Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Arena indoor CQB 2

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    25 Mar 2015
    Messaggi
    2

    Predefinito Arena indoor CQB 2

    ari-buongiorno a tutti,
    vedo che accogliete con piacere le nuove entrate, infatti dopo solo un messaggio avete mosso critiche e contro critiche ed addirittura chiuso la discussione senza neanche darmi la possibilità di replicare, forse inizio a capire perchè il forum pur contando diversi iscritti, è praticamente morto...
    comunque volevo rispondere ai sapientoni e criticoni che hanno commentato nell'altra discussione:
    per prima cosa la nostra non è una attività a scopo di lucro, ma una asd, e quando dico che non è a scopo di lucro lo dico primo perchè non ho assolutamente bisogno di guadagnare soldi in quanto il mio reddito è già molto + che generoso, secondo perchè siamo 5 ragazzi all'interno della ASD e quindi i dividendi sarebbero comunque troppo bassi rispetto l'impegno profuso per l'attività, in quanto il campo è stato creato da ZERO con tanta voglia, diversi mesi di lavoro e tanti soldi spesi ovviamente, quindi l'obbligo è ripagarsi le spese ed il tempo che uno impegna la sera, il sabato e la domenica per far giocare la gente, oltre alla manutenzione delle ASG, pallini, luce, acqua, affitto capannone ecc.
    Voi criticate, per giunta senza conoscere, solo perchè non avete voglia di muovere il culo o non avete le competenze per creare qualcosa del genere.
    la favoletta di giocare a softair a costo zero dimenticatevela, avere un campo softair costa soldi, anche boschivo, ed a meno che la gente voglia regalare soldi mettendo a disposizione un campo proprio, la feed x entrare si paga, infatti voi tutti pagate per andare a giocare, oppure se non pagate, è xchè qualche comune vi ha messo a disposizione uno spazio (pagandolo con le proprie tasche) oppure un contadino vi fa giocare con ovvi scarichi di responsabilità perchè se vi rompete una gamba o battete i denti sono cacchi vostri, ma comunque fate pagare alla gente che viene a provare, quindi la pappina non cambia. La realtà è che per mettere a disposizione un'area AGIBILE, in totale SICUREZZA, e con qualche servizio è difficile e diverse ASD preferiscono buttare ragazzini in mezzo ad un campo ed incassare 10-15€ dandogli in mano un fucile malfunzionante e sparagli contro con fucili overjoule umiliandoli, purtroppo o per fortuna prima di iniziare questo progetto ho provato almeno 3 club diversi dove mi è capitato la stessa cosa.....oltre tutto mi facevano giocare senza tesserarmi, con una formula di scarico di responsabilità illecita e non valida ovviamente.
    tornando al discorso del G36K o KURZ, che vuol dire CORTO, vi informo che è uno dei 2 modelli in vendita del G36, l'altro come saprete è la versione C, che vuol dire COMPACT che è ancora + corto del K quindi definirlo con canna allungata, è corretto. non pensavo di dovervelo spiegare io.. ma vabbè.
    comunque ho capito di aver sbagliato posto, come in passato ho sbagliato club, ma come allora tolgo il disturbo e vi lascio alle vostre malelingue ed invidie.
    con la situazione economica di oggi è difficilissimo avviare e mantenere anche una semplice ASD, ci vogliono 500€ solo x metterla in piedi + tante altre spese, ma vi assicuro che vedere la faccia di tante persone soddisfatta perchè hanno giocato in un bell'ambiente, pulito , controllato , sicuro, ASSICURATO contro TUTTI i possibili problemi, che vi permetta di giocare anche se fuori piove è infangato ecc e di tornare a casa belli e puliti, a mio avviso è incomparabile, poi se ci scappano 100€ x fare una mangiata a fine mese dopo tanto lavoro fatto, non lo vedo un problema, anzi, se ci fosse stato un posto del genere vicino a casa mia, o comunque entro i 100km, vi assicuro che non mi sarei imbarcato in questo progetto, ma avrei preferito pagare x fare qualche giocata ed bon.
    ah ultima cosa, questo sito e SAM in generale, pubblicizza slogan x sostenerlo contribuendo alle spese, vendendo merchandising inserendo fastidiosi banner pubblicitari ecc, vi chiedo qual'è la differenza, perchè qui vi sentite a casa e tollerate mentre un progetto come il mio non vi va assolutamente giù.. bah ahahaha
    se vi dicessi che la mia è una attività commerciale (come spero diventi affiancandola alla ASD) e che sarei costretto a chiudere dopo 6 mesi soffocato dalle tasse, magari perdendoci decine di migliaia di €... sareste più contenti e verreste a giocare al campo? ahahahah maddai.........
    ovviamente non risponderete mai a questo mio messaggio se non con commenti superflui ed infantili, altrimenti non avreste chiuso la scorsa discussione, ma se qualche buonanima volesse farlo, ogni tanto tornerò a dare una occhiata e risponderò molto volentieri. ciao

