Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Aprire un negozio di soft air

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    14 Mar 2012
    Messaggi
    42

    Predefinito Aprire un negozio di soft air

    Ciao a tutti condivido con voi questo mio pensiero Che ultimamente mi frulla in testa!
    Stavo pensando di aprire un negozio di soft air con un amico.
    Dite che ultimamente è calata la passione per questo sport? Essendo fuori dal giro da due anni??
    (ne sento parlare un po' di meno, magari mi sbaglio)

    Quindi lascio a voi la parola per consigli aiuti e critiche.

    Pensavo ad ad un negozio con ricambi nuovo usato e abbigliamento con anche una sezione Ptw !

    grazie matteo

  2. #2
    Recluta L'avatar di Burla
    Club
    Armata Deimos
    Età
    35
    Iscritto il
    05 Aug 2013
    Messaggi
    805

    Predefinito

    Penso che come negozietto di piccola media gestione avrete molta concorrenza a cui far fronte, il più delle volte anche più competitiva riguardo i prezzi che possono offrire, vedi i negozi di san marino o magari anche negozi che ormai hanno il loro bel giro d affari con clientela fidata e che quindi riescono a fare prezzi più competitivi di quelli che riuscirete a permettervi dj offire voi.
    Ti parlo per esperienza semi-diretta visto che ci hanno già provato un paio di miei amici un paio d anni fa.
    L unica per permettervi di sopravvivere in questo mercato secondo me è quella appunto di specializzarvi su prodotti più difficili da reperire in Italia o dei quali cmq c è meno offerta, quali appunto ptw, gbbr, magari anche polarstar che sta emergendo un po di più ora anche in Italia o cmq fucili di alta/medio fascia ....ma anche qui di contro ci sara la necessita di bei fondi per avviare l attività ....o meglio, per riempire gli scaffali!

  3. #3
    Spina
    Club
    FFK Borgo Klan Softair
    Iscritto il
    28 Jun 2012
    Messaggi
    165

    Predefinito

    Dipende anche molto da dove hai intenzione di aprire, se in città hai ovviamente più possibilità di riuscitain qquanto l affluenzaé maggiore, se in piccolo paese devi solo sperare che eè dintorni ci siano molti club e ce si rivolgonoa te ppiuttosto che online.

    Nella mia zona c'é un solo negozio e punta su i vari club di zona inoltre si é specializzato su mimetiche poche repliche di medio alto qualità pochi ricambi, e pochi accessori che purtroppo come prezzi brutto da dire ma sono più alti che online , tralasciando questo ha moltissimo sull outdoar e su accessori simili.

    Se hai intenzione di aprire auguri e buona fortuna, dico sul serio, e se fai un sito online passamelo che vengo a dare un occhiata.

  4. #4
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Ciao trovi un mio topic a riguardo di cui si è discusso fortemente qualche anno fa, dagli uno sguardo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


  5. #5
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    14 Mar 2012
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Grazie ad tutti delle risposte sono veramente interessato.
    Non abito in città ma a 30 km da lì ma penso che sia un buon compromesso perché sono vicino a montagne e parecchi campi

    Dei fornitori sono presenti qua sul forum e possibile avere una dritta su come trovarli o come muoversi?!

    in questi giorni sto sentendo parecchi amici che giocano e stanno in questo mondo da anni, ma vorrei appunto trovare dei fornitori per chiarire alcune cose.

  6. #6
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Fornitori entra nei siti delle case e contattali mandagli la tua partita iva se te la chiedono e i dati del tuo negozio e poi inizia trattative e accordi. Molte volte ti rimandano dall'importatore che ti farà da tramite..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Soldataccio

    L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN
    Età
    42
    Iscritto il
    11 Feb 2010
    Messaggi
    2,620

    Predefinito

    Tralasciando il fatto che non mi sembri abbastanza aggiornato e competente, informato ed esperto (in parte lo ammetti ed in parte si evince da come/cosa scrivi)

    L'unico consiglio che posso darti è che se non hai:

    - conoscenze in buona parte d'Italia vissute sui campi di gioco in primis e sui forum dopo
    - un meccanico più che bravo ed esperto
    - almeno 70.000 euro da investire in in:
    -- fornitura completa prima merce
    -- acquisto buona piattaforma e-commerce
    -- affitto magazzino abbastanza grande o, più costoso, negozio

    => Allora lascia perdere.

