Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Gli occhiali (o la maschera) definitivi, esistono?

Spina L'avatar di - Squalo -
    Club
    Brigata Sioux

Predefinito Gli occhiali (o la maschera) definitivi, esistono?

Buongiorno ragazzi,

ieri nella mia prima giocata "ufficiale" sono incappato nell'annoso problema dell'appannamento degli occhialini.

Questo è il modello che ho acquistato:

Ho dovuto quindi ripiegare (grazie a Higgins dei Testudo che me li ha prestati) su un paio di occhialini simili ma con la rete (con cui mi sono trovato molto bene, a parte ovviamente il fatto che la visibilità non può per ovvie ragioni essere la stessa di quelli con la lente).

A questo punto la domanda nasce spontanea, esiste un modello di occhiali/maschera in cui il problema appannamento è stato risolto o quantomeno ridotto a situazioni "estreme" di caldo/sudorazione?

Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT

Predefinito

ti conviene dare un occhiata col tasto cerca...ci sono mille mila post che trattano l'argomento...

stando sul prezzo decente comunque mi sentirei di dirti di no...vai con quelli a rete e stai tranquillo

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

No, definitivi non esistono: io mi son trovato bene con gli SPECS ex dotazione US Army

Ahab

Spina L'avatar di SoulEater
    Club
    Tacoma

Predefinito

dipende molto da persona a persona e dall'ambiente.
    Gli occhialini a rete a mio parere non sono male e se utilizzi quelli con la rete larga non danno problemi di visibilità, inoltre costano poco.
    purtroppo a lungo andare la gomma tenda a staccarsi e almeno secondo me non sono ultra comodi.
    Io mi son trovato piuttosto bene con gli occhiali balistici della ttd, ma se sei agli inizi prendi quelli a rete intanto che non fanno mai male

Spina L'avatar di --ilSanto--
    Club
    Brigata Dente di Lupo

Predefinito

101NC o anche mascheroni royal da elmetto costano poco(10/20€) ed é anni che li uso in inverno con neve e pioggia , prendono forti urti e sono anti graffio, basta che siano A LENTE APERTA , cioè che non sia a contatto con l'occhio ma che abbia qualche millimetro di spazio per far circolare l'aria , se non hanno gli sfiati puoi aprirli tu a mano facendo attenzione a non alterarne l'integrità , perché anche gli ess e gli Oakley si appannano e si rompono e tutti gli occhiali con anti appannamento si appannano , ma se hanno gli sfiati per il ricircolo dell'aria si asciugano immediatamente e non creano problemi . Bada di non avere il passamontagna o la maschera che ti convoglia il respiro sotto le lenti sennò sei da capo con qualunque marca di occhiale, anche alcuni elmetti (come i mitch , i friz e i fast helmet chiusi possono favorire l'appannamento se non sono areati internamente ). Comunque non prendere mai lenti troppo scure , le gialle con marchio CE o UVA UVB protection danno sempre ottime performance in ogni situazione , soprattutto se piove o di notte , meglio avere montature in plastica rispetto alla stringa elastica per tenere gli occhiali in testa , favorisci sempre il passaggio di aria tra le lenti e gli occhi e vedrai che non solo eviti appannamento ma anche l'occhio sarà più fresco e ci vedrai meglio

Spina L'avatar di - Squalo -
    Club
    Brigata Sioux

Predefinito

Santo puoi darmi via PM un link a questi mascheroni a lente aperta?

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Occhio ai mascheroni, come diceva l'utente SoulEater dipende tantissimo dal singolo: io sudo parecchio e le maschere, anche se molto ben areate, mi si appannano fisse senza far nulla.

Gli specs non mi si appannano perché sono ben aperti sopra e sotto e perché porto il copricapo ad almeno due dita sopra la fronte... e se c'è un po' di umidità e mi fermo dopo un'azione si appannano pure loro.

Ahab

Spina L'avatar di Kardio
    Club
    SAF

Predefinito

io ho entrambe le protezioni, e confermo quanto dicono Ahab e tutti gli altri, io l unico modo con il quale sono riuscito ad aggirare il problema dell appannamento delle lenti è stato quello di comprare il Fog, un prodotto che passi sulle lenti "lo trovi nei negozi di ottica" ed evita l'appannamento di esse. e funziona, te lo dice uno che suda veramente tanto.

Spina L'avatar di doc1978ch
    Club
    non affiliato

Predefinito

io ho risolto dopo aver utilizzato maschere, occhiali a retina , wily x, oakley ...con un paio d occhiali della rudy project ottimi leggeri e non si appannano mai

Spina L'avatar di GC-97
    Club
    Black Cavalry

Predefinito

Io ti consiglio gli ESS Ice sono tra i migliori sul mercato, costano 30 euro l'occhiale singolo e sui 60-70 euro il kit. Hai anche un panno specifico in caso si appannino ma succede raramente a meno che sudi troppo... allora ti consiglio una lozione anti flog che trovi nei negozi di occhiali e per diverse ore questo prodotto evita che si appannino le lenti.

Questo é il kit
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   7e45fd079e7f1a9088c476bb84290d79.jpg 
Visite: 30 
Dimensione:   21.8 KB 
ID: 278834

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.