Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: ACOG: Con o senza ingrandimento?

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di - Squalo -
    Club
    Brigata Sioux

Predefinito ACOG: Con o senza ingrandimento?

Buongiorno a tutti, dopo tanto peregrinare alla ricerca dell'ottica che mi piacesse di più e fosse più funzionale ho deciso di prendere un'ACOG per il mio M4.

Ora però la domanda nasce spontanea: con o senza ingrandimento? Tenete presente che giocherò prevalentemente boschivo.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Opinione molto soggettiva: Considerando che i nostri ingaggi non vanno oltre i 40 metri, un ingrandimento ti servirebbe a ben poco.
    Un ACOG 4x32 è stupendo ma corri il rischio di avere sotto tiro un bersaglio che non riuscirai mai raggiungere con i pallini. Se vuoi prenderlo prendilo pure, ma dovrai esercitarti con il puntamento.

Recluta
    L'avatar di Tibbs
    Club
    S.E.A.L. Team S.A.C.

Predefinito

Acog 4x32 CON mini reflex dot montato sopra. Pesa quanto un qualsiasi maniglione ed è un'accoppiata estremamente versatile.

Recluta L'avatar di Burla
    Club
    Armata Deimos

Predefinito

Io ormai uso, per le giocate in boschivo di giorno, solo Acog 4x ....ormai c ho fatto l'"occhio" e non tornerei piu sui dot (prima ero accanito sostenitore degli eotech)
    L ingrandimento secondo me trova utilita più che altro nel perlustrare bene da distanze di sicurezza la zona prima di avanzare ed individuare quindi più facilmente, grazie anche all ottima nitidezza di immagine che spesso offrono questi tipi di ottiche, difensori ben appostati/cecchini che altrimenti ad occhio nudo il più delle volte nn vedresti tra la boscaglia
    Sulle distanze di ingaggio invece come detto da luky potresti avere qualche difficoltà i primi tempi, ma è tutta questione di farci l occhio ...io ormai mi regolo cosi, se la distanza è notevole (ma che cmq so rientrante grosso modo nella gittata della mia replica), selettore su singolo, primo colpo per vedere dove va a finire il pallino ed in base a quello mi regolo se alzare/abbassare quindi l angolo di tiro ...questo ovviamente pero lo puoi fare solo con repliche altamente precise nel tiro, sconsiglierei in generale di utilizzare ottiche di qualsiasi tipo se la replica nn ha una rosata molto stretta altrimenti potresti solo avere difficolta

------ Post aggiornato ------

@tibbs, il minidot alla fine nn penso sia cosi indispensabile, o meglio, alla fine anche io ne ho uno montato su ogni Acog parliamoci chiaro () e tarato sui 25/30mt, ma in fin dei conti nn lo uso mai perche a quelle distanze ci vado direttamente senza puntamento o al massimo cmq preferisco puntare sempre con l ottica sui >30mt per vedere esattamente dove va a finire il pallino, se in sagoma o meno
    Ultima modifica di Burla; 18/05/2015 a 13:19

Spina L'avatar di siero
    Club
    Phoenix SAT

Predefinito

Dal primo post si capisce che comunque vorresti un acog, ma sei indeciso se con ingrandimento o meno. Io ti dico che se non vuoi l'ingrandimento, non ha senso prendere un acog con il solo punto rosso. Prendi qualcosa che sia nata solo come punto rosso, tipo aimpoint e simili, e risparmierai anche sul prezzo. Io non ho un Acog (che anche a me è il sistema che piace di più) però le volte che me lo sono fatto prestare, mi sono trovato benissimo. Quel che dice lucky è vero, ma è altrettanto vero quel che dice Burla. L'ho trovato utile soprattutto nei dubbi (macchia nera in mezzo alle frasche, è un tango o un tronco a metà in ombra?) nella perlustrazione della zona secondo me non è fontamentale ma è molto utile e aiuta molto.

Saluti
    siero

Spina L'avatar di - Squalo -
    Club
    Brigata Sioux

Predefinito

Grazie a tutti per le info. Effettivamente avevo scelto l'acog per la forma accattivante. Credo che virerò verso un T1 con High Mount (visto che il mio delta di mira è saldato alla canna esterna).

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.