Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 59

Discussione: Recensione gear box evo-gun five v2 , cuscinetti lonex 8 mm

  1. #21
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Io ragazzi l ho ordinata martedi...quando arriva la "zamaccia" sicuro postero' il mio commento
    non vedo l ora di vedere quanto dura con un dual sector.mah

    sono in ordine con la g.box in cnc della retro arms ma ci vogliono 25/30 giorni di attesa prima di averla tra le mani.
    Ordinata su emperion..

  2. #22
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Io ho un dual sector proprio con quel gear in vendita su sam, sono a 43 bbs e posso assicurarti che tiene benisimo, ti consiglio pero boccole piene , in fase di messa a punto 2 volte mi sono scoppiate le boccole cuscinettate .

  3. #23

  4. #24
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    05 Aug 2014
    Messaggi
    3

    Predefinito problema selettore GB EVO

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Ger box serie EVO-GUN FIVE V2



    Durante l’assemblaggio di un mio custom ( un HK416) , ero incerto sul gear box da montarci dentro, essendo una asg ad alte prestazioni ero in cerca di qualcosa di particolare. Cosi incuriosito da questo gear box, nonché dalla possibilità di avere un rapido cambio molla, ho proceduto all’acquisto direttamente in negozio, anche considerato che mi trovavo li di passaggio.Girando in rete ho notato che il medesimo Gear Box viene commercializzato da negozio italiano con marchio EVO e da negozio San Marinese con marchio Gun Five, il gear box in effetti è esattamente identico, il costo anche circa 35 euro per la versione vuota senza ingranaggi e gruppo aria.



    Dalle spiegazioni di vendita, il gear box rinforzato serie EVO V2 è dotato non di un classico grilletto interno a cursore mobile,ma di uno switch , classificato dal venditore ad ALTA CORRENTE, sistema cambio molla rapido, fori boccole da 8 mm , il gear box è fornito di guida molla, switch interno con relativo cablaggio alta corrente conduttori argentati, grilletto esterno , piastrina selettore .La versione 2 (V2) è compatibile per tutte le asg serie colt .

    In commercio è reperibile anche la versione completa di ingranaggi etc, ovvero pronta all’uso.
    Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta .
    Il gear box risulta essere un gear box rinforzato realizzato in pressofusione, presumo in classica zamak, verniciata in color alluminio.

    Nella foto 1 il gear box vista lato sx, si noti la particolare piastrina selettore che è proprietaria , lo scasso anteriore dove trova alloggimento il cablaggio, ricordo che questo gear è la versione cavi alimentazione avanti.Il cablaggio è alta conducibilità, è completo di connettore mini tamya ed due connettori per la separazione del cablaggio per installazione nel frontale asg.L’impressione che ho avuto è ottima.
    Allegato 279288


    Nella foto 2, è inquadrato la parte frontale sx , si può notare che di fabbrica è presente la tondeggia tura del frontale , questo elimina un punto di concentrazione degli sforzi a maggior vantaggio della durata, il frontale risulta rinforzato da riporti di materiale aggiuntivo,sia sopra che sotto e ricorda molto i gear box lonex
    Allegato 279289



    Nella foto 3 possiamo vedere il lato dx del gear box

    Allegato 279290


    Nella foto 4 il particolare del frontale rinforzato anteriore

    Allegato 279291




    Qui la vista della parte posteriore con il guida molla rimovibile a box chiuso, il guida molla a prima vista sembra di plastica ,ma è di metallo leggero, probabilmente zamak ,anche nella zona posteriore è realizzato lo scasso per il cablaggio, la parte del posteriore lato guida molla ho dovuto limarlo per poter inserire il gear box nel receiver Guarder HK416 ,basta eliminare poco materiale ed il gear entra perfettamente , foto 5 e 5 bis

    Allegato 279292Allegato 279293


    E’ il momento di visionare l’interno,il gear anche se realizzato in pressofusione è ben fatto , dentro sono presenti degli scassi appositi per il cablaggio, si noti l’interruttore switch ed il particolare cut off , anche il cut off è proprietario, si possono notare i vari segni di iniezione del metallo in fusione, foto 6

