Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Fucile sputa i pallini (15 m)

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    08 Dec 2009
    Messaggi
    37

    Predefinito Fucile sputa i pallini (15 m)

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : AK 47 cyma
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: tempo di vita 1 anno ca
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: indifferente
    -UPGRADES O MODIFICHE:
    motore g&p m120 - molla guarder sp 90 - testa cilindro alluminio - canna di precisione madbull nera - gommino hop up ics nero (pressore da penna bic)
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: 80% dei pallini escono senza potenza, lentissimi, e dopo 15 metri cadono con traiettoria verso il basso (hop up aperto)
    -TEMPO DEL PROBLEMA: da quando ho cambiato molla piu motore piu batteria
    -BATTERIA E SPECIFICHE: lipo 7.4 1800 25c
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: sconosciuta
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: poca

    Datemi qualche idea perchè è la 10 volta che apro il fucile. Prova siringa perfetta senza spingipallino, con spingipallino perde ma non riesco a quantificare quanto. Ho messo del grasso tra spingipallino e testa cilindro.
    Se soffio nella t hop up tappando canna e entrata pallini non perde, ho messo del teflon tra gommino e canna e qualche giro di filo. Se chiudo pochissimo l'hop up la situazione migliora un po ma se lo chiudo poco di più i pallini non escono ( pressore?)

    grazie

  2. #2
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Indubbiamente il pressore c'entra qualcosa, ma se non si sa la potenza in uscita non si può fare una diagnosi più precisa .

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    08 Dec 2009
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Indubbiamente il pressore c'entra qualcosa, ma se non si sa la potenza in uscita non si può fare una diagnosi più precisa .
    Il fucile "sputa" i pallini con hop up aperto, a zero. La potenza in uscita non ho modo di calcolarla ma i pallini cadono proprio dopo pochi metri

    Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

  4. #4

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    08 Dec 2009
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    cambia gommino hop up con qualcosa di buono e sicuro, come systema o G&G verde , alternativa anche gommino siliconico trasparente guarder, e metti un pressore normale .sicuro che la t hop up poggi perfettamente e con forza contro ilm gear box?
    Si la t hop up entra bene nel gearbox. Avevo dato un giro di teflon, ho provato a toglierlo non cambia niente quindi l'ho rimesso. Comunque il problema si è presentato con gommino hop originale, ieri l'ho cambiato con quello ics (in negozio avevano quello... 7 euro....... ) ma stesso problema. Quando faccio un ordine su internet prendo un gommino nuovo.

    Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Soldataccio




    L'avatar di Jimmy909
    Club
    Non affiliato
    Età
    33
    Iscritto il
    24 Apr 2008
    Messaggi
    1,764

    Predefinito

    burt purtroppo ti devi munire di un cronografo per verificare la potenza ad ogni colpo che fai partire, ti direi di controllare bene bene le labbra del gommino HU ed inoltre vedi se il gommino resta in sede nella canna che si potrebbe spostare. ci sarebbero molti altri fattori da controllare tipo se il beccuccio spingi pallino è compatibile con la testa cilindro che monti (di che marca è la testa cilindro?)
    Contatto telegram @jimmy909k
    è utile nelle sezione del techcenter usare le REGOLE di [/SIZE]posting
    [GUIDA TECNICA]
    [/COLOR][/SIZE]Conosciamo e ripariamo il caricatore da 1200bb della classic army [P252P-1]

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    08 Dec 2009
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jimmy909 Visualizza il messaggio
    burt purtroppo ti devi munire di un cronografo per verificare la potenza ad ogni colpo che fai partire, ti direi di controllare bene bene le labbra del gommino HU ed inoltre vedi se il gommino resta in sede nella canna che si potrebbe spostare. ci sarebbero molti altri fattori da controllare tipo se il beccuccio spingi pallino è compatibile con la testa cilindro che monti (di che marca è la testa cilindro?)
    La marca della testa cilindro non la conosco perché non la ho messa io...
    Riguardando tutto secondo me il problema è lo spingipallino, in particolare la molla che muove l'asta che è troppo "debole", muovendolo con la mano non torna bene indietro, domani provo a tagliarla e vedo. Però ho una domanda, l'ultima volta rimontato il fucile con lo spingipallino tutto avanti nel gearbox, quando ho guardato nella t hop up dove entrano I pallini dal caricatore non arrivava in fondo dalla parte del gommino ma arrivava a 2-3 mm. È normale o non dovrei vedere la fine dello spingipallino?

    Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    La testa dello spingipallno a fine corsa deve lambire le labbra del gommino (è un'immagine ad alto contenuto erotico...), se non é così lo spingipallino è troppo corto.
    Controllerei anche che la "L" dell'asta spingipallino abbia un angolo retto preciso. Se è retroflessa (anche di pochi gradi) dà luogo a perdite che possono essere importanti.
    Ribadisco anche quello che ti é stato detto, per fare diagnosi è indispensabile un cronografo
    Ultima modifica di Striker80; 01/05/2015 a 23:52

  9. #9
    Soldataccio




    L'avatar di Jimmy909
    Club
    Non affiliato
    Età
    33
    Iscritto il
    24 Apr 2008
    Messaggi
    1,764

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Burt_93 Visualizza il messaggio
    La marca della testa cilindro non la conosco perché non la ho messa io...
    Riguardando tutto secondo me il problema è lo spingipallino, in particolare la molla che muove l'asta che è troppo "debole", muovendolo con la mano non torna bene indietro, domani provo a tagliarla e vedo. Però ho una domanda, l'ultima volta rimontato il fucile con lo spingipallino tutto avanti nel gearbox, quando ho guardato nella t hop up dove entrano I pallini dal caricatore non arrivava in fondo dalla parte del gommino ma arrivava a 2-3 mm. È normale o non dovrei vedere la fine dello spingipallino?
    dovrebbe arrivare fino alla battuta della inner barrel, a priori acquista un beccuccio spingipallino per AK solo ed esclusivamente per AK e poi riprova.Penso che sia proprio questo il tuo problema.

  10. #10
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Burt_93 Visualizza il messaggio
    La marca della testa cilindro non la conosco perché non la ho messa io...
    Riguardando tutto secondo me il problema è lo spingipallino, in particolare la molla che muove l'asta che è troppo "debole", muovendolo con la mano non torna bene indietro, domani provo a tagliarla e vedo. Però ho una domanda, l'ultima volta rimontato il fucile con lo spingipallino tutto avanti nel gearbox, quando ho guardato nella t hop up dove entrano I pallini dal caricatore non arrivava in fondo dalla parte del gommino ma arrivava a 2-3 mm. È normale o non dovrei vedere la fine dello spingipallino?

    Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
    alt allora l'asta spingi pallino è frenata, la molla originale dell'asta spingi pallino è tosta , secondo me l'asta fa attrito perchè hai spessorato male, e la pinna striscia sul settoriale ecco perchè cameri male

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.