A vuoto no, sotto carico a regime li trovi in tabella
A vuoto no, sotto carico a regime li trovi in tabella
Aggiunto il Marui EG30000 e integrata la tabella. Ringrazio pubblicamente l'amico Hurricane_gw per averci fornito il motore utilizzato nei test
Link alle immagini riparati, sotto gentile segnalazione di Falcon 91
Scusate, non ho caèito bene che ratio di ingranaggi usate per la prova, perchè anche se al microfono i dati sono superiori ai reali, mi sembra stano che il sintresis con una terna 18:1 e la 11,1V giri a 42/s.
Hai ragione, non l'abbiamo specificato. Terna con rapporti standard 18:1 e -3 al settoriale. Provvedo ad aggiornare il thread
col reale pescaggio penso che sdiano circa 10bb/s in meno.
In settimana provo e verifico. A memoria non c'è tutta quella differenza, a patto di fare un buon lavoro sulla meccanica e usare i caricatori giusti ovviamente
Ad esperienza personalecon ingranaggi 18:1 è difficile superare i 32bb/sec, anche coj motori piuttosto spinti, pertanto dubito che possa arrivare anche a35 bb/sec, ho visto prove in trete con lo stesso motore ma ingranaggi (della stessa marca ) 12:1 fare i 39/s, è vero che boccole e cilindro hanno al loro importanza nell hi speed in generale, ma anche cambiando molto la quaitò di questi ultimi penso sia praticamete impossibile superare la soglia dei 34/s con ingranaggi 18:1, anche perchè il conico o il pignone avrebbero vita brevissima a questa rateo,dato che non sono demoltiplicati dal centrale...
------ Post aggiornato ------
in linea sempre tìrica per avere 42 bb sec sulla carta il motore divrebbe girare a 46000rpm effettivi OO.
Temo che ti sbagli di grosso sul rateo ottenibile con quel motore. Sul resto ti do ragione, inclusa la vita breve di ingranaggi e cuscinetti, aspetto che abbiamo peraltro precisato nella descrizione del motore. Solitamente alimentando quel motore a 3s tendono a saltare i denti del conico verso il centrale, proprio in virtù dell'altissimo regime di rotazione del primo ingranaggio. I rilievi fonometrici confermano pienamente i calcoli sul regime di rotazione, tuttavia a breve posterò i risultati al crono.
..aspettiamo gli sviluppi...