Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Recensione M4 Carbine sport CAA

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    05 May 2015
    Messaggi
    1

    Predefinito Recensione M4 Carbine sport CAA

    Ciao a tutti ragazzi.

    Oggi voglio recensire la mia prima ASG acquistata in assoluto, anche perchè sono un neofita !!!

    Dunque la mia "arma" primaria, è una americanissima COLT M4 Carbine Sport prodotta dalla Israeliana CAA, è acquistata nuova in un noto negozio alle porte di Milano per circa 130 €.

    Aperta la scatola la prima impressione che il fucile mi da è la robustezza e la pesantezza, e la particolarità delle finiture che la rendono una copia molto simile all' originale, anche se manca con mio grosso dispiacere la "maniglia" sotto la canna.

    Il calcio del fucile d'assalto è in PMC (o almeno credo ) ed è regolabile in 5 posizioni per quasi circa 10 CM guadagnati o persi.

    Per il resto il fucile è in metallo, dote che come detto lo rende molto pesante e robusto, a mio avviso.

    In dotazione viene fornito un caricatore in plastica (piccola nota dolente)con capienza di circa 150 - 200 colpi, e un caricatore rapido, con cui riempire il caricatore originale.

    Sopra la parte centrale del fucile, cè un mirino ribaltabile che offre un discreto aiuto per la mira.

    A lato c'è la levetta per selezionare le tre modalità del fucile, ossia Sicura, Colpo singolo e Raffica.

    Il colpo singolo, è da vera arma automatica, molto preciso e rapido, mentre invece la raffica è superba e spara sui 20 pallini al secondo.

    Nella parte inferiore della canna, vi si trova l' allogamento per la batteria, cosa molto scomoda a mio avviso, perchè se avete batterie molto grandi il fucile fa fatica a chiudersi, e siete costretti ad "incastrare" la batteria nel piccolo spazio a disposizione.
    Quindi consiglio mio, è quello di acquistare batterie piccole.

    Alla fine della canna c'è il quanto mitico quanto odioso tappo rosso, che non si riesce a togliere mal grado nella scatola c'è quello nero.

    In conclusione:

    Difetti:

    1) Caricatore in plastica, secondo me serve in ferro

    2) Alloggio batteria troppo piccolo

    3) Tappino rosso che non si riesce a togliere

    Pregi:

    1) Ottimo rapporto qualità prezzo, malgrado molti softgunners criticano la CAA

    2) Ottima robustezza in quanto il fucile è full metal

    3) Molto pesante

    4) Motorino molto affidabile, con ottima raffica e ottimo colpo singolo.

    Quindi per me la CAA ha "sfornato" un ottimo fucile, molto simile all' originale COLT in uso alle forze speciali USA, e per 130 € devo dire che è un ottimo rapporto qualità prezzo, e consiglio a tutti il suo acquisto, al posto delle "cinesate" tipo Jin Gog, ecc.
    Ultima modifica di Spettrale93; 05/05/2015 a 21:15

  2. #2
    Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT
    Età
    28
    Iscritto il
    14 Oct 2012
    Messaggi
    957

    Predefinito

    come su tutti i lowcost il tappo rosso dovrebbe esser incollato...basta usare le giuste maniere

    comunque, non per criticare, ma senza avere un termine di paragone come si può dire che uno schioppo è buono? ho visto giusto due minuti fa il tuo tread
    di presentazione dove chiedevi le info di base su cosa sia il softair...
    se non paragonato a qualcos altro potresti avere in mano un cinesone e nemmeno accorgertene...vedi, il full metal che non è sinonimo di resistenza.

    poi, non è ben capito il modello di fucile, ma il CAA è veramente usato dalle SF usa?

  3. #3

  4. #4
    Spina L'avatar di SoulEater
    Club
    Tacoma
    Iscritto il
    29 Mar 2014
    Messaggi
    158

    Predefinito

    consigli per la recensione
    - metti delle foto
    - parli di precisione e di rof ma dici bene che è la tua prima replica, questo mi induce a pensare che tu non abbia molti termini di paragone, ma che queste siano solo sensazioni.
    Sarebbe il caso quindi di mettere magari qualche test al crono
    Inoltre magari leggiti qualche recensione così da imparare qualche termine più specifico.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.