Quote Originariamente inviata da Burla Visualizza il messaggio
Penso che come negozietto di piccola media gestione avrete molta concorrenza a cui far fronte, il più delle volte anche più competitiva riguardo i prezzi che possono offrire, vedi i negozi di san marino o magari anche negozi che ormai hanno il loro bel giro d affari con clientela fidata e che quindi riescono a fare prezzi più competitivi di quelli che riuscirete a permettervi dj offire voi.
Ti parlo per esperienza semi-diretta visto che ci hanno già provato un paio di miei amici un paio d anni fa.
L unica per permettervi di sopravvivere in questo mercato secondo me è quella appunto di specializzarvi su prodotti più difficili da reperire in Italia o dei quali cmq c è meno offerta, quali appunto ptw, gbbr, magari anche polarstar che sta emergendo un po di più ora anche in Italia o cmq fucili di alta/medio fascia ....ma anche qui di contro ci sara la necessita di bei fondi per avviare l attività ....o meglio, per riempire gli scaffali!
mi intrometto su questo.
polar e ptw sono 2 asg di nicchia. Certo ci si puo' fare il giro ma un negozio imho deve puntare tanto sull'assistenza. E l'assistenza te la da uno che ci capisce tanto soprattutto quando si parla di "giocattoli" da oltre mille euro e uno magari vorrebbe vederli sparare bene prima di comprarli. E su questo in Italia effettivamente manca. MANCA.