Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: Scelta MOTORE per M4ES VFC

  1. #11
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    01 Apr 2014
    Messaggi
    263

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Striker80 Visualizza il messaggio
    L'element max speed é un buon motore con magneti al neodimio parecchio forti, ma non è propriamente uno speed nel vero senso della parola. Su meccaniche al joule si attesta sui 18bb/s alimentato a 7,4V, consumando circa .16-17A. Ben diverso l'SHS. Pur consumando circa 21A continuativi (meno di un classic Army shs) ha un regime di rotazione fotonico già a 7,4V, mantenendo una prontezza davvero notevole

    Grazie anche a te Striker....a parità di consumi element/shs il motore shs è più performante se non ho capito male....
    con una 9.9 20C a quanti BB abbiano di ROF con un SHS?

    Qualcuno sa dirmi che motore è quello allegato in foto (penso originale VFC)

  2. #12
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Con 16:1 e una 7,4 2000mAh si muove sui 27bb/s. Molti vfc montano 16:1 di serie, quindi dovresti essere lì. Non ho mai provato con una life 3s, ma potrebbe non essere producente. A parità di dimensione solitamente erogano meno corrente rispetto alle lipo, quindi avresti comunque una caduta di tensione tale da abbassare il regime di rotazione. Da quanti mah è la tua e quanti C di scarica?
    Ultima modifica di Striker80; 02/05/2015 a 12:27

  3. #13
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    comunque sia se prendi un motore al neodimio, ti dico subito che non ha senso alimentarlo con 7,4 volts, in quanto l'energia fornita da queste batterie a questi voltaggi è tale da non far perfomare mai bene questi motori, anche se hanno molti ampere e C, per il semplice discorso che la corrente richiesta dal motore aumenterebbe ,ed anche se la resistenza interna è bassa esempio con una 40 C , si avrebbero cadute di tensione interne elevate rispetto alla tensione nominale disponibile con il risultato di avere performance scadenti.
    il max speed element è un meno estremo del shs ,ma comunque sia è veloce e reattivo,ma sempre con le 11,1 volts

  4. #14
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    comunque sia se prendi un motore al neodimio, ti dico subito che non ha senso alimentarlo con 7,4 volts, in quanto l'energia fornita da queste batterie a questi voltaggi è tale da non far perfomare mai bene questi motori, anche se hanno molti ampere e C, per il semplice discorso che la corrente richiesta dal motore aumenterebbe ,ed anche se la resistenza interna è bassa esempio con una 40 C , si avrebbero cadute di tensione interne elevate rispetto alla tensione nominale disponibile con il risultato di avere performance scadenti.
    il max speed element è un meno estremo del shs ,ma comunque sia è veloce e reattivo,ma sempre con le 11,1 volts
    Vero. Entrambi danno il massimo con le 11,1. L'SHS però va usato con ESTREMA cautela con le 11,1 mentre l'element diventa ottimo

  5. #15
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    01 Apr 2014
    Messaggi
    263

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Striker80 Visualizza il messaggio
    Vero. Entrambi danno il massimo con le 11,1. L'SHS però va usato con ESTREMA cautela con le 11,1 mentre l'element diventa ottimo
    Ok, qualche preparatore....un conoscente mi ha sconsigliato la 11 in quanto rischio sgrananji.....se non ho capito male dai vostri commenti.....l'SHS sarebbe il più performante con la 9.9 che ho io? (La mia batteria e una 9.9 2000 20C)

    Thanks

  6. #16
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ace26 Visualizza il messaggio
    Ok, qualche preparatore....un conoscente mi ha sconsigliato la 11 in quanto rischio sgrananji.....se non ho capito male dai vostri commenti.....l'SHS sarebbe il più performante con la 9.9 che ho io? (La mia batteria e una 9.9 2000 20C)

    Thanks
    dipende dal motore e dalla preparazione del gear box, io uso su tutte le mie asg la 11,1 volts o life da 9,9 volts da 2000mA 25 C, e prediligo rof da 22 max 24 bb/sec e la affidabilità è alta , in quanto le uso per le gare, certo è che maggiore è la velocità e sopratutto la reattività più stress si carica sugli ingranaggi e pistone.Un motore cosi estremo al neodimio, ti distrugge in poco tempo i contatti del grilletto, infatti se devo usare un motore del genere monto un mosfet quanto più semplice possibile ed affidabile, come il merf.

    ------ Post aggiornato ------

    dimenticavo il motore in foto dovrebbe essere un motore vfc originale molto torque, se alimentato con una 11,1 volts si comporta bene e non raggiunge rof elevati, dovresti arrivare sui 20-22 bb/sec , ma ricordo sempre di sistemare gli ingranaggi e cambiare pistone

  7. #17
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    01 Apr 2014
    Messaggi
    263

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    dipende dal motore e dalla preparazione del gear box, io uso su tutte le mie asg la 11,1 volts o life da 9,9 volts da 2000mA 25 C, e prediligo rof da 22 max 24 bb/sec e la affidabilità è alta , in quanto le uso per le gare, certo è che maggiore è la velocità e sopratutto la reattività più stress si carica sugli ingranaggi e pistone.Un motore cosi estremo al neodimio, ti distrugge in poco tempo i contatti del grilletto, infatti se devo usare un motore del genere monto un mosfet quanto più semplice possibile ed affidabile, come il merf.

    ------ Post aggiornato ------

    dimenticavo il motore in foto dovrebbe essere un motore vfc originale molto torque, se alimentato con una 11,1 volts si comporta bene e non raggiunge rof elevati, dovresti arrivare sui 20-22 bb/sec , ma ricordo sempre di sistemare gli ingranaggi e cambiare pistone
    Al momento ho pistone denti acciaio.....ingranaggi shs 16:1.....boccole acciaio piene....testa cilindro doppio oring.....testa pistone alluminio antivuoto......manca un buon motore da far girare ad un buon ROF il tutto ma con affidabilità.....


    Scusate......ho visto n giro questo motore: "G&G Titan Motore High Speed".......notizie di questo? Grazie ancora!
    Ultima modifica di ace26; 04/05/2015 a 10:15

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads285341-Scelta-MOTORE-per-M4ES-VFC

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.