Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Revisione prima di passare alle lipo: cosa cambiare e scelta lipo

  1. #1
    Spina
    Club
    Mietitori Firenze
    Iscritto il
    01 Sep 2008
    Messaggi
    128

    Predefinito Revisione prima di passare alle lipo: cosa cambiare e scelta lipo

    -MARCA E MODELLO: stubby killer g&p
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Un anno e mezzo
    -PALLINI USATI, Peso: extreme bio 0,23
    -UPGRADES O MODIFICHE: cambio selector plate rotto, cambio motore da m120 a big dragon m160, cambio molla da 100
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: nessun problema particolare
    -TEMPO DEL PROBLEMA: -
    -BATTERIA E SPECIFICHE: nimh 9.6 2300 g&p
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 0.93
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI:
    media

    Ecco il mio quesito: su questo stubby non era mai stato fatto nulla di particolare fino a quando si è rotto il selector plate e il contatto del grilletto, prontamente cambiati. A seguito ho dovuto anche rispessorare
    perchè di fabbrica era messo male e ogni tanto si bloccava ed era uscito dalla scatola con una molla da 90 storta, quindi ho dovuto cambiare pure quella e mettere una 100 che mi ha riportato alla potenza di 0.91-0.93.
    Successivamente avevo problemi che sembravano derivare dal motore e ho montato il BD m160, l'm120 in singolo mi ha sempre dato problemi anche su altri fucili, con questo invece il singolo è ottimo e ottima la raffica.
    A seguito i problemi riscontrati li ho rilevati con le batterie, per cui da qui l'idea di fare il cambio e passare alle lipo che non ho mai voluto mettere dato che avevo troppe nimh che mi spiaceva buttare.

    Premessa: l'attuale rof mi sta benissimo, ingranaggi originali (non so il rapporto però) in ottimo stato, provato con lipo 15-25C e il rof è un pelo minore della 9.6 (misurato con audacity), cablaggi originali.

    Voglio rimanere con le 7.4 anche se so che l'm160 renderebbe meglio con le 11,1 ma preferisco avere affidibilità.

    Le mie domande:

    1. Visto che già ora quando vado di raffica più prolungata a vuoto (senza caricatore, giusto x fare le prove) la zona cavi vicino alla batteria si riscalda sensibilmente, se al posto delle 15-25c mettessi le 25-50c, rischierei di fondere
    tutto per vostra esperienza?
    2. Attualmente il pistone è l'originale in plastica g&p + primi denti in acciaio, se volessi cambiarlo, su cosa mi consigliate di andare? (il cilindro attuale è il classico dello stubby g&p che va a stringereda un lato)
    3. Sempre relativamente al pistone, meglio una versione con tutti i denti o col secondo mancante?

    Poi una curiosità: avete idea del perchè questo g&p esca dalla scatola con i cavi che vanno alla batteria invertiti?
    Ultima modifica di Profeta; 04/05/2015 a 19:49

  2. #2
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Ciao, provo ad andare in ordine.

    1. L'M160 big dragon è un motore molto veloce ma assorbe davvero tanto, parliamo di circa 27A continuativi con molle al joule. Detto ciò, anche se scalda parecchio è essenziale dargli della birra, quindi non lesinerei con l'alimentazione.
    2-3. Viste le performance in gioco, dovendo cambiare andrei con un pistone con tutti i denti in metallo, ad esempio shs è ottimo e costa poco. Il 14 denti, visto che dovresti regolate l'AOE.

  3. #3
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Poi una curiosità: avete idea del perchè questo g&p esca dalla scatola con i cavi che vanno alla batteria invertiti?
    Cioè?
    Puoi postare una foto?

  4. #4
    Spina
    Club
    Mietitori Firenze
    Iscritto il
    01 Sep 2008
    Messaggi
    128

    Predefinito

    Non ce l'ho sotto mano per la foto, ma sul mini tamiya che va alla batteria, ha i cavi invertiti rosso-nero... Infatti per attaccare le lipo dei miei compagni di club x le prove, ho dovuto fare un mini adattatore che li invertisse di nuovo.

    X striker: avevo puntato proprio shs come pistone, sapresti spiegarmi perché preferisci uno con tutti i denti invece che uno a cui manca il secondo? In particolare poi se hai un modello da consigliarmi almeno do un'occhiata

    Inviato da un telegrafo wireless a carbone

  5. #5

  6. #6
    Spina
    Club
    Mietitori Firenze
    Iscritto il
    01 Sep 2008
    Messaggi
    128

    Predefinito

    sullo spessorato ci ho perso un pomeriggio da poco, con tutte le viti avvitate gli ingranaggi facevano quasi 2 giri prima di fermarsi, controllato con gli eventuali segni lasciati sugli ingranaggi nel grasso (che erano assenti). A questo punto allora provo con quelle a scarica più alta, mal che vada cambierò i fili

  7. #7
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Profeta Visualizza il messaggio
    sullo spessorato ci ho perso un pomeriggio da poco, con tutte le viti avvitate gli ingranaggi facevano quasi 2 giri prima di fermarsi, controllato con gli eventuali segni lasciati sugli ingranaggi nel grasso (che erano assenti). A questo punto allora provo con quelle a scarica più alta, mal che vada cambierò i fili
    hai voglia ad aumentare la scarica o C della batteria, si ottiene poco, devi aumentare l'energia fornita al motore, e ci vogliono più volts se vuoi far girare quel motore in maniera idonea . Me lo son trovato montato sulla mia RPK classic army ed è albero corto che dovrebbe essrre ancor più rapido, e con le 7,4 volts da 3000ma a 25 c partiva stentato , solo dopo un pò di modifiche e migliori travasi di corrente al collettore ma sopratutto con una grossa 11,1 volts la musica è cambiata , in termini di reattività e rof decente

  8. #8
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Profeta Visualizza il messaggio
    X striker: avevo puntato proprio shs come pistone, sapresti spiegarmi perché preferisci uno con tutti i denti invece che uno a cui manca il secondo? In particolare poi se hai un modello da consigliarmi almeno do un'occhiata

    Inviato da un telegrafo wireless a carbone
    Infatti ti ho consigliato il 14 denti, normalmente ne hanno 15. Quello blu, alleggerito senza il secondo dente è ottimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.