    Allegato 279294


    Nella foto 7 possiamo apprezzare il particolare dello switch grilletto e del cut off.Per lo switch, non sono riportate le caratteristiche elettriche , è un vero peccato, perché anche se le spiegazioni pubblicitarie parlano di switch alta corrente non se ne conosce la max entità.
    Allegato 279295



    E la foto dell’altro lato,si noti il particolare grilletto che risulta essere proprietario, si notino anche qui i punti di iniezione del metallo fuso, molti di questi punti andranno rimossi con fresa e dremel, foto 8
    Allegato 279296


    Altra immagini del grilletto, si può apprezzare la complessa struttura di leve e mollette , foto 9
    Allegato 279297


    Controlliamo ora i fori delle boccole , che sono dichiarati da 8 mm, il calibro digitale non mente, foto 11
    Allegato 279311

    Le boccole cuscinettate lonex da 8 mm
    Queste sono logicamente in acciaio, e sono di tipo aperto senza protezione da polveri o oggetti estranei, i cuscinetti sono molto piccoli rispetto ad altri visti in precedenza ed anche se sembrano realizzati con molta precisione, trasmettono sensazione di fragilità . Infatti durante l’inserimento che avviene con difficoltà ho dovuto allargare giusto di un nulla i fori, e comunque i cuscinetti devono essere inseriti a pressione durante questa operazione la flangia esterna di un cuscinetto si è frantumata, l’ho sostituita con una altra dello stesso tipo.Nella confezione dei cuscinetti non è indicato il grado di precisione ABEC.Il costo dei cuscinetti è contenuto, peccato siano troppo fragili,anche se realizzate con precisione.

    Nella foto seguente le boccole cuscinettate da 8 mm della lonex che ho inserito in questo gear , nella foto 12 potrete apprezzare anche le zone che ho limato leggermente con dremel e fresetta tonda
    Allegato 279312


    Qui ancora le boccole cuscinettate lonex, i cuscinetti una volta inseriti arrivano a pelo della superficie del gear box e risultano ben bloccati ,a questo gear box ho eseguito una lucidatura delle guide di scorrimento del pistone e della asta spingi pallino ,dalla foto si possono notare anche le zone interne dove al gear box è stato eliminato la zona di iniezione del metallo foto 13

    Allegato 279314
    Il gear box è stato inserito in un receiver full metal Guarder con loghi HK416 che è risaputo essere un normale receiver per M4 , ma con stupendi loghi incisi e realizzato con estrema precisione, per inserirlo nel receiver è necessario limare di poco la parte posteriore del gear box,nella parte posteriore del gear box è necessario incollare uno spessore, io ho incollato una rondella di metallo di adeguato spessore e dimensione, in questo modo il gear box risulta perfettamente centrato . Una cosa positiva che ho notato nei test di funzionamento, è che viene trasmessa alla struttura del calcio il movimento del pistone regalando una piacevole, ma attenuata sensazione di rinculo, questo è dovuto alla particolare configurazione del gear box ed all’asta guida molla rimuovibile dall’esterno che poggia direttamente alla struttura del receiver posteriore.Gli ingranaggi e gli altri componenti interni si sposano perfettamente con questo gear box e non sono necessari accorgimenti particolari per il loro montaggio. All’interno ho montato ingranaggi rinforzati ICS con abbinato ingranaggio conico cinese a multi stazioni di blocco, molla sp 100 senza spessori e pistone rinforzato in polimero con cremagliera in acciaio. Il motore abbinato è stato un mio custom realizzato su di un turbo systema versione torque molto reattiva con normali magneti originali, che alimentato con lipo da 11,1 volts 2300 mA 20 C produce un rof massimo di 24 bb/sec con una super reattività e bassi consumi di corrente. Lo switch interno si comporta in maniera magnifica , ha una corsa corta , ed il tiro risulta istantaneo,non si producono doppi colpi in singolo anche se il motore è molto reattivo, il cut off interrompe istantaneamente in singolo il ciclo di sparo , sembra di avere un mosfet con freno motore al posto del grilletto, i cavi alta conducibilità di serie non scaldano e fanno bene il loro lavoro, anche su raffiche prolungate , i cuscinetti lonex reggono benissimo, ed a distanza di tre giocate di prova e di una preliminare sessione di test in casa, il gear ha sparato oltre 10000 bb senza mostrare alcun tipo di problema.
    Conclusioni.
    Sono molto soddisfatto del gear box serie evo-GUN FIVE V2 , il costo del gear è contenuto l’ho pagato 35 euro e mi sento di consigliarlo .
    Per quanto riguarda i cuscinetti lonex da 8 mm , pur essendo molto precisi come costruzione, offrono un ingombro esterno minimo, e montando perfettamente a filo dentro al gear box, sono risultati fragili, in quanto ho rotto una spalletta della flangia esterna mentre li inserivo, probabilmente il problema è stato causato da me esercitando troppo sforzo con martelletto ed inseritore, ma fino ad oggi questo non mi era capitato con altre marche. I cuscinetti , ad ogni modo si sono ben comportati , il costo è contenuto rispetto ad altre marche.