  2. #2
    La borraccia la porto solo per un motivo: Per raccogliere le lacrime dei miei avversari! Quando mi vedono si scompisciano dalle risate tanto da arrivare alle lacrime




    L'avatar di Snake
    Club
    Triarii SAC
    Iscritto il
    12 Nov 2007
    Messaggi
    4,224

  3. #3
    Spina
    Club
    spartan club
    Iscritto il
    24 Mar 2012
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Capripippo Visualizza il messaggio
    ari-buongiorno a tutti,
    .... ed addirittura chiuso la discussione senza neanche darmi la possibilità di replicare
    art. 8 del regolamento di SAM.
    avresti potuto leggerlo e chiedere i permessi, forse ti avrebbero lasciato aperto il post, FORSE..


    detto questo, lodo la vostra iniziativa, inviami in pm il vostro sito che lo visito, in modo da esaminare ciò che proponete e trarne un'idonea considerazione finale

  4. #4
    Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT
    Età
    28
    Iscritto il
    14 Oct 2012
    Messaggi
    957

    Predefinito

    non si discuteva sul modello di g36, ma sul fatto che il g36k non è neanche lontanamente l asg più diffusa sui campi....

  5. #5
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    02 Jun 2013
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Scusate la mia ignoranza, ma cos'e' una ASD?

  6. #6
    Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT
    Età
    28
    Iscritto il
    14 Oct 2012
    Messaggi
    957

    Predefinito

    un asd è un associazione sportiva dilettantistica, cioè un gruppo di persone tesserate come praticanti questo sport con un proprio statuto e un proprio direttivo.
    Le asd in quanto tali sono senza scopo di lucro.
    Fai conto che il 99% dei club legalmente costituiti è asd

  7. #7
    Soldataccio

    L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN
    Età
    42
    Iscritto il
    11 Feb 2010
    Messaggi
    2,620

    Predefinito

    Invece ti rispondo, di la avevo chiesto semplicemente come avresti fatto a gestire e dichiarare gli introiti.
    Che ti piaccia o no in Italia le tasse vanno pagate, ogni altra soluzione è furbizia ed evasione fiscale, o elusione in base a come analizzi la cosa.
    Io non ti ho criticato, ti ho solo chiesto come intendi fare e la tua risposta è ben chiara.

    Sai perché non sopporto quelli come te? Perché per colpa vostra, di voi che nascondete attività commerciali dietro le asd, prima o poi perderemo tutti i benefici fiscali. Perché quando sarete troppi ed incontrollabili, o quando l'esattoria capirà che a tassare questo giro c'è da tirar su soldi in tasse, allora sarà tardi per tutti.

    Ora... Visto e considerato che stai presentando qui un'attività che gestirai in modo fiscalmente anormale, non ti pare di aver sbagliato il tono per rispondere a una mia domanda educata e pacata?

    Per quanto riguarda il forum ed i suoi eventuali incassi, noi dello staff prestiamo il nostro servizio in modo totalmente gratuito e disinteressato al guadagno. Cosa facciano gli admin di eventuali incassi, se ce ne fossero, sono affari loro. Il forum tuttavia si appoggia alla partita iva di uno degli admin pertanto sta tranquillo che le tasse vengono pagate su quella.

    Non è che perché tu vuoi fare il furbo e fregare l'Italia e gl'Italiani allora devi dare per scontato che siano tutti come te, tienilo a mente per il futuro.

  8. #8
    Spina L'avatar di rudegnappo
    Club
    Corsari Genova
    Età
    50
    Iscritto il
    12 Dec 2013
    Messaggi
    169

    Predefinito

    se il guadagno è anche solo "100€ x fare una mangiata a fine mese" non è una attività senza scopo di lucro. Possiamo discutere per settimane quanto sia ingiusto il livello di pressione fiscale in italia, ma mettere su una finta ASD é eludere le tasse.


    D (dal telefonino)

  9. #9
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    innanzitutto riaprire un post chiuso dallo Staff è SPAM....di conseguenza di infraziono per averlo fatto.

    passiamo ora all'analisi del tuo messaggio:

    Quote Originariamente inviata da Capripippo Visualizza il messaggio
    vedo che accogliete con piacere le nuove entrate, infatti dopo solo un messaggio avete mosso critiche e contro critiche ed addirittura chiuso la discussione senza neanche darmi la possibilità di replicare
    qui su SAM si da il benvenuto a tutti coloro che si presentano nell'apposita area e che condividono con noi lo spirito sano del softair.

    le critiche che tisono state mosse sono legittime dato che già col tuo primo messaggio invece di discutere del nostro hobby hai voluto pubblicizzare una tua ATTIVITA' COMMERCIALE!!!

    la possibilità di replicare in questo caso specifico NON ti è dovuta perchè tutte le attività commericali su questa piattaforma trovano spazio solo dopo accordi, ovviamente commerciali, con il nostro Admin.


