Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 51

Discussione: Lasertag, milsim, e modalità di gioco

Spina L'avatar di maxilsk
    Club
    Loski Softair Kommando

Predefinito

credo che un certo grado di elasticità sia in alcuni casi necessario...nel senso che per ovvie ragioni, un operatore che deve andar a fare una determinata missione in un determinato contesto, potrebbe non necessariamente avere lo stesso identico setup se va a fare una missione diversa, in ambiente diverso (magari anche in periodo diverso)...

Ovviamente in ambito ludico, per quanto simulativo, per avere kit standard che ricoprano tutte le esigenze in base alle situazioni, uno dovrebbe essere miliardario

Credo che il compromesso stia nel cercare di ispirarsi quanto più possibile ad un determinato reparto, cercando di rappresentare in primis un bell'aspetto uniforme e continuo nella squadra...
    un conto è trovarsi un gruppo di ragazzi che si ispirano (ad esempio) al marsoc, ma vuoi per comodità o altro, utilizzano calzari, o guanti diversi da quelli in uso in ambiente reale...diverso è se spunta fuori il giocatore che vuol venire a giocare con l'ak47! (non voglio polemizzare su bellezza o meno del modello, ma sul fatto che contestualizzato all'ispirarsi ai marsoc sarebbe un pugno in un occhio!)

poi che ai fini pratici, uno possa dirmi "cosa ti cambia?!?" questo è un altro discorso...c'è a chi non fa ne caldo, ne freddo...c'è invece chi gli verrebbe il brivido sulla schiena

probabilmente per accontentare tutti, dovremmo "scontentare tutti"...ed anche nel cercare i compromessi c'è sempre il rischio di incappare nel furbetto che sfrutta i cavilli, del tipo: la pistola è opzionale, quindi evitiamo di farci troppe pare sul scegliere il modello esatto del reparto...e ti trovi il tizio che viene con una magnum a tamburo dicendoti "beh, ma nel regolamento non è specificato!" ...

in alcuni momenti penso che sotto certi aspetti parte del mondo fth (e softair in generale) stia cadendo anche per colpa di questo, perchè ti trovi il bimbo saputello che ti dice che i lacci delle asolo dovrebbero essere incrociati in un modo diverso, e per questo il tuo setup, per quanto curato, è sbagliato, e poi magari ti trovi lo stesso bm che ti ha corretto, in un mercatino che sta aspettando i 20 euri della mamma per potersi prendere un paio di guanti royal...anche qui è sbagliato fare di un'erba un fascio, ma probabilmente tutti noi abbiamo incontrato individui come questi...

poi sono convinto che non sia questione di serietà, ma più di maturità (nel senso di crescita non anagrafica)... non posso negare che le prime partite le ho fatte con la woodland comprata al mercato...ma come per tutte le passioni, è nella pratica che si va a cercare il miglioramento...partito con un setup che asg compresa, superava di poco i 100euri, ora la domenica mattina si gioca con equipaggiamento per un costo a 4 cifre (se si pensa che ci son 600€ o anche di più solo di asg!!)

i tempi cambiano, e magari ti ritrovi in campo il giocatore "novizio" (che magari si sente vecchio perchè gioca da due anni) che ti viene a fare il maestrino...e magari quello può dar fastidio...

Al contempo però magari ti trovi giocatori scafati, che di anni di esperienza in campo ne hanno davvero, e che ti possono dare consigli seri e maturi appunto...

Come qualcuno ha già detto, il lasertag non dovrebbe essere semplicemente un ripiego per softgunner infelici e delusi....ma dovrebbe essere invece lo stimolo, lo step successivo, come il chitarrista, vorrebbe sempre la chitarra nuova, quella che suona meglio, anche qui, la scelta del lasertag dovrebbe essere data dalla ricerca dello strumento migliore...poi, se questo comporta anche bypassare una serie di situazioni "tristi" che in ambito softair si presentano spesso, questo è tutto di guadagnato...anche se ora come ora non sò come ho fatto a partire dal setup, e tornare di nuovo su sto discorso...si, son troppo prolisso, e quando c'ho sonno, ancora di più....tra un po' stacco a lavoro, e credo collasserò nel divano...weekend impegnativo... perdonate gli strafalcioni! :P

Recluta L'avatar di RORSCHACH
    Club
    A.C.E Squad laser rag

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maxilsk Visualizza il messaggio
    credo che un certo grado di elasticità sia in alcuni casi necessario...nel senso che per ovvie ragioni, un operatore che deve andar a fare una determinata missione in un determinato contesto, potrebbe non necessariamente avere lo stesso identico setup se va a fare una missione diversa, in ambiente diverso (magari anche in periodo diverso)...

