Pagina 3 di 10 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 92

Discussione: Comparativa motori 2015

  1. #21
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sparapoco Visualizza il messaggio
    Complimenti per il lavoro, poche chiacchiere ma molta sostanza!
    Grazie

  2. #22
    Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    01 Sep 2006
    Messaggi
    2,378

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Striker80 Visualizza il messaggio
    A parte la forza di attrazione molto superiore per i magneti al neodimio, questi ultimi sono di colore argenteo lucido, mentre quelli in ferrite sono nero-antracite opaco
    Grazie.... centra qualcosa anche la durezza nella rotazione ??? cioe' a mano ho notato ad esempio che il g&p m120 ha una certa durezza, il magnum della systema quasi si fa fatica a ruotarlo a mano

  3. #23
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Esatto, i magneti al neodimio sono dotati di un'elevata densità di flusso del campo magnetico, che si traduce in maggiore resistenza alla rotazione manuale del rotore, che diventa appunto "più duro da girare". Oltre ovviamente a fornire un maggior momento torcente al motore a parità di dimensioni

  4. #24
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    Ragazzi, complimenti davvero

  5. #25
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Grazie Bruno

  6. #26
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Striker80 Visualizza il messaggio
    Grazie Bruno
    Grazie a voi per lo sbattimento
    Avrei una domanda però, volevo chiedervi se avete studiato piu n fondo questi motorini ed in particolare il tipo di avvolgimento. i risultati sono davvero curiosi visti di diversi rof ed assorbimenti ottenuti.
    Mi piacerebbe poter fare uno schema anche solo indicativo sul rapporto tra numero/sezione del filo degli avvolgimenti ed i risultati in termini di rof, coppia e assorbimento.
    Vi ringrazio in anticipò eventualmente

  7. #27
    Spina L'avatar di Max Mercury
    Club
    Hell's Frogs
    Iscritto il
    12 Dec 2013
    Messaggi
    286

    Predefinito

    Salve ragazzi, spero possiate aiutarmi,
    dopo la vostra comparativa motori ho deciso di sostituire il gp 120 con il lonex A4 poichè a parità di prestazioni
    consuma il 25% in meno.
    Comprato e arrivato scopro che non posso montarlo poichè i cavi del gearbox hanno degli occhielli che si avvitano sugli
    alberini del motore, mentre il lonexA4 non ha la sede per la vite, e quindi va usato per forza l'attacco con i faston
    Potete dirmi quali soluzioni ho? mi piacerebbe tenere gli occhielli con la vite

    Grazie

  8. #28
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Max Mercury Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, spero possiate aiutarmi,
    dopo la vostra comparativa motori ho deciso di sostituire il gp 120 con il lonex A4 poichè a parità di prestazioni
    consuma il 25% in meno.
    Comprato e arrivato scopro che non posso montarlo poichè i cavi del gearbox hanno degli occhielli che si avvitano sugli
    alberini del motore, mentre il lonexA4 non ha la sede per la vite, e quindi va usato per forza l'attacco con i faston
    Potete dirmi quali soluzioni ho? mi piacerebbe tenere gli occhielli con la vite

    Grazie
    Ciao, onestamente la soluzione migliore che mi viene in mente è quella di mettere i mini faston ai tuoi cavi, non vedo motivo per non farlo. L'alternativa è quella di montare la culatta del motore che hai adesso sul lonex, o di forare i connettori nel lonex per ospitare l'attacco a vite, ma mi sento di sconsigliarti entrambe queste soluzioni

  9. #29
    Spina L'avatar di Max Mercury
    Club
    Hell's Frogs
    Iscritto il
    12 Dec 2013
    Messaggi
    286

    Predefinito

    capito, che disdetta

  10. #30
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bruno Minili Visualizza il messaggio
    Grazie a voi per lo sbattimento
    Avrei una domanda però, volevo chiedervi se avete studiato piu n fondo questi motorini ed in particolare il tipo di avvolgimento. i risultati sono davvero curiosi visti di diversi rof ed assorbimenti ottenuti.
    Mi piacerebbe poter fare uno schema anche solo indicativo sul rapporto tra numero/sezione del filo degli avvolgimenti ed i risultati in termini di rof, coppia e assorbimento.
    Vi ringrazio in anticipò eventualmente
    Ciao Bruno, a breve testeremo un altro paio di motori nella comparativa e inseriremo in tabella un parametro che rappresenti il rendimento inteso come rof/corrente assorbita e la tipologia dei magneti impiegati.
    Per quello che riguarda l'analisi interna dei motori, l'abbiamo fatta su singoli esemplari, di cui conosciamo numero di spire e diametro-tipologia degli avvolgimenti. Vedremo se in futuro riusciremo a introdurre un'analisi interna approfondita

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Max Mercury Visualizza il messaggio
    capito, che disdetta
    Dai, non è un dramma... per montare due faston ci vogliono 10 minuti ad essere abbondanti e pochi spiccioli di spesa

Pagina 3 di 10 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

comparativa

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.