Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Come eliminare il riflesso dalle ottiche con 0 euro

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    legione valdarno
    Iscritto il
    07 Jun 2006
    Messaggi
    482

    Predefinito Come eliminare il riflesso dalle ottiche con 0 euro

    Salve a tutti, vi voglio mostrare come con un po di ingegno e senza spendere neanche un euro, sono riuscito a eliminare il riflesso rosso che il mio Red Dot, che lo rendeva visibile a decine di metri di distanza...

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20150513_184259.jpg 
Visite: 297 
Dimensione:   37.1 KB 
ID: 279058

    Qui la foto del Red Dot che praticamente era inutilizzabile...

    X risolvere questo problema basta andare dal proprio carrozziere e farsi dare un pezzetto di avanzo delle pellicole che usano x oscurare i vetri delle macchine è un semplice trincetto...

    Applicate la pellicola oscurante bella parte esterna del vetro dell'ottica facendo bene attenzione che si priva di bolle di aria... qui sotto la foto...

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20150513_185251.jpg 
Visite: 272 
Dimensione:   58.7 KB 
ID: 279059

    Una volta attaccata la colla rimuovere la parte in eccesso con il trincetto o meglio con un bisturi e il risultato sarà eccezionale... almeno x me lo è stato...

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20150513_185521.jpg 
Visite: 226 
Dimensione:   50.2 KB 
ID: 279060

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20150513_185624.jpg 
Visite: 252 
Dimensione:   53.5 KB 
ID: 279061

    Anche a favore di luce il punto rosso si vede alla grande!!!

    Chiedo scusa in anticipo se posso aver fatto qualche errore ma nn sono molto esperto di recinzioni e roba varia, ma spero di essere stato di aiuto e che possa servire a qualcuno...

    Ciao a tutti!!!!

    Come da richiesta ho provato a sistemare anche un acog che avevo, la quale, sotto il minimo sprazzo di luce, praticamente aveva il puntatore invisibile... la foto che ho fatto prima di applicare la pellicola l'ho dovuta fare al riparo dal sole, altrimenti nn si sarebbe visto niente...
    eccola qua...

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2015-05-14 17.51.41.jpg 
Visite: 336 
Dimensione:   70.1 KB 
ID: 279148

    ho dovuto applicare 2 strati di pellicola perché con uno solo la differenza era poca...
    il risultato a parer mio è molto soddisfacente. ..
    Questa foto a differenza dell altra l'ho fatta sotto il sole senza nessun tipo di riparo...

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20150514_175943.jpg 
Visite: 216 
Dimensione:   27.1 KB 
ID: 279149

    La croce si vede molto meglio!!!
    Il quadrato argentato che si vede è solo il riflesso dell'obbiettivo della fotocamera del cellulare....

    In foto rende decisamente meno rispetto alla realtà...
    provare x credere... tanto nn costa niente e ci vogliono 10 min x farlo!!!!
    Ultima modifica di dolfino85; 14/05/2015 a 19:15

  2. #2
    Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT
    Età
    27
    Iscritto il
    14 Oct 2012
    Messaggi
    957

    Predefinito

    Se non posti delle foto sotto il sole facciamo fatica ad apprezzare il lavoro..sarebbe interessante se funzionasse..

    occhio che qui si parla solo in italiano

  3. #3
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Interessante!!Aspettiamo la prova in pieno sole ma, comunque, è apprezzabile come idea.

  4. #4
    Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT
    Età
    27
    Iscritto il
    14 Oct 2012
    Messaggi
    957

    Predefinito

    Già, se ne era già parlato anche tempo fa, ma purtroppo nessuno posta risultai tangibili per valutare bene la cosa..

  5. #5
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Credo che il problema principale di questo sistema sia la luce che passa, il reflex che avevo era molto simile a quello in foto ed il problema maggiore che ho riscontrato era la riduzione della luce attraverso il vetrino... come si vede dall'ultima foto il problema permane.

    Sicuramente però risolvi il problema dell'arancio del finto antiriflesso ^^

    Ahab

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    legione valdarno
    Iscritto il
    07 Jun 2006
    Messaggi
    482

    Predefinito

    Allora mi sa che ho sbagliato a scrivere, il problema che avevo io era dell'antiriflesso e nn del riflesso, nel mio Red Dot il punto rosso anche a favore di luce si vede benissimo, il problema era l'antiriflesso che rendeva il Red dot arancione e quindi ben visibile... cmq ho anche un acog con il problema del riflesso,se stasera ho 5 min vedo se posizionando la pellicola nella parte anteriore il problema si risolve. ..

    ------ Post aggiornato ------

    Nuovo esperimento fatto è secondo me direi ben riuscito!!!

    ------ Post aggiornato ------

    Che ne dite?!?

  7. #7
    Spina L'avatar di Tsunami
    Club
    Long TAIL RANGER
    Età
    46
    Iscritto il
    11 Oct 2005
    Messaggi
    330

    Predefinito

    Beh, complimenti! È un ottima idea -IMO - è giusto per fare l'RC (rompi cxxxxxni) che tipo di pellicola hai usato? ....lavoro spesso sui ricambi Auto e Camion se mi dai la marca e qualche dato in più mi fai un grosso favore


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  8. #8
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    legione valdarno
    Iscritto il
    07 Jun 2006
    Messaggi
    482

    Predefinito

    Ciao, scusa ma nn so proprio che dirti, sono andato dal mio carrozziere e l'ho recuperate addirittura dalla nettezza, anche xche ero andato x acquistarla ma nn sono riuscito a trovarla più piccola di 1 m quadro, e visto che me ne serviva 2-3 cm mi sembrava assurdo comprarla... se vuoi posso farti una foto alla striscia di pellicola ma nn credo che serva a molto...

  9. #9
    Spina L'avatar di v1p3r_ita
    Club
    Leathernecks
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    415

    Predefinito

    bell'idea e potrebbe aiutare con le cinocopie che non servono a nulal con il sole forte

    PS: un antiriflesso a nido d'ape e' meglio, ma questo e' quasi gratis

  10. #10
    Spina L'avatar di damjj
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    11 Nov 2009
    Messaggi
    387

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dolfino85 Visualizza il messaggio
    Allora mi sa che ho sbagliato a scrivere, il problema che avevo io era dell'antiriflesso e nn del riflesso, nel mio Red Dot il punto rosso anche a favore di luce si vede benissimo, il problema era l'antiriflesso che rendeva il Red dot arancione e quindi ben visibile... cmq ho anche un acog con il problema del riflesso,se stasera ho 5 min vedo se posizionando la pellicola nella parte anteriore il problema si risolve. ..

    ------ Post aggiornato ------

    Nuovo esperimento fatto è secondo me direi ben riuscito!!!

    ------ Post aggiornato ------

    Che ne dite?!?
    Ciao, hai provato su un Dot tipo quelli che si montano su Acog?
    Io ho provato ma noto dei fastidiosi aloni rossi una volta che ho acceso il punto. Succede anche a te?
    Non vorrei sia un errore nell'applicare la pellicola (anche se dopo varie prove ho addirittura smontato il vetro per attaccarla meglio senza differenza nel risultato) oppure proprio nella tipologia di pellicola che ho rimediato dagli scarti della carrozzeria

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads285641-Come-eliminare-il-riflesso-dalle-ottiche-con-0-euro

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.