Ovviamente in ambito ludico, per quanto simulativo, per avere kit standard che ricoprano tutte le esigenze in base alle situazioni, uno dovrebbe essere miliardario

Credo che il compromesso stia nel cercare di ispirarsi quanto più possibile ad un determinato reparto, cercando di rappresentare in primis un bell'aspetto uniforme e continuo nella squadra...
    un conto è trovarsi un gruppo di ragazzi che si ispirano (ad esempio) al marsoc, ma vuoi per comodità o altro, utilizzano calzari, o guanti diversi da quelli in uso in ambiente reale...diverso è se spunta fuori il giocatore che vuol venire a giocare con l'ak47! (non voglio polemizzare su bellezza o meno del modello, ma sul fatto che contestualizzato all'ispirarsi ai marsoc sarebbe un pugno in un occhio!)

poi che ai fini pratici, uno possa dirmi "cosa ti cambia?!?" questo è un altro discorso...c'è a chi non fa ne caldo, ne freddo...c'è invece chi gli verrebbe il brivido sulla schiena

probabilmente per accontentare tutti, dovremmo "scontentare tutti"...ed anche nel cercare i compromessi c'è sempre il rischio di incappare nel furbetto che sfrutta i cavilli, del tipo: la pistola è opzionale, quindi evitiamo di farci troppe pare sul scegliere il modello esatto del reparto...e ti trovi il tizio che viene con una magnum a tamburo dicendoti "beh, ma nel regolamento non è specificato!" ...

in alcuni momenti penso che sotto certi aspetti parte del mondo fth (e softair in generale) stia cadendo anche per colpa di questo, perchè ti trovi il bimbo saputello che ti dice che i lacci delle asolo dovrebbero essere incrociati in un modo diverso, e per questo il tuo setup, per quanto curato, è sbagliato, e poi magari ti trovi lo stesso bm che ti ha corretto, in un mercatino che sta aspettando i 20 euri della mamma per potersi prendere un paio di guanti royal...anche qui è sbagliato fare di un'erba un fascio, ma probabilmente tutti noi abbiamo incontrato individui come questi...

poi sono convinto che non sia questione di serietà, ma più di maturità (nel senso di crescita non anagrafica)... non posso negare che le prime partite le ho fatte con la woodland comprata al mercato...ma come per tutte le passioni, è nella pratica che si va a cercare il miglioramento...partito con un setup che asg compresa, superava di poco i 100euri, ora la domenica mattina si gioca con equipaggiamento per un costo a 4 cifre (se si pensa che ci son 600€ o anche di più solo di asg!!)

i tempi cambiano, e magari ti ritrovi in campo il giocatore "novizio" (che magari si sente vecchio perchè gioca da due anni) che ti viene a fare il maestrino...e magari quello può dar fastidio...

Al contempo però magari ti trovi giocatori scafati, che di anni di esperienza in campo ne hanno davvero, e che ti possono dare consigli seri e maturi appunto...

Come qualcuno ha già detto, il lasertag non dovrebbe essere semplicemente un ripiego per softgunner infelici e delusi....ma dovrebbe essere invece lo stimolo, lo step successivo, come il chitarrista, vorrebbe sempre la chitarra nuova, quella che suona meglio, anche qui, la scelta del lasertag dovrebbe essere data dalla ricerca dello strumento migliore...poi, se questo comporta anche bypassare una serie di situazioni "tristi" che in ambito softair si presentano spesso, questo è tutto di guadagnato...anche se ora come ora non sò come ho fatto a partire dal setup, e tornare di nuovo su sto discorso...si, son troppo prolisso, e quando c'ho sonno, ancora di più....tra un po' stacco a lavoro, e credo collasserò nel divano...weekend impegnativo... perdonate gli strafalcioni! :P
    Ma di devo dare un quotone pero i canoni prevedono altro
    Io stesso non praticoo ne milsim ne fth (anche se quando gioco cerco di farlo in quel senso)perché non trovo un club a distanze accessibili che condivida i miei setup.
    detto questo ho preso cariolate di pallini da gente in tshirt e bermuda (si fa per dire) che so solo io
    Ma questo è un vanto per loro non sminuisce me.
    Altro argomento da trattare magari in altra sede.
    Se gioco con fenomeni anche se le prendo io son contento

