Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: AK47 Classic army sportline

  1. #1
    Recluta L'avatar di fabiotacs
    Club
    M.A.F. Montello Assault Force
    Iscritto il
    20 May 2010
    Messaggi
    569

    Predefinito AK47 Classic army sportline

    -MARCA E MODELLO, Low cost: SA M7 classic [AK47]
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Usata, tempo di vita sconosciuto ma le condizioni sono pari al nuovo.
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: 0.25g, Guarder, JLS
    -UPGRADES O MODIFICHE: Nessuna apparentemente.
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Problema di pescaggio: lo spingipallino cicla correttamente (l' ASG è stata aperta in 2) e si è notato (vedi foto) che la T hop up ha il tubo che si connette ai caricatori più corto confrontandolo con la controparte di un mio AK47 JG. Ora il problema è sicuramente li e volevo fare 2 domande prima di metterci le mani:
    1-In questa serie la T hop up è dedicata oppure è compatibile con i vari Marui/Golden Bow etc?
    2-La replica ha il corpo in metallo, ma ho notato che il gruppo bilanciere o come si chiama (quello su cui si innesta l'outer barrell e tutto il frontale e dove si avvita la T hop up) è fatto in plastica, e sembra identica al mio Golden bow. E' corretta la cosa oppure è stato sostituito dal precedente proprietario?
    -TEMPO DEL PROBLEMA: non saprei
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 9.6V 1600mAh
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: Non ancora misurata.
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: Buona, almeno per lavori di ordinaria manutenzione.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG-20150510-WA0006.jpg 
Visite: 37 
Dimensione:   35.4 KB 
ID: 279040
    Grazie fin da ora per qualsiasi aiuto.

  2. #2
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Mmmmm........... se il body è in metallo è stato sicuramente cambiato: la linea Sportline ( SA M7) della CA e tutta in ABS mentre la Sportline Value è in metallo.
    Il gruppo hop-up (con l'eccezione della ICS) è uguale per tutta la linea AK ma, come ben sai, le tolleranze variano da casa a casa.
    Hai provato a invertire tutto il gruppo canna interna/hop-up del Golden Bow con quello della CA e vedere se hai lo stesso problema ?

  3. #3
    Recluta L'avatar di fabiotacs
    Club
    M.A.F. Montello Assault Force
    Iscritto il
    20 May 2010
    Messaggi
    569

    Predefinito

    Grazie Luki della risposta.
    Infatti trattasi proprio del value pack. Bene, se così è proverò a misurare col calibro le 2 T anche se già ho notato che la parte che va ad innestarsi nel gearbox (zona spingipallino) ha un diametro esterno più piccolo e quindi il mio cinese andrebbe limato.
    Bella rogna.
    Se ho novità aggiorno il post e se altri hanno suggerimenti ben venga

    Inviato dal mio MT27i

  4. #4

  5. #5
    Recluta L'avatar di fabiotacs
    Club
    M.A.F. Montello Assault Force
    Iscritto il
    20 May 2010
    Messaggi
    569

    Predefinito

    Aggiorno perchè potrebbe essere utile ad altri:
    Appurato che si tratta di un frittomisto, ossia corpo in metallo della Classic Army e bilanciere del gruppo frontale Golden Bow, che la T hop up è quella standard, e che effettivamente la T hop up con risulta corta per un fattore di quote differenti tra i gusci, per ovviare al problema ho pensato di:

    1: tagliare al netto il tubetto che si innesta nel caricatore e, grazie ad un amico col tornio, rendere cilindrica la parte iniziale che scende dalla T
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_0994.jpg 
Visite: 18 
Dimensione:   67.3 KB 
ID: 280495
    2: Far preparare al tornio un elemento in ottone, che si innnesti con una giusta interferenza e che montato abbia le quote corrette (prese dal JG)
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_0996.jpg 
Visite: 19 
Dimensione:   68.0 KB 
ID: 280496 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_0997.jpg 
Visite: 19 
Dimensione:   68.1 KB 
ID: 280497
    3: Tolta la rugosità lasciata dall'utensile, montato va che è una meraviglia!
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_0998.jpg 
Visite: 21 
Dimensione:   54.1 KB 
ID: 280498
    Confronto col Golden Bow di riferimento (mi spiace per la qualità di questa immagine)
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_1001.jpg 
Visite: 23 
Dimensione:   101.1 KB 
ID: 280499
    Ultima modifica di fabiotacs; 10/06/2015 a 17:49

  6. #6
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Ottimo workaround, complimenti

  7. #7
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fabiotacs Visualizza il messaggio
    Aggiorno perchè potrebbe essere utile ad altri:
    Appurato che si tratta di un frittomisto, ossia corpo in metallo della Classic Army e bilanciere del gruppo frontale Golden Bow, che la T hop up è quella standard, e che effettivamente la T hop up con risulta corta per un fattore di quote differenti tra i gusci, per ovviare al problema ho pensato di:

    1: tagliare al netto il tubetto che si innesta nel caricatore e, grazie ad un amico col tornio, rendere cilindrica la parte iniziale che scende dalla T
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_0994.jpg 
Visite: 18 
Dimensione:   67.3 KB 
ID: 280495
    2: Far preparare al tornio un elemento in ottone, che si innnesti con una giusta interferenza e che montato abbia le quote corrette (prese dal JG)
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_0996.jpg 
Visite: 19 
Dimensione:   68.0 KB 
ID: 280496 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_0997.jpg 
Visite: 19 
Dimensione:   68.1 KB 
ID: 280497
    3: Tolta la rugosità lasciata dall'utensile, montato va che è una meraviglia!
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_0998.jpg 
Visite: 21 
Dimensione:   54.1 KB 
ID: 280498
    Confronto col Golden Bow di riferimento (mi spiace per la qualità di questa immagine)
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_1001.jpg 
Visite: 23 
Dimensione:   101.1 KB 
ID: 280499
    direi ottimo lavoro !

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.