Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Arena Boschiva consigli-chiarimenti

Michael Taco Boy Moffa
    Visitatore

Lightbulb Arena Boschiva consigli-chiarimenti

Ciao a tutti,
    sto cercando dei consigli riguardo all'apertura di un campo di gioco (o arena) per il softair.
    Sono in contatto con un'agenzia immobiliare per valutare la proposta di acquisto di un terreno boschivo nella mia zona di svariati mq.
    Vi prego di rispondere solo se realmente informati sulla realtà dei fatti.

-Vorrei sapere che tipo di assicurazione mi serve per coprire gli eventuali infortuni durante le varie partite o se, in alternativa, è abbastanza una liberatoria da far firmare ai partecipanti prima dell'inizio del game.
    -Riguardo alle norme di sicurezza vorrei sapere se prima di aprire l'attività ho l'obbligo di far controllare gli alberi presenti nell'area ed eventualmente abbattere quelli risultati pericolosi.
    -Nel caso in cui la mia porzione di terreno risulti essere all'interno di un bosco più grande, ho la possibilità di delimitare l'area con reti o altro?
    -Oltre ad avvertire le autorità del paese, ho bisogno di permessi o devo garantire dei servizi specifici per aprire l'attività?

idee e consigli sono benvenuti.

vi ringrazio molto per la collaborazione, se questa cosa andrà in porto sarò felice di festeggiare l'inaugurazione con voi!

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Ciao e benvenuto.

Fatti un giro nella sezione "Leggi e Softair" , potrai trovare informazioni utili.

Non per demoralizzarti, ma sappi che le cose non sono così semplici come credi.

Michael Taco Boy Moffa
    Visitatore

Predefinito

Trovo molte informazioni su come aprire una ASD ma non trovo qualcosa di specifico sull'apertura di un'arena.. Quello che ho in mente è comprare questo terreno e crearci un ambientazione di guerriglia ed adibirlo ad arena per i privati o per i club che vorranno utilizzarlo per allenarsi/sfidarsi. L'ASD se la farò la fonderò dopo aver avviato l'attività che già mi occuperà un sacco di tempo. Ho bisogno di sapere se ci sono leggi o limitazioni riguardo all'apertura di questi campi di gioco e come muovermi nel caso dovessi fare degli adattamenti. Se qualcuno del forum è proprietario di un'arena magari saprà fornirmi delle info su come ha fatto ad avviarsi.
    Ti ringrazio molto cmq, intanto cercherò tra le varie sezioni che già ci sono.

Spina L'avatar di Furano
    Club
    SEAL Team 9 - Pisa

Predefinito

Argomento trito e già visto.. fai un cerca e vedrai che troverai altre discussioni.
    Come negli altri casi, sembra che i problemi più semplici siano i primi ad essere affrontati.
    Parti dal lato fiscale, dai retta, fai due conti e poi vediamo. Se apri una asd non puoi far giocare i non soci. In caso contrario hai spese tributarie fisse di apertura e gestione che devi valutare bene. Pensa solo al defibrillatore..
    Ultima modifica di Furano; 18/05/2015 a 08:37 Motivo: Errore grammaticale corretto

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Michael Taco Boy Moffa Visualizza il messaggio
    L'ASD se la farò la fonderò dopo aver avviato l'attività
    se apri una ASD...non puoi guadagnarci nulla!!!

Spina L'avatar di miticoskia
    Club
    N.B.C.

Predefinito

A Mariano compresa la nostra ci sono altre Asd che giocano con regolari permessi, se vuoi giocare contattami se vuoi lucrare, auguri....

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Accetta i consigli di Luky e di BSM
    ASD e lucro non vanno d'accordo
    SA ed "arene" ...neppure

Spina L'avatar di miticoskia
    Club
    N.B.C.

Predefinito

Siccome la cosa mi interessa visto la zona, sappi che se il terreno in questione si trova all'interno del parco della brughiera BRIANTEA ,anche se si tratta di terreno privato non c e la possibilità di abbellire, tagliare alberi costruire ambientazioni di guerriglia o altro!!!! L'unica cosa che puoi fare sul terreno privato è tenerlo pulito e utilizzare la legna che ne ricavi. Se altrimenti fosse fuori dal parco allora non so! Fai attenzione.
    se vuoi puoi anche chiamarmi, sono di carimate e sappiamo bene come ci si muove in zona. Ciao

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads285575-Aprire-un-negozio-di-soft-air

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.