    Quote Originariamente inviata da Capripippo Visualizza il messaggio
    comunque volevo rispondere ai sapientoni e criticoni che hanno commentato nell'altra discussione:
    per prima cosa la nostra non è una attività a scopo di lucro, ma una asd, e quando dico che non è a scopo di lucro lo dico primo perchè non ho assolutamente bisogno di guadagnare soldi in quanto il mio reddito è già molto + che generoso, secondo perchè siamo 5 ragazzi all'interno della ASD e quindi i dividendi sarebbero comunque troppo bassi rispetto l'impegno profuso per l'attività,
    giuridicamente un'attività commerciale non è tale in base ai guadagni...quindi, per la LEGGE ITALIANA, un'asd non può guadagnare neanche un centesimo!!!


    Quote Originariamente inviata da Capripippo Visualizza il messaggio
    in quanto il campo è stato creato da ZERO con tanta voglia, diversi mesi di lavoro e tanti soldi spesi ovviamente, quindi l'obbligo è ripagarsi le spese ed il tempo che uno impegna la sera, il sabato e la domenica per far giocare la gente, oltre alla manutenzione delle ASG, pallini, luce, acqua, affitto capannone ecc.
    l'OBBLIGO???

    te l'ha forse ordinato il dottore di creare un campo di softair a pagamento???


    Quote Originariamente inviata da Capripippo Visualizza il messaggio
    Voi criticate, per giunta senza conoscere, solo perchè non avete voglia di muovere il culo o non avete le competenze per creare qualcosa del genere.
    noi non conosciamo....tu invece sai tutto di noi a quanto pare.

    o forse noi non si fa nulla del genere perchè non ne sentiamo l'esigenza.


    Quote Originariamente inviata da Capripippo Visualizza il messaggio
    la favoletta di giocare a softair a costo zero dimenticatevela,
    gioco a softair dal 1994....il che vuol dire da 21anni...e non ho mai pagato un centesimo se non la mia attrezzatura personale e la quota associativa, comprensiva di assicurazione, ai miei club di appartenenza!!!


    Quote Originariamente inviata da Capripippo Visualizza il messaggio
    avere un campo softair costa soldi, anche boschivo, ed a meno che la gente voglia regalare soldi mettendo a disposizione un campo proprio, la feed x entrare si paga,
    appunto perchè i campi da softair si pagano NON ci andiamo, genio!!!


    Quote Originariamente inviata da Capripippo Visualizza il messaggio
    infatti voi tutti pagate per andare a giocare,
    stai scherzando vero???

    imbraccio da oltre due decenni l'asg tra Abruzzo, Puglia ed Emilia-Romagna dove ho vissuto e vivo per lavoro e nn ho mai pagato niente!!!!!


    Quote Originariamente inviata da Capripippo Visualizza il messaggio
    oppure se non pagate, è xchè qualche comune vi ha messo a disposizione uno spazio (pagandolo con le proprie tasche) oppure un contadino vi fa giocare con ovvi scarichi di responsabilità perchè se vi rompete una gamba o battete i denti sono cacchi vostri, ma comunque fate pagare alla gente che viene a provare, quindi la pappina non cambia.
    se il posto te lo concede il Comune, vuol dire che è un'area ad esso appartenente che quindi non affitta certo per far giocare i softgunner!!!

    se un privato ci concede un'area...il problema degli infortuni si evita semplicemente facendo parte di un'asd seria che quindi è munita di regolare ASSICURAZIONE!!!

    sei inoltre pregato di non fare di tutt'erba un fascio, dato che non è abitudine comune di tutti i club far pagare i provanti...quindi non ci paragonare a te dato che le asg delle asd sono offerte gratuitamente ai giocatori che al massimo pagano i pallini ad un membro del team.


    Quote Originariamente inviata da Capripippo Visualizza il messaggio
    La realtà è che per mettere a disposizione un'area AGIBILE, in totale SICUREZZA, e con qualche servizio è difficile e diverse ASD preferiscono buttare ragazzini in mezzo ad un campo ed incassare 10-15€ dandogli in mano un fucile malfunzionante e sparagli contro con fucili overjoule umiliandoli, purtroppo o per fortuna prima di iniziare questo progetto ho provato almeno 3 club diversi dove mi è capitato la stessa cosa.....oltre tutto mi facevano giocare senza tesserarmi, con una formula di scarico di responsabilità illecita e non valida ovviamente.
    il fatto che tu abbia visto un softair marcio non vuol dire che sia sempre così.

    la totalità degl iinterventi CONTRO di te dovrebbe farti capire che tutti noi, che puoi vedere essere di città e quindi club differenti, portiamo comunque avanti la bandiera del softair onesto e di crescita dei nuovi giocatori, ovvimante gratis.


