maxisilk vorrei specificare che la mia non è una critica contro di te o il tuo club.
purtroppo è un problema NOSTRO...cioè anche mio e tuo in quanto ritengo sia un difetto del modo di pensare italico.
ripeto che anche io ho incontrato queste resistenze all'epoca, quando eravamo la prima squadra FTH fuori da piemonte e lombardia...e vedo che il tempo non è stato di molto aiuto.
pensavo e speravo che il lasertag potesse dare nuova linfa e stimolo ai nostri cervelli invece vedo che si fa fatica ...ma voglio essere ancora fiducioso dato che il cammino è appena iniziato.
non voglio assolutamente offendere nessuno, tant'è che mi ritengo parte del problema dato che lo considero non individuale bensì culturale.
è solo che dopo oltre due decenni sui campi, ripensando agl inizi mi sarei aspettato un'evoluzione che, strumenti a parte, non c'è stata...e purtroppo stoniamo con i colleghi delle altre nazioni.
l'unica "frecciatina" che vorrei mandare, non per scocciare ma solo per un invito alla riflessione, sta nel domandare quanto senso ha parlare di milsim quando poi di simulazione militare ci sta solo il nome...dato che ora non vale più la scusa di aver tutti lo stesso pallino tirato allo stesso joule.


Portale
Lo staff