    Buonasera, innanzitutto quoto la recensione di Bombardiere per il gearbox (veramente buono) bando alle ciance, ho acquistato questo gearbox un anno fa, ho riscontrato un problema con il selettore, come lo metto su singolo va solo in raffica, come posso risolvere? Mi è stato detto che il problema deriva dal fatto che il grilletto (con la parte superiore reclinabile) risulta bloccato e questo impedisce il corretto funzionamento, dissento dal ragionamento perché anche a grilletto bloccato mesi prima il problema non si manifestava proprio, anzi se non lo bloccavo, la parte superiore si tirava troppo indietro impedendo di sparare.... cosa può essere? Selector plate da cambiare? Molla del selector plate andata? Cut off rovinato?
    Ultima modifica di shadow13; 05/11/2015 a 20:14

  5. #25
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Per toglierti i dubbi fai funzionare il gear box fuori dal receiver con sola grip e motore ed azioni manualmente il selector plate e vedi come va

  6. #26
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    05 Aug 2014
    Messaggi
    3

    Unhappy

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Per toglierti i dubbi fai funzionare il gear box fuori dal receiver con sola grip e motore ed azioni manualmente il selector plate e vedi come va
    ho provato ma non funziona.... va solo in raffica anche giocando a mano col selettore, che poi, è proprio da lì che è partito il problema mentre stavo facendo una sostituzione di alcuni pezzi e facendo come dici tu, è successo il patatrack... il brutto è che non so neanche dove poter trovare i pezzi di ricambio del gear come selector plate e pezzi vari.... le ho provate tutte... smontaggio completo, rimontaggio, spessoraggio, grilletto, cut off, molla del selector plate...
    mi scuso per le risposte tardive...

  7. #27
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Se vuoi ti linko i due negozi che conosco e che vendono questo gear

  8. #28
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Proprio su questa g.box ho esperimentato il mio dsg...18.1..restando meravigliato della robuatezza 'in testata"...stamane riapro il g.box e all interno tutto ok...tranne che il povero cut off he con l alta velocita' si e' smangiato subito causando la perdita del singolo...va be amen...rimonto il tutto e mentre inserisco la molla mi accorgo solo ora dell enorme crepa dove ce il taglio/buco per inserire la molla una volta chiusa...

    porca miseria...invece di cedere in testa e' crepata nel retro giudamolla...azz..purtroppo ho fatto delle foto ma con il flash illumina la zama e non si vede una dorca e n.2 se posto foto con il cel chissa' dove mi mette la foto..

    altra cosa ho notato che sui gusci della g&p entra a meraviglia l g.box..mentre su guschi g&g nom si trovanoi i fori dei due pin...assurdo...parlo di full metal entrambi...ma tanto vale rimontarla ...essendo crepata...eppure ho una molla 145 ms...mah...cmq il suo lavoro lo ha svolto egregiamente per il prezzo pagato e quindi posso dire ...gran g.box...