Spina
    Club
    Legione Farnese (ex-darkhawk)

Predefinito

mha capisco tutto ...ma il mio ppsh con 71 colpi, raffiche da 900colpi al minuto...anche senza dot e orpelli vari...da la paga a tutti i super fighi m4...e anche per questo mi piace l'LT dove l'arma fa la differenza...

sai che noia se tutti i laser tagger si vestono da ammericani con il colt? ma per piacere allora sarebbe ridicolo davvero..

gioco con la pepescia e la multicam...sono un pazzo? sono un cazzone? non penso, semplicemente faccio quello che mi diverte...

poi nel mega milsim mi porterò l'm4...ma penso che il bello del mondo è che siamo tutti diversi...e ci piacciono cose diverse...w la diversità!

Club
    A.C.E Squad laser rag

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkvirus Visualizza il messaggio
    mha capisco tutto ...ma il mio ppsh con 71 colpi, raffiche da 900colpi al minuto...anche senza dot e orpelli vari...da la paga a tutti i super fighi m4...e anche per questo mi piace l'LT dove l'arma fa la differenza...

sai che noia se tutti i laser tagger si vestono da ammericani con il colt? ma per piacere allora sarebbe ridicolo davvero..

gioco con la pepescia e la multicam...sono un pazzo? sono un cazzone? non penso, semplicemente faccio quello che mi diverte...

poi nel mega milsim mi porterò l'm4...ma penso che il bello del mondo è che siamo tutti diversi...e ci piacciono cose diverse...w la diversità!
    Scusa dark ma questa non l ho capita
    Se parliamo dell oggetto del post devi rispettare una determinata ideologia di gioco
    I gusti personali c entrano poco
    Nel caso fai soft air o lasertag ( come me ) ma non fai ne mil sim o fth
    Poi un m4 da soft air o con il kit ad infrarossi non ha ne pregi ne difetti rispetto a qualsiasi altra replica.
    Semplicemente se non ti piace averlo in mano usi qualcosa altro

Spina
    Club
    Legione Farnese (ex-darkhawk)

Predefinito

scusa evidentemente non riesco ad esprimermi....

Club
    A.C.E Squad laser rag

Predefinito

Ma no ho capito quello che vuoi dire
    Mi viene in mente un paragone (deformazione professionale)
    Se tu hai un veicolo che vuoi fare.diventare d epoca devi contattare l a.s.i. ente preposto a questo
    Oltre all eta minima di 25 anni devi rispettare determinati fattori
    La vettura deve essere come in origine con ricambi originali o compatibili
    Se ha l alettone, le fiamme sulle porte i cerchi da 24 pollici sicuramente hai una macchina che e una figata ma per gli standard a.s.i non va bene
    Qui e lo stesso

Spina
    L'avatar di Anticib
    Club
    G.A.V.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RORSCHACH Visualizza il messaggio
    Forse non hai colto il titolo di questa discussione xche di questo si tratta.Se tu non condividi e giochi"libero"hai tutta la mia approvazione ma e una tua decisione.Qui si parla di mil sim ed fth che prevedono determinati canoni
    no aspetta, il titolo è "Lasertag, milsim, e modalità di gioco" quindi forse tu non hai colto.
    mi sembra che l'argomento principale sia Lasertag e modalità di gioco, aggiungiamo anche milsim che però non vuol dire "mi vesto come un soldato vero" come spesso tristemente viene inteso.

