Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Dtw g&d cavo bianco bruciacchiato

Spina
    Club
    la Decima Cobra Softair Team

Predefinito Dtw g&d cavo bianco bruciacchiato

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20150512_162109.jpg 
Visite: 34 
Dimensione:   52.1 KB 
ID: 279019Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20150512_162046.jpg 
Visite: 35 
Dimensione:   51.0 KB 
ID: 279020Buongiorno popolo. Ho avuto modo di inoltrarmi nel mondo dei ptw con la replica Low cost sopra citata.
    La tw è stata presa usata da privato vicino a casa mia e nel momento dell acquisto ho fatto notare al venditore che un filo che va alla centralina è tutto bruciato. La tw funziona correttamente a parte il Bolt catch che funziona a fine colpi ma quando rimetto il caricatore pieno il tastino del Bolt catch si preme da solo senza che agisco sul Bolt catch. 😅
    Ad ogni modo allego foto, spero potrete aiutarmi anche perché il venditore è imponibile a venirmi in contro visto che il problema è stato riscontrato al momento dell. Acquisto

Spina L'avatar di Marco-mes
    Club
    A.S.D. Navy Seals Roma

Predefinito

Buonasera Febo,
    se la tua richiesta è relativa al nome della parte, si tratta del flat cable che va dal Mosfet (SECU) alla ECU.
    Il cavo è un flat a 4 pin dritto (nel senso non incrcociato), e se il DTW in questione è un MAX3 (raffica programmabile etc.) va benissimo quello Systema, se invece è la serie precedente non ho certezza (nel senso che non ho esperienza diretta ne info in merito) ma ipotizzo che il cavo sia, comunque, uguale.
    Se invece il dubbio è sul dove reperirlo, dovresti trovarlo sia da emperion che da powair6 (costo 5/8 euro)... se lo ordini on line ti costano più le spedizione del pezzo

Spero di aver colto il senso della tua richiesta

Ciao
    Marco
    Ultima modifica di Marco-mes; 12/05/2015 a 22:49 Motivo: Scritto erroneamento che Emperion era vicino Milano

Spina
    Club

Predefinito

Grazie marco-mes. La mia richiesta era più che altro che funzione ha il cavo bianco dato ho non mi da problemi di sorta. È complicato sostituire tutto il Flat cable?

Club
    A.S.D. Navy Seals Roma

Predefinito

Il flat cable porta il segnale dalla ECU alla SECU e viceversa (non so cosa passa di preciso nel filo bianco).
    Il fatto che sia bruciacchiato mi fa pensare che da qualche parte possa toccare con il metallo con rischio di mandare in corto il Mosfet (SECU)... a quel punto rischi di bruciarlo...
    Sostituirlo non è complicato,
    1) smonti Bolt Catch
    2)togli il coprifilo presente lateralmente al gearbox
    2) sfili la ECU (la schedina con i fotodiodi) e stacchi il cavo lato ECU
    4) togli il mosfet dal tubo (lato verso il gearbox)
    5) stacchi il cavo lato mosfet

Mi pare di non aver dimenticato nulla....

Ciao

Spina
    Club

Predefinito

Grandissimo. Sei stato molto gentile. Ho già ordinato un Flat cable da emperion. Spero vada bene. Avrei due altri dilemmi... 1 il Bolt catch si stacca dal tastino a fine colpi, tuttavia appena sfilo il caricatore, torna a premerlo, in questo modo a caricatore nuovo non è più necessario premere sul Bolt catch. È giusto che sia così? 2 ieri ho provato a smontare il calcio ma non sono riuscito. Ho visto che è come quello dei gbb avvitato al lower, tuttavia mi effettua solamente 1 quarto di giro nemmeno e si blocca, non vorrei strappare i cavi forzando ulteriormente. C'è un modo specifico x smontarlo? Grazie mille ancora marco, mi stai illuminando, e in poco tempo sono sicuro di imparare tutto quello ho c'è da sapere grazie a voi popolo di Sam 😉

Club
    A.S.D. Navy Seals Roma

Predefinito

Febo... fermo !!
    1) cerca (in rete si trova facile, digita ptw assembly su google) il manuale di assemblaggio del PTW Systema e studialo bene (nel 99,99% dei casi devi seguire le stesse identiche procedure. SOLO quando hai chiaro quello che devi fare (perlomeno per montare/smontare) procedi... vale anche per il mio post precedente (sostituzione flat)
    2) quando andrai a smontare il tubo calcio, porta prima avanti i fili (dopo aver tolto il tappo anteriore che fa da contrasto al cilindro) altrimenti tranci i cavi di netto...

In bocca al lupo
    Ciao
    Marco

Spina
    Club

Predefinito

😂 mi documento è mi cimento!

Soldataccio L'avatar di Lupo69
    Club
    SAM Staff

Predefinito

Ciao a tutti
    @Marco-mes bravo
    @febo46 il manuale ed altro puoi trovarli sul mio sito al link di seguito https://itsystemaptwbylupo69.weebly.com

Spina
    Club

Predefinito

Grazie lupo mi leggo un po il tuo sito. Adesso mi si presenta un problema di pescaggio bb 0.25guarder.spero di trovare la soluzione

Club
    A.S.D. Navy Seals Roma

Predefinito

Grazie Lupo,
    @ Febo46, il problema da quando si è presentato? Nel senso che prima non mi sembrava avessi di questi problemi, hai smontato/rimontato qualcosa? Cambiato tipo di pallini utilizzati?

Ciao

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.