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da shadow13 Visualizza il messaggio
    ho provato ma non funziona.... va solo in raffica anche giocando a mano col selettore, che poi, è proprio da lì che è partito il problema mentre stavo facendo una sostituzione di alcuni pezzi e facendo come dici tu, è successo il patatrack... il brutto è che non so neanche dove poter trovare i pezzi di ricambio del gear come selector plate e pezzi vari.... le ho provate tutte... smontaggio completo, rimontaggio, spessoraggio, grilletto, cut off, molla del selector plate...
    mi scuso per le risposte tardive...
    Io do la colpa al cut off smangiato ma se faccio girare a mano la terna a g box aperta il cut off lavora perfettamente...e solo ora leggendo il tuo post...mentre sostituivo i pezzi all interno ha iniziato a fare cosi anche a me...se mettevo solo la grip andava il singolo...come inserivo nei gusci ..non andava pij sto maledetto singolo...ho fatto mille prove ed ero arrivato a pensare del cut off rovinato ma a sto punto visto l enorme crepa non mi preoccupo piu...peccato che quel ut off (se quello era il problema) non si trova in italia e su alcuni siti esteri si...ma come alnsolito ..non in stock..quindi non so nemmeno io se ne vale la pena prsndere g.box se poi non si hanno a disposizione i ricambi...non si sa mai...ma che non capisco perche in certi receiver entra e in certi no...boooo..

  9. #29
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    problema diverso per me , a me andava il singolo ma non la raffica , era dovuto al fatto che il selector-plate stretto dai gusci non ingaggiava benissimo il cerchietto interno del selettore, sostituito con uno migliore e non serrando troppo indietro il gear adesso funge alla perfezione .

  10. #30
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da shadow13 Visualizza il messaggio
    ho provato ma non funziona.... va solo in raffica anche giocando a mano col selettore, che poi, è proprio da lì che è partito il problema mentre stavo facendo una sostituzione di alcuni pezzi e facendo come dici tu, è successo il patatrack... il brutto è che non so neanche dove poter trovare i pezzi di ricambio del gear come selector plate e pezzi vari.... le ho provate tutte... smontaggio completo, rimontaggio, spessoraggio, grilletto, cut off, molla del selector plate...
    mi scuso per le risposte tardive...
    il problema è del grilletto esterno che mal si adatta al cursore grilletto, devi lavorarti con pazienza la spalla del grilletto esterno quella che spinge il cursore mobile, sarà più alta del normale e più ruvida e spigolosa, questo non permette al cursore di scavallare il grilletto quando è azionato dal cut off

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da pajero80 Visualizza il messaggio
    Proprio su questa g.box ho esperimentato il mio dsg...18.1..restando meravigliato della robuatezza 'in testata"...stamane riapro il g.box e all interno tutto ok...tranne che il povero cut off he con l alta velocita' si e' smangiato subito causando la perdita del singolo...va be amen...rimonto il tutto e mentre inserisco la molla mi accorgo solo ora dell enorme crepa dove ce il taglio/buco per inserire la molla una volta chiusa...

    porca miseria...invece di cedere in testa e' crepata nel retro giudamolla...azz..purtroppo ho fatto delle foto ma con il flash illumina la zama e non si vede una dorca e n.2 se posto foto con il cel chissa' dove mi mette la foto..

    altra cosa ho notato che sui gusci della g&p entra a meraviglia l g.box..mentre su guschi g&g nom si trovanoi i fori dei due pin...assurdo...parlo di full metal entrambi...ma tanto vale rimontarla ...essendo crepata...eppure ho una molla 145 ms...mah...cmq il suo lavoro lo ha svolto egregiamente per il prezzo pagato e quindi posso dire ...gran g.box...

    ------ Post aggiornato ------



    Io do la colpa al cut off smangiato ma se faccio girare a mano la terna a g box aperta il cut off lavora perfettamente...e solo ora leggendo il tuo post...mentre sostituivo i pezzi all interno ha iniziato a fare cosi anche a me...se mettevo solo la grip andava il singolo...come inserivo nei gusci ..non andava pij sto maledetto singolo...ho fatto mille prove ed ero arrivato a pensare del cut off rovinato ma a sto punto visto l enorme crepa non mi preoccupo piu...peccato che quel ut off (se quello era il problema) non si trova in italia e su alcuni siti esteri si...ma come alnsolito ..non in stock..quindi non so nemmeno io se ne vale la pena prsndere g.box se poi non si hanno a disposizione i ricambi...non si sa mai...ma che non capisco perche in certi receiver entra e in certi no...boooo..
    simò piazza delle buone foto della zona rotta, se il flash crea problemi illumina bene il pezzo con una buona lampada da tavolo, sono molto curioso della rottura, e lo sono anche per mestiere, per di questo mi occupo per lavoro, controlli strutturali sulla roba che vola, fammi vedere di sicuro è partita da un foro, o un intaglio o spigolo vivo.

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.