Tralasciando il fatto che non mi sembri abbastanza aggiornato e competente, informato ed esperto (in parte lo ammetti ed in parte si evince da come/cosa scrivi)
L'unico consiglio che posso darti è che se non hai:
- conoscenze in buona parte d'Italia vissute sui campi di gioco in primis e sui forum dopo
- un meccanico più che bravo ed esperto
- almeno 70.000 euro da investire in in:
-- fornitura completa prima merce
-- acquisto buona piattaforma e-commerce
-- affitto magazzino abbastanza grande o, più costoso, negozio
=> Allora lascia perdere.
Aprire un negozio significa avere abbastanza materiale da soddisfare la richiesta, avere la competenza di indirizzare gli acquisti, avere la tranquillità economica per sopportare un lento avviamento, avere abbastanza conoscenze (soprattutto avere la stima di queste persone) da poter contare su un passaparola sfrenato.
Ormai si compra quasi tutto online, non puoi basarti sui "vicini di casa" perché anche loro, prima o poi, finiscono i soldi o l'interesse per la tua merce (perché se non la rinnovi, spendendo, frequentemente stupisce solo al primo ingresso).
Ti scrivo questo perché ho già visto più di un amico rovinarsi aprendo un negozio di softair e quando una famiglia fallisce è sempre spiacevole.
Se pensi di avere i requisiti che, parer mio, sono necessari per iniziare l'avventura che hai in mente allora BUONA FORTUNA.

Portale
Lo staff