    Quote Originariamente inviata da Capripippo Visualizza il messaggio
    tornando al discorso del G36K o KURZ, che vuol dire CORTO, vi informo che è uno dei 2 modelli in vendita del G36, l'altro come saprete è la versione C, che vuol dire COMPACT che è ancora + corto del K quindi definirlo con canna allungata, è corretto. non pensavo di dovervelo spiegare io.. ma vabbè.
    vabbè che??? va male...anzi...malissimo!!!

    veramente i principali modelli di G36 in vendita sono TRE...come la controparte reale del resto!!!

    hai dimenticato la versione standard da fanteria con canna lunga, quindi definire il G36K una versione "con canna allungata" è comunque sbagliato dato che è una versione derivata quindi comunque accorciata di un modello precedente.


    Quote Originariamente inviata da Capripippo Visualizza il messaggio
    comunque ho capito di aver sbagliato posto, come in passato ho sbagliato club, ma come allora tolgo il disturbo e vi lascio alle vostre malelingue ed invidie.
    guarda che quando uno ti avverte che stai commettendo un illecito non si chiama malelingua...si chiama consiglio!!!

    e dubito che qualcuno sarà invidioso di non doverti dare dei soldi!!!


    Quote Originariamente inviata da Capripippo Visualizza il messaggio
    con la situazione economica di oggi è difficilissimo avviare e mantenere anche una semplice ASD, ci vogliono 500€ solo x metterla in piedi + tante altre spese, ma vi assicuro che vedere la faccia di tante persone soddisfatta perchè hanno giocato in un bell'ambiente, pulito , controllato , sicuro, ASSICURATO contro TUTTI i possibili problemi,
    il concetto di una Squadra che si rispetti è proprio incentrato sui sacrifici, che all'inizio possono essere anche economici, e la soddisfazione ti assicuro che poi la vedi ogni maledetta domenica!!!

    Quote Originariamente inviata da Capripippo Visualizza il messaggio
    che vi permetta di giocare anche se fuori piove è infangato ecc e di tornare a casa belli e puliti, a mio avviso è incomparabile,
    ...

    ma te...a softair...ci hai mai giocato???

    io ci gioco lo stesso fuori...anche nel fango, anche se piove e mi diverto un sacco nella neve.

    se vogli ostare pulito gioco alla playstation!!!

    Quote Originariamente inviata da Capripippo Visualizza il messaggio
    poi se ci scappano 100€ x fare una mangiata a fine mese dopo tanto lavoro fatto, non lo vedo un problema, anzi, se ci fosse stato un posto del genere vicino a casa mia, o comunque entro i 100km, vi assicuro che non mi sarei imbarcato in questo progetto, ma avrei preferito pagare x fare qualche giocata ed bon.
    ma io ho capito che tu non lo vedi il problema per i 100euri....il problema...è se il problema lo vede la Guardia di Finanza!!!


    Quote Originariamente inviata da Capripippo Visualizza il messaggio
    ah ultima cosa, questo sito e SAM in generale, pubblicizza slogan x sostenerlo contribuendo alle spese, vendendo merchandising inserendo fastidiosi banner pubblicitari ecc, vi chiedo qual'è la differenza, perchè qui vi sentite a casa e tollerate mentre un progetto come il mio non vi va assolutamente giù.. bah ahahaha
    chetteridi???

    la differenza sta nel fatto che SAM non è una asd...quindi può stipulare contratti commerciali.

    mentre le donazioni per sostenerlo sono, in quanto donazioni, volontarie sia nel gesto che nella cifra.

    apri il tuo campo "ad offerta libera"...allora ti riapro la discussione, ti spalleggio...e ci vengo pure a giocare!!!


    Quote Originariamente inviata da Capripippo Visualizza il messaggio
    se vi dicessi che la mia è una attività commerciale (come spero diventi affiancandola alla ASD) ...
    ancora???

    PER LA LEGGE ITALIANA, E PER IL BUON SENSO ED UN MINIMO DI SALE IN ZUCCA PER ARRIVARCI, LA "D" DI DILETTANTISTICA NON PUO' IN ALCUN MODO IMPLICARE ANCHE IL MINIMO INTROITO!!!
    Ultima modifica di BERSERK-SAN MARCO; 10/05/2015 a 10:01

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.