Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Ak 47 spetsnaz con pallini che si spingono l'un l'altro

  1. #1
    Spina
    Club
    nessuno
    Iscritto il
    06 Jun 2010
    Messaggi
    45

    Predefinito Ak 47 spetsnaz con pallini che si spingono l'un l'altro

    -MARCA E MODELLO: Ak 47 spetsnaz Golden Bow
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:nuovo ma mai andato bene ,nato male
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso:Royal bio 0,20
    -UPGRADES O MODIFICHE:ingranaggi Royal cuscinettati SHS 13:1....MOTORE GP 120,astaspingipallino Royal in quanto quella stock aveva interferenze nei gusci
    gommino HopUp Src verde e provato Guarder silicone,spingipallino con Oring Ka,molla Guarder SP90.
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: in singolo spara bene e il pallino ha una gitata lunga e tesa,in raffica corta quasi bene,in raffica sostenuta alcuni pallini vengono pisciati e altri escono bene e spingono quelli usciti davanti
    -TEMPO DEL PROBLEMA:si è evidenziato alla prima prova dopo il montaggio
    -BATTERIA E SPECIFICHE: Lipo 11,1,1100 Ma 15 C
    -POTENZA di Uscita (rilevata in m/sec e pallini 0,20 g): 0,80
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: Buona

    Buongiorno ragazzi,Si tratta di un plasticone della Jing Gong/Golden Bow nella versione Ak 47 corto, è un'Asg nata sotto la luna storta che non funzionava bene appena arrivata a causa di un gommino hopup difettoso e di un'asta spingipallino che si inceppava a causa di un'anomalia di fusione e uno spessoramento fatto alla membro di segugio.
    Eseguita lucidatura delle pacche,spessoramento ottimale degli ingranaggi Royal 13/1 cuscinettati,ottimizzata la tenuta del gruppo aria e montato spingipallino Ka con Oring,misurato in lunghez
    za per evitare problemi di compatibilità ( Esperienza già fatta con altre Asg),verificata scorrevolezza di tutti i componenti,montata molla Guarder SP90 e motorino Gp 120,montato gommino in silicone Guarder e dopo quello Src verde.
    La meccanica gira in maniera ottimale e come descritto,nonostante la canna corta e il cilindro forato a 3/4 i pallini che escono bene raggiungono gli 0,8 J ,il numero di bb è difficile quantificarlo poichè non hanno un andamento regolare.
    In singolo buona gittata e tiro teso,bb sensibile alle variazioni sul pressore,in raffica corta uscita discreta dei bb,in raffica sostenuta alcuni bb escono quasi pisciati e altri che escono bene vanno a cozzare in quelli più lenti deviandone la traiettoria,tipo carambola a biliardo per intenderci,effetto divertente se vogliamo ma rende l'Asg completamente inutile in game.
    guardando nella T dell'Hu lo spingipallino arretra completamente,il labbro del gommino è in ottime condizioni,il pressore lavora bene,provato diversi caricatori,sia a molla che elettrici,ma la solfa non cambia.
    Anzitutto vi ringrazio per avere letto tutto e se avete suggerimenti in merito non mancherò di dare rep+-
    Mauro


    Ultima modifica di starbock; 16/05/2015 a 10:55

  2. #2
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    O hai un riaggancio in corsa o e lo spingipallino con l'o-ring.
    Prova con una batteria da 7,4 e, se hai ancora il problema, metti uno spingipallino senza o-ring.

  3. #3
    Spina
    Club
    nessuno
    Iscritto il
    06 Jun 2010
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Grazie,ho in effetti provato anche la batteria da 7,4 1800 mA e 25C,e la sequenza non varia,proverò a rimettere lo spingipallino originale,devo però dire che la testa è forata antivuoto e lo spingipallino con Oring scorre bene e alla prova siringa in aspirazione non si produce depressione.
    L'eventuale riaggancio lo posso evitare con una molla da 100? oppure devo eliminare uno o due denti del settoriale?
    Ho omesso di scrivere che il pistone è un Royal P10 arancio con la cremagliera in metallo e il secondo dente è mancante già dal produttore.
    Ultima modifica di starbock; 16/05/2015 a 12:19

