Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Consigli e suggerimenti su un Masada Umarex in arrivo

  1. #1
    Spina L'avatar di CarlitoRC
    Club
    VIS
    Iscritto il
    04 Apr 2011
    Messaggi
    21

    Question Consigli e suggerimenti su un Masada Umarex in arrivo

    Ciao a tutti!
    Sto per fare a cambio col mio G&G M4 gr26 con un Masada Umarex (Tokio Soldier TS40 MA), che poi ho scoperto tramite voi che è un A&K rimarchiato.
    Ho pensato di scambiarlo principalmente perché sono mancino e desideravo qualcosa con selettore e sgancio caricatore dal lato "giusto", in più il calcio regolabile e richiudibile l'ho sempre amato, da fun del CQB.
    Avevo quindi alcune domande da farvi, sperando nei saggi consigli del forum, perché su internet non ho trovato molto. Iniziamo!
    1) Quale modello della A&K sarebbe quello venduto dalla Umarex?
    2) Quanto è lunga la canna interna di base? E l'outbarrel?
    3) Risolto!
    4) Avevo una mezza idea di montare un Bore-Up per renderlo più silenzioso possibile, il mio problema è lo spingipallino e la testa cilindro. Qualcuno sa se esistono per masada, o comunque se, usando una testa di 2a generazione esiste uno spingipallino compatibile? Io non li ho trovati in giro.
    5) Hop-Up: il proprietario del fucile mi ha detto che è mezzo rotto (non ho avuto questa impressione, ma non vorrei rischiare perdite di aria, sono maniacale da questo punto di vista). Consigliate un hu in ferro o in plastica visto che lo dovrei cambiare?
    6) Non volendo attaccare la cinghia alla base del calcio e mantenendo la possibilità di chiuderlo (sono mancino ricordo), avete altri suggerimenti per poter agganciare la cinghia un po' più a monte? Io avevo pensato di mettere un aggancio (stile anello da ris) sulla slitta di mira. Avete altre soluzioni?

    Scusate per il mare di domande

    Ultima modifica di CarlitoRC; 14/05/2015 a 19:08

  2. #2
    Spina L'avatar di CarlitoRC
    Club
    VIS
    Iscritto il
    04 Apr 2011
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Aggiornamento:
    Ho fatto lo scambio. Aperto il gear c'era un buco nel cilindro fatto con il trapano (credo dalla casa produttrice) quasi all'inizio del cilidro, l'ho girato ed ora è alla fine. L'outbarrel era stato barbaramente tagliato in un tornio il 2o giorno di vita del povero ACR, ovviamente il pezzo avanzato non è stato fatto a prolunga e la canna di "precisione" madbull nera è stata tagliata ad hoc... avanza ancora tanta aria all'uscita della canna, sospetto che la mira finché non lo sistemo non sarà perfetta.
    Ho aggiunto un delayer, rispessorato, pulito dal grasso verde (era ovunque!) e messo un buon grasso al litio per ingranaggi ad alte temperature (nero, della arexons). Messo il mio motore (un cinese da 18€ che però merita davvero molto, meglio di un M120) e una molla a spire variabili decisamente più leggera.
    Una vite dell'outbarrel per tenere ferma la canna è spanata e l'altra non c''è proprio, dovrò provvedere a prenderne in bulloneria. Un perno era stato perso e ci aveva messo una vitona ed un bullone, devo vedere se montano i vecchi perni del mio G36 appena li trovo.

    Restano semore le mie domande, salvo la 3!
    Un saluto

  3. #3
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da CarlitoRC Visualizza il messaggio
    Aggiornamento:
    Ho fatto lo scambio. Aperto il gear c'era un buco nel cilindro fatto con il trapano (credo dalla casa produttrice) quasi all'inizio del cilidro, l'ho girato ed ora è alla fine. L'outbarrel era stato barbaramente tagliato in un tornio il 2o giorno di vita del povero ACR, ovviamente il pezzo avanzato non è stato fatto a prolunga e la canna di "precisione" madbull nera è stata tagliata ad hoc... avanza ancora tanta aria all'uscita della canna, sospetto che la mira finché non lo sistemo non sarà perfetta.
    Ho aggiunto un delayer, rispessorato, pulito dal grasso verde (era ovunque!) e messo un buon grasso al litio per ingranaggi ad alte temperature (nero, della arexons). Messo il mio motore (un cinese da 18€ che però merita davvero molto, meglio di un M120) e una molla a spire variabili decisamente più leggera.
    Una vite dell'outbarrel per tenere ferma la canna è spanata e l'altra non c''è proprio, dovrò provvedere a prenderne in bulloneria. Un perno era stato perso e ci aveva messo una vitona ed un bullone, devo vedere se montano i vecchi perni del mio G36 appena li trovo.

    Restano semore le mie domande, salvo la 3!
    Un saluto
    Ti rispondo alla 5 domanda: i kit bore up sono inutili non silenziano realmente l'asg, e si possono ottenere risultati migiori con teste originali e un pad in sorbotano

  4. #4
    Spina L'avatar di CarlitoRC
    Club
    VIS
    Iscritto il
    04 Apr 2011
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lamber Visualizza il messaggio
    Ti rispondo alla 5 domanda: i kit bore up sono inutili non silenziano realmente l'asg, e si possono ottenere risultati migiori con teste originali e un pad in sorbotano
    Un Pad in sorbotano?

  5. #5
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da CarlitoRC Visualizza il messaggio
    Un Pad in sorbotano?
    http://www.softairmania.it/showthread.php?t=283167
    Puoi usarlo per regolare l'angolo d'ingaggio del pistone e anche per silenziare la replica

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.