei m4 così facendo scendevano di 0.2j minimo.
    Ho paura che con quel ROF tutto il gruppo hop-up/canna balli troppo a causa dei contraccolpi e potrebbe anche avvenire che cameri 2 pallini contemporaneamente con le conseguenze che tutti possiamo immaginare.

  6. #136
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    01 Apr 2014
    Messaggi
    263

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bruno Minili Visualizza il messaggio
    Non ho mai parlato di torsione ecc, forse il mio intervento é stato frainteso. Dicevo un guidamolla cusconettato senza cuscinetti io non lo metterei e che al limite lo tolgo e metto uno in metallo normale, poiché un guida molla cuscinettato a cui viene tolto il cuscinetto, rimane più "esile" alla base ed è rischioso. Detto questo, secondo me non hai una 100 ma una molla da 110 probabilmente o qualcosa non va, forse hai messo altro a far spessore nel pistone o non lo so, quella potenza non è normale per una 100 e -4 denti al settoriale con cuscinetto sul guida molla
    Non mi riferivo a te Bruno per il cuscinetto nel guidamolla....altri post letti in giro.....comunque la mia configurazione attuale è: SP100 Guarder....niente zama nel pistone (come mi hai suggerito)....-4 denti al settoriale
    Mi spiace che non mi crediate....


    a pagina 5 avevo pubblicato le foto dei componenti...
    Ultima modifica di ace26; 03/06/2015 a 16:00

  7. #137
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,398

    Predefinito

    Sbaglio o hai detto anche di aver regolato l'angolo di aggancio del pistone? Che materiale ai usato, e dove l'hai messo?
    Secondo il mio parere, togli il cuscinetto e rifai le misurazioni, il guidamolla non dovrebbe rompersi

  8. #138
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    01 Apr 2014
    Messaggi
    263

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lamber Visualizza il messaggio
    Sbaglio o hai detto anche di aver regolato l'angolo di aggancio del pistone? Che materiale ai usato, e dove l'hai messo?
    Secondo il mio parere, togli il cuscinetto e rifai le misurazioni, il guidamolla non dovrebbe rompersi
    Se tolgo il cuscinetto nel guidamolla....è sicuro che stò sotto al Joule.....volevo essere sicuro di non spaccare niente togliendo....il cuscinetto appunto...

    Ho messo una rondella tra testa pistone e pistone...1,5 millimetri mi pare....(ho fatto tanto di quelle prove che non ricordo più)

  9. #139
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    Se riesci a procurartene uno, metti un guida molla normale e di metallo al posto del cuscinettato ma non usare quello senza cuscinetto, se vuoi un mio consiglio

  10. #140
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    01 Apr 2014
    Messaggi
    263

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bruno Minili Visualizza il messaggio
    Se riesci a procurartene uno, metti un guida molla normale e di metallo al posto del cuscinettato ma non usare quello senza cuscinetto, se vuoi un mio consiglio

    Scusa Bruno....scusami....ma sicuramente sono io.....quello ce ho (VFC) è in metallo...cuscinettato.........non capisco (ma perchè non lo conosco evidentemente) qual è il guidamolla in metallo ma non senza cuscinetto.....bhooo mi sono perso....hai un'immagine per capire le differenze? grazie
    Ultima modifica di ace26; 03/06/2015 a 16:40

Pagina 14 di 17 primaprima ... 41213141516 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.