  4. #4
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da starbock Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO: Ak 47 spetsnaz Golden Bow
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:nuovo ma mai andato bene ,nato male
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso:Royal bio 0,20
    -UPGRADES O MODIFICHE:ingranaggi Royal cuscinettati SHS 13:1....MOTORE GP 120,astaspingipallino Royal in quanto quella stock aveva interferenze nei gusci
    gommino HopUp Src verde e provato Guarder silicone,spingipallino con Oring Ka,molla Guarder SP90.
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: in singolo spara bene e il pallino ha una gitata lunga e tesa,in raffica corta quasi bene,in raffica sostenuta alcuni pallini vengono pisciati e altri escono bene e spingono quelli usciti davanti
    -TEMPO DEL PROBLEMA:si è evidenziato alla prima prova dopo il montaggio
    -BATTERIA E SPECIFICHE: Lipo 11,1,1100 Ma 15 C
    -POTENZA di Uscita (rilevata in m/sec e pallini 0,20 g): 0,80
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: Buona

    Buongiorno ragazzi,Si tratta di un plasticone della Jing Gong/Golden Bow nella versione Ak 47 corto, è un'Asg nata sotto la luna storta che non funzionava bene appena arrivata a causa di un gommino hopup difettoso e di un'asta spingipallino che si inceppava a causa di un'anomalia di fusione e uno spessoramento fatto alla membro di segugio.
    Eseguita lucidatura delle pacche,spessoramento ottimale degli ingranaggi Royal 13/1 cuscinettati,ottimizzata la tenuta del gruppo aria e montato spingipallino Ka con Oring,misurato in lunghez
    za per evitare problemi di compatibilità ( Esperienza già fatta con altre Asg),verificata scorrevolezza di tutti i componenti,montata molla Guarder SP90 e motorino Gp 120,montato gommino in silicone Guarder e dopo quello Src verde.
    La meccanica gira in maniera ottimale e come descritto,nonostante la canna corta e il cilindro forato a 3/4 i pallini che escono bene raggiungono gli 0,8 J ,il numero di bb è difficile quantificarlo poichè non hanno un andamento regolare.
    In singolo buona gittata e tiro teso,bb sensibile alle variazioni sul pressore,in raffica corta uscita discreta dei bb,in raffica sostenuta alcuni bb escono quasi pisciati e altri che escono bene vanno a cozzare in quelli più lenti deviandone la traiettoria,tipo carambola a biliardo per intenderci,effetto divertente se vogliamo ma rende l'Asg completamente inutile in game.
    guardando nella T dell'Hu lo spingipallino arretra completamente,il labbro del gommino è in ottime condizioni,il pressore lavora bene,provato diversi caricatori,sia a molla che elettrici,ma la solfa non cambia.
    Anzitutto vi ringrazio per avere letto tutto e se avete suggerimenti in merito non mancherò di dare rep+-
    Mauro


    dovresti dirmi a quanto esci in m/sec con pallini da 0,20 g, e che rof hai .
    Potresti avere due problemi o uno di questi:
    - potresti camerare anche due pallini per volta, a causa di uno spingi pallino corto per la t hop up che monti, per cui è caldamente consigliato usare t hop up con spingi pallino di pari marca.
    - potresti avere contemporanemte un calo di potenza a rof elevati, il fenomeno è conosciuto ed è stato trattato ed esviscerato enlle sue mille sfaccettature, la discussione si trasformò in guida tecnica, e la trovi nella sezione guide

  5. #5
    Spina
    Club
    nessuno
    Iscritto il
    06 Jun 2010
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Ciao,ti ringrazio per la risposta,devo scusarmi con voi poichè ho fatto un grossolano errore di lettura delle misure............. lo spingipallino di serie è lungo 20,5 mm,mentre quello montato è lungo 19,6 mm,ben 9 decimi di mm più corto,ad ogni modo la velocità in uscita varia da 85 a 91 m/s in singolo mentre in raffica il rof è assolutamente instabile passa da 9 a 23 bb quindi non è praticamente misurabile,per lo meno non è normale.
    Ora la soluzione migliore è sicuramente rimontare lo spingipallino di serie che comunque offre poca tenuta alla prova siringa e farebbe decadere drasticamente la velocità di uscita,il cilindro è forato a circa 3/4 ed è quello di serie in ottonaccio non troppo regolare come diametro interno,lo ho lucidato col Sidol e ho ripassato i bordi dell'asola che era leggermente ruvida al tatto,oppure per tentativi avvicinare la T HopUp di 0,9 mm allo spingipallino spostando verso il Gb tutto il frontale che è tenuto assemblato al body tramite 4 vitine.
    Le guide le ho lette assiduamente e devo dire che mi hanno aiutato moltissimo,probabille che se avessi fatto una lettura corretta del calibro non avrei avuto dubbi su quale era il difetto......tra l'altro è un'esperienza che avevo avuto con uno spingipallino in metallo che era di 5/10 di mm più lungo,ma lì dovevo sostituire quello di serie forato di lato,sempre di un Ak JG
    Ultima modifica di starbock; 16/05/2015 a 22:09