    Aprire un negozio significa avere abbastanza materiale da soddisfare la richiesta, avere la competenza di indirizzare gli acquisti, avere la tranquillità economica per sopportare un lento avviamento, avere abbastanza conoscenze (soprattutto avere la stima di queste persone) da poter contare su un passaparola sfrenato.

    Ormai si compra quasi tutto online, non puoi basarti sui "vicini di casa" perché anche loro, prima o poi, finiscono i soldi o l'interesse per la tua merce (perché se non la rinnovi, spendendo, frequentemente stupisce solo al primo ingresso).

    Ti scrivo questo perché ho già visto più di un amico rovinarsi aprendo un negozio di softair e quando una famiglia fallisce è sempre spiacevole.

    Se pensi di avere i requisiti che, parer mio, sono necessari per iniziare l'avventura che hai in mente allora BUONA FORTUNA.

  8. #8
    Spina
    Club
    FFK Borgo Klan Softair
    Iscritto il
    28 Jun 2012
    Messaggi
    165

    Predefinito

    Considera inoltre che i prezzi che ti fanno i grossisti più Iva, a volte ti danno un guadagno di poche decine di euro a pezzo nel caso di bb qualche euro , e molte volte il solo prezzo con Iva che paghi é uguale o di pochissimo inferiore al prezzo di un negozio online, di conseguenza mettici il tuo ricarico di guadagno e sei fuori di parecchio e non vendi.

    Posso dirti che la g7 questo negoziante la vende a 70 € una sola, online ne costano 100€ la coppia fai tu....


    Purtroppo l' iva non ti farà essere abbastanza competitivo rispetto ad i negozi online, quindi devi puntare se proprio vuoi aprire un negozio puntare su outdoar ecc.... perché di solo soft air non riusciresti a campare

  9. #9
    Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Apr 2011
    Messaggi
    966

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Burla Visualizza il messaggio
    Penso che come negozietto di piccola media gestione avrete molta concorrenza a cui far fronte, il più delle volte anche più competitiva riguardo i prezzi che possono offrire, vedi i negozi di san marino o magari anche negozi che ormai hanno il loro bel giro d affari con clientela fidata e che quindi riescono a fare prezzi più competitivi di quelli che riuscirete a permettervi dj offire voi.
    Ti parlo per esperienza semi-diretta visto che ci hanno già provato un paio di miei amici un paio d anni fa.
    L unica per permettervi di sopravvivere in questo mercato secondo me è quella appunto di specializzarvi su prodotti più difficili da reperire in Italia o dei quali cmq c è meno offerta, quali appunto ptw, gbbr, magari anche polarstar che sta emergendo un po di più ora anche in Italia o cmq fucili di alta/medio fascia ....ma anche qui di contro ci sara la necessita di bei fondi per avviare l attività ....o meglio, per riempire gli scaffali!
    mi intrometto su questo.
    polar e ptw sono 2 asg di nicchia. Certo ci si puo' fare il giro ma un negozio imho deve puntare tanto sull'assistenza. E l'assistenza te la da uno che ci capisce tanto soprattutto quando si parla di "giocattoli" da oltre mille euro e uno magari vorrebbe vederli sparare bene prima di comprarli. E su questo in Italia effettivamente manca. MANCA.

  10. #10
    Recluta L'avatar di Burla
    Club
    Armata Deimos
    Età
    35
    Iscritto il
    05 Aug 2013
    Messaggi
    805

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Silent Control Visualizza il messaggio
    mi intrometto su questo.
    polar e ptw sono 2 asg di nicchia. Certo ci si puo' fare il giro ma un negozio imho deve puntare tanto sull'assistenza. E l'assistenza te la da uno che ci capisce tanto soprattutto quando si parla di "giocattoli" da oltre mille euro e uno magari vorrebbe vederli sparare bene prima di comprarli. E su questo in Italia effettivamente manca. MANCA.
    Vero anche questo

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads285575-Aprire-un-negozio-di-soft-air

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.