Quote Originariamente inviata da RORSCHACH Visualizza il messaggio
    Ma no ho capito quello che vuoi dire
    Mi viene in mente un paragone (deformazione professionale)
    Se tu hai un veicolo che vuoi fare.diventare d epoca devi contattare l a.s.i. ente preposto a questo
    Oltre all eta minima di 25 anni devi rispettare determinati fattori
    La vettura deve essere come in origine con ricambi originali o compatibili
    Se ha l alettone, le fiamme sulle porte i cerchi da 24 pollici sicuramente hai una macchina che e una figata ma per gli standard a.s.i non va bene
    Qui e lo stesso

anche questo esempio non ha senso, non c'è scritto da nessuna parte che lasertag o softair debbano per forza essere rappresentazione militare.
    Prima di tutto sono giochi di squadra e come tali per me vanno presi. Se poi si vuole aggiungere l'aspetto della rievocazione militare ok, ma le due cose non sono per forza da unire.
    Ultima modifica di Anticib; 26/05/2015 a 09:02

Club
    A.C.E Squad laser rag

Predefinito

Sarà ma mi spieghi allora cosa è per te il milsim?
    Ci sono altre discussioni redatte per parlare di laser tag e modalità di gioco ma se aggiungi milsim parli di una determinata cosa
    Nessuno ha detto che essere vestito di tutto punto sia meglio o peggio.
    Non critico chi preferisce giocare leggero ma se permetti non accetto critiche se io non lo faccio.
    Ogni uno vede questo sport a modo suo.
    sul fatto che non ci sia scritto da nessuna parte che ci sia una rappresentazione militare dietro i due giochi e vero.
    concetto che rispetto ma non condivido sopratutto perché sia in ambiente boschivo che in Urban le mimetiche in dotazione agli eserciti sono la soluzione migliore per durata e protezione.
    Come dicevo io stesso non faccio milsim

Spina
    L'avatar di Anticib
    Club
    G.A.V.

Predefinito

Andando a contestualizzare il termine "milsim" nel titolo "Lasertag, milsim, e modalità di gioco",
    io lo vado ad associare alle modalità di gioco possibili nel lasertag o che si adattano meglio al lasertag.
    Una ricostruzione di un'ambientazione bellica e a questo punto si può parlare di equipaggiamenti fedeli se si vuole anche fare reenactment.
    Ma si può benissimo parlare di milsim senza voler riprodurre una battaglia in iraq o in vietnam, solo cercando di regolamentare una giocata
    cercando di allargarla a tutto quello che può avvenire nella realtà.

con questa chiudo, parliamo di lasertag e sul come poterlo giocare a pieno.

Spina L'avatar di maxilsk
    Club
    Loski Softair Kommando

Predefinito

Qui si va a cozzare su di un eterno tormentone, cioè la definizione personale che ognuno dà al termine milsim...
    è più "simulativo" un giocatore che utilizza un setup non conforme ad un reparto esistente, ma che si sceglie tattico, e disposizione tasche in funzione del game e degli obj che andrà ad affrontare, oppure risulta più simulativo un setup più accurato e realistico con attrezzature che magari non sono necessarie nel game?

A questi estremi vanno aggiunte tutte le possibili sfumature che ci sono nel mezzo.

qui purtroppo c'è chi la pensa in un modo e chi in un altro...ed è palese che ognuno giudichi il proprio punto di vista come il più corretto (anche perchè altrimenti non avrebbe quel punto di vista!)

effettivamente il post l'avevo aperto per capire, in giocate di lunga durata, con impronta milsim (a prescindere che uno voglia o meno utilizzare setup rievocativi) come vengono gestiti alcuni ruoli, in primis quello del medico, visto che già nel softair, c'è chi usa le fasce, chi conta fino a 10, chi torna alla base e riparte da solo...

come già esposto l'idea dell'andare avanti ed indietro non mi ispira proprio per nulla...le alternative con medikit, fasce, o con il reset del sistema da parte di un compagno, possono già essere una soluzione più gradevole per tenere la squadra unita...

Mi chiedevo però se in alcune situazioni, utilizzaste metodi ancora diversi...se ad esempio mi son fatto una recon di 2h, ed alla fine quasi tutta la squadra vien bloccata in un "imbuto", ed ogni tentativo di recupero sembra essere destinato solo a far cadere un'altro compagno sotto il tiro avversario, il comportamento rimane sempre "vada come vada", oppure vi è capitato di utilizzare altri metodi...del tipo dopo 15min di non recupero, si torna indietro di X metri, e ci si ricongiunge con la squadra, o roba simile?

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.