Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Pallini, cosa cambia a seconda della grammatura?

  1. #1
    Spina L'avatar di - Squalo -
    Club
    Brigata Sioux
    Iscritto il
    29 Jan 2015
    Messaggi
    134

    Predefinito Pallini, cosa cambia a seconda della grammatura?

    Come vedete dal prefisso vi pongo questa niubbo domanda..

    Posto di avere una ASG sotto al joule..

    Nel rispetto dell'ambiente circostante alle nostre giocate ho deciso di acquistare solo pallini G&G BIO.

    Al momento ho preso un pacco da 0,20 ma ho visto che ci sono anche da 0,25 e da 0,28 gr.

    La domanda quindi è questa, cosa cambia cambiando la grammatura dei pallini?

  2. #2
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Nel nostro sistema solare sei soggetto alla forza di gravità che regola i movimenti di qualsiasi cosa si muova sul nostro pianeta: più aumenta il peso del pallino, più migliora la precisione ma a scapito della velocità e della gittata.

    In linea di massima il peso del pallino andrebbe scelto in base alla potenza di uscita della replica:
    0,8 Joule max: consigliati i 0,20
    0,9 Joule max. consigliati i 0,23
    0,98 Joule : consigliati i 0,25

    Gli 0,28, ovviamente, andrebbero usati (anch'essi fino ad un certo limite) su repliche con velocità leggermente superiori al Joule. Ciò non togli che potresti usarli anche con una replica che esce a 0,8 joule ma poi non ti meravigliare se la velocità del pallino è tale che, chi lo vede arrivare, può facilmente schivarlo con un minimo movimento.

  3. #3
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    I pallini più pesante sono più precisi e meno soggetti a variazione di tiro che possono essere influito per esempio dal vento. Essendo più pesanti sono più stabili e meno soggetti a queste variazioni


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


  4. #4
    Spina L'avatar di - Squalo -
    Club
    Brigata Sioux
    Iscritto il
    29 Jan 2015
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Nel nostro sistema solare sei soggetto alla forza di gravità che regola i movimenti di qualsiasi cosa si muova sul nostro pianeta: più aumenta il peso del pallino, più migliora la precisione ma a scapito della velocità e della gittata.

    In linea di massima il peso del pallino andrebbe scelto in base alla potenza di uscita della replica:
    0,8 Joule max: consigliati i 0,20
    0,9 Joule max. consigliati i 0,23
    0,98 Joule : consigliati i 0,25

    Gli 0,28, ovviamente, andrebbero usati (anch'essi fino ad un certo limite) su repliche con velocità leggermente superiori al Joule. Ciò non togli che potresti usarli anche con una replica che esce a 0,8 joule ma poi non ti meravigliare se la velocità del pallino è tale che, chi lo vede arrivare, può facilmente schivarlo con un minimo movimento.
    Dopo questa spiegazione credo che terrò gli 0,20.
    Al massimo provo gli 0,25 visto che la mia ASG sta a filo joule, leggermente sotto

  5. #5
    Spina L'avatar di Delta 1969
    Club
    asd G.D.P.
    Iscritto il
    03 Aug 2014
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da - Squalo - Visualizza il messaggio

    Nel rispetto dell'ambiente circostante alle nostre giocate ho deciso di acquistare solo pallini G&G BIO.
    Bravo Squalo!Tanta gente invece se ne frega...
    Per quanto mi riguarda i pallini NON BIODEGRADABILI li dovrebbero bandire.
    Saluti

  6. #6
    Spina L'avatar di Blondie_San
    Club
    fiamme nere
    Iscritto il
    25 Dec 2011
    Messaggi
    263

    Predefinito

    Dal momento che è uscita questa discussione, nessuno ha mai fatto qualche test di confronto tra le varie grammature?

    Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Possiamo anche dire che gli 0.20 arrivano sull obbiettivo piu' velocemente..ma con meno precione mentr uno 0.25...dai non sto a raccontare la rava e la fava...piu preciso e meno veloce!!!

  8. #8
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Sbandierate tanto sta cosa dei pallini biodegradabili e non; ma avete mai provato a fare dei test per vedere l'effettivo tempo per cui un pallino standard e un bío si degradano in ambiente?

  9. #9
    Spina L'avatar di Delta 1969
    Club
    asd G.D.P.
    Iscritto il
    03 Aug 2014
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Non so se ho capito bene il senso del tuo intervento Lamber...comunque per quanto mi riguarda non e' tanto una questione di tempo ma piuttosto di che tipo di sostanze si disperdono nell'ambiente una volta degradato.
    Nel caso dei pallini di plastica, derivati del petrolio.L'inquinamento non e' una questione di estetica (per quanto tempo vediamo i pallini).Poi ognuno chiaramente fa secondo propria coscienza.
    Se poi ci prendono in giro vendendo pallini "Bio" che non lo sono realmente, non sta a me fare lo scienziato.

    Saluti

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads285436-Pallini-cosa-cambia-a-seconda-della-grammatura

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.