Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Anomalia rapporto molla/potenza

  1. #1
    Spina L'avatar di beast977
    Club
    BTJO
    Iscritto il
    07 Jul 2008
    Messaggi
    52

    Predefinito Anomalia rapporto molla/potenza

    Salve a tutti.

    Sto preparando la mia m249 per il prox Berget, che come tutti saprete mi consente di arrivare fino a 140ms con gli 0.20.

    Ho messo su un gb dedicato e ho optato per una m160.

    Assemblato il tutto ho effettuato i primi test al chrony, ero di poco sopra i 130 m/s con gli 0.25, quindi avevo raggiunto il risultato sperato.

    Purtroppo ho dovuto sostituire il gb per varie ragioni, sta di fatto che andando a riassemblare il tutto sul nuovo gb (identico marca/modello) al chrony non sono riuscito a ripetere le stesse prestazioni, sono passato da 2 joule a circa 1.7 joule.

    Ora la cosa molto strana è che ottengo questo valore (1.7) indipendentemente dalla molla con cui effettuo le misurazioni (150,160,170), i valori si discostano di molto poco.

    Sono certo della perfetta tenuta del tutto poichè effettuando altre prove con molle meno potenti ottengo dei risultati del tutto in linea con le aspettative:

    M100= 0.95 J (la molla è vecchia)
    M110= 1.20 J
    M120= 1.40 J
    M130= 1.55/60 J

    Queste 4 prove le ho fatte anche con un altro gb che uso abitualmente ottenendo gli stessi risultati.

    Chi è cosi gentile da darmi qualche indizio su cui lavorare?

    Grazie.

  2. #2
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da beast977 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.

    Sto preparando la mia m249 per il prox Berget, che come tutti saprete mi consente di arrivare fino a 140ms con gli 0.20.

    Ho messo su un gb dedicato e ho optato per una m160.

    Assemblato il tutto ho effettuato i primi test al chrony, ero di poco sopra i 130 m/s con gli 0.25, quindi avevo raggiunto il risultato sperato.

    Purtroppo ho dovuto sostituire il gb per varie ragioni, sta di fatto che andando a riassemblare il tutto sul nuovo gb (identico marca/modello) al chrony non sono riuscito a ripetere le stesse prestazioni, sono passato da 2 joule a circa 1.7 joule.

    Ora la cosa molto strana è che ottengo questo valore (1.7) indipendentemente dalla molla con cui effettuo le misurazioni (150,160,170), i valori si discostano di molto poco.

    Sono certo della perfetta tenuta del tutto poichè effettuando altre prove con molle meno potenti ottengo dei risultati del tutto in linea con le aspettative:

    M100= 0.95 J (la molla è vecchia)
    M110= 1.20 J
    M120= 1.40 J
    M130= 1.55/60 J

    Queste 4 prove le ho fatte anche con un altro gb che uso abitualmente ottenendo gli stessi risultati.

    Chi è cosi gentile da darmi qualche indizio su cui lavorare?

    Grazie.
    Non si chiedono consigli su sam su come raggiungere l'overjoule, anche se parteciperai al berget e non la userai in italia.
    Consiglio di dare una ripassata alle regole

  3. #3
    Spina L'avatar di beast977
    Club
    BTJO
    Iscritto il
    07 Jul 2008
    Messaggi
    52

    Predefinito

    uuuuuf

  4. #4
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Si chiude......

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.