  6. #6
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da starbock Visualizza il messaggio
    Ciao,ti ringrazio per la risposta,devo scusarmi con voi poichè ho fatto un grossolano errore di lettura delle misure............. lo spingipallino di serie è lungo 20,5 mm,mentre quello montato è lungo 19,6 mm,ben 9 decimi di mm più corto,ad ogni modo la velocità in uscita varia da 85 a 91 m/s in singolo mentre in raffica il rof è assolutamente instabile passa da 9 a 23 bb quindi non è praticamente misurabile,per lo meno non è normale.
    Ora la soluzione migliore è sicuramente rimontare lo spingipallino di serie che comunque offre poca tenuta alla prova siringa e farebbe decadere drasticamente la velocità di uscita,il cilindro è forato a circa 3/4 ed è quello di serie in ottonaccio non troppo regolare come diametro interno,lo ho lucidato col Sidol e ho ripassato i bordi dell'asola che era leggermente ruvida al tatto,oppure per tentativi avvicinare la T HopUp di 0,9 mm allo spingipallino spostando verso il Gb tutto il frontale che è tenuto assemblato al body tramite 4 vitine.
    Le guide le ho lette assiduamente e devo dire che mi hanno aiutato moltissimo,probabille che se avessi fatto una lettura corretta del calibro non avrei avuto dubbi su quale era il difetto......tra l'altro è un'esperienza che avevo avuto con uno spingipallino in metallo che era di 5/10 di mm più lungo,ma lì dovevo sostituire quello di serie forato di lato,sempre di un Ak JG
    assolutamente uno spingi pallino più corto di pochi decimi, fa perdere potenza in maniera mostruosa, la tenuta dello spingi pallino è una cosa trascurabile, e comunque migliorabile apponendo un pò di grasso siliconico sulla cannetta della testa cilindro, e comunque sia un spingi pallino che sfiata è abbastanza normale e le perdite di potenza per un problema del genere sono trascurabili. Non ho capito il discorso del rof, come è possibile che sia cosi altalenante ?
    sicuro che hai spessorato bene ? se l'asta spingi palllino è frenata dal settoriale, perdi potenza e peschi male

  7. #7
    Spina
    Club
    nessuno
    Iscritto il
    06 Jun 2010
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Risolto,sostituito lo spingipallino corto con quello originale e la meccanica frulla come una macchina da cucire e genera un filo continuo di pallini ,è semplicemente un esercizio di fattibilità che ha comunque dato da subito dimostrazione di delicatezza,infatti il delayer composto da un cuscinetto ha preso gioco sul perno inserito nel settoriale e all'apertura del Gb si è sfilato nonostante il poco utilizzo.
    Ho letto la recensione dei Royal 13/1 prima di acquistarli e devo dire che probabilmente ho una terna appartenente ad un lotto senza troppi difetti,i perni sono ben solidali con i cuscinetti e non è eccessivamente rumorosa,le tre viti con testa a brugola erano allentate,le ho chiuse utilizzando il frenafiletti già al primo assemblaggio,questo per dire che le guide vanno lette,sempre e tenute in considerazione,poichè dall'esperienza di chi le scrive si impara e si evitano brutte sorprese.
    L'Ak ha un piccolo vano per la batteria e le Lipo dedicate hanno capacità limitate,con questa configurazione l'assorbimento è abbastanza elevato e il gioco dura poco con raffiche sostenute,ciò non toglie che usando un anpeq si possano utilizzare batterie di capacità superiore,tutto sommato l'Asg è assai divertente da usare,anche se tutto sommato è inutile in un game avere una meccanica cosi veloce.
    Domani misuro rof,Joule e consumi sia con 7,4 che con 11,1.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_1712.jpg 
Visite: 7 
Dimensione:   147.5 KB 
ID: 279267Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_1713.jpg 
Visite: 7 
Dimensione:   134.5 KB 
ID: 279268Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_1715.jpg 
Visite: 8 
Dimensione:   115.2 KB 
ID: 279269Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_1716.jpg 
Visite: 6 
Dimensione:   146.7 KB 
ID: 279270
    Ultima modifica di starbock; 17/05/2015 a 22:00

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.