Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31

Discussione: Nuova circola ministero difesa uso uniformi

  1. #21
    Recluta L'avatar di Mr.Lupin
    Club
    g.s. Stalkers Varese
    Età
    50
    Iscritto il
    21 Mar 2006
    Messaggi
    937

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kamchaaka Visualizza il messaggio
    uhm...bah sinceramente..mi sembra un grosso abbaglio..comunque, casualmente, domenica siamo al comando dei CC di Montese, per risolvere un problema con dei canisciolti, vediamo che dice il Maresciallo...
    portati dietro la circolare

  2. #22
    SAM Maniaco



    L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna
    Età
    52
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    8,543

    Predefinito

    ovvio...e ovviamente ci andiamo in vegetata...se ci ingabbiano...niente arance..lamponi e fragole grazie.

  3. #23
    La borraccia la porto solo per un motivo: Per raccogliere le lacrime dei miei avversari! Quando mi vedono si scompisciano dalle risate tanto da arrivare alle lacrime




    L'avatar di Snake
    Club
    Triarii SAC
    Iscritto il
    12 Nov 2007
    Messaggi
    4,224

    Predefinito

    ti porto la torta con la lima dai

  4. #24
    SAM Maniaco



    L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna
    Età
    52
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    8,543

    Predefinito

    dunque, a parte il commento" secondo voi veniamo a controllare se è materiale militare o meno?....il resto è una circolare interna al ministero della difesa..non del interno, se qualcuno dei colleghi, ha voglia di "Aggiungere" appigli come questi per fermarvi, potrebbe usarla per poi controllare ogni pezzo di materiale" ergo secondo gli accordi con il Maresciallo, Noi non partiamo da Bologna in mimetica completa ed evitiamo di alzare polveroni inutili..
    sul campo, almeno per i nostri.. il presentarsi in mimetica è del tutto ininfluente, è aggiungere mimetismo a mimetismo...fra contadini, cacciatori e muratori....cè l'imbarazzo nella scelta fra fleck, woodland e vegetata..ergo anche per il Maresciallo, non cè problema.
    Comunque NON è una normativa o legge...ma consiglia di evitare di averne perchè ricade su altre leggi, già a nostra conoscenza...cinturone stellette etc etc, sul "Simila", non sa cosa dire.
    Ultima modifica di kamchaaka; 04/05/2015 a 21:57

  5. #25
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    E' stata la classica "tempesta in un bicchiere".
    Meglio così.

  6. #26
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Premesso che "la vecchietta" (sempre lei!) non distingue tra vegetata italiana, Dpm, marpat o che dir si voglia ed escludo sia fonte di simili problemi, se si è fatto il proprio dovere di informare le FO
    Potrebbe casomai avvenire che la questione sorga in luogo pubblico come il classico autogrill dove all'alba o quasi si fa colazione vestiti, e per favore non ritiriamo fuori la vecchia questione del vestirsi prima o dopo.
    Nutro seri dubbi che, con tutto il rispetto, un agente sappia differenziare tra una mimetica vegetata italiana e una DPM o un mimetica russa (non mi ricordo il nome)
    Chissà poi perchè ma sarà l'età mi scambiano sempre per un cacciatore ed in effetti di pescacciatori in vegetata o simili ne girano parecchi
    Da parte delle FO incontrate ho sempre avuto rapporti più che cordiali, anche sfociati in richieste di informazioni per potere venire a giocare
    Ultima modifica di zerosoft; 04/05/2015 a 18:36

  7. #27
    Spina
    Club
    DarkHawk di Vittorio Veneto (TV)
    Iscritto il
    19 Jul 2012
    Messaggi
    299

    Predefinito

    concordo con Kamchaaka; è una circolare interna (non equiparabile ad una normativa), per noi non ha rilevanza; poi il punto 2 specifica chiaramente il campo di applicabilità e noi non siamo ricompresi, il contenuto del n. 5 lett. b non ha valenza in quanto va letto nel combinato disposto con il punto 2: non preoccupatevi!

  8. #28
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    A Militalia c'erano perfino dei tipi che giravano vestiti da Carabinieri tra cui due con le stellette da ufficiali, gli ho chiesto dove le avevano prese, visto che sembravano vere, mi hanno fatto un sorriso, ma non me lo hanno detto, in compenso mi hanno chiesto il mio indirizzo e non fidandosi pure la carta di identità ! Magari mi mandano per posta l'indirizzo !
    Gira proprio gente strana !

  9. #29
    La borraccia la porto solo per un motivo: Per raccogliere le lacrime dei miei avversari! Quando mi vedono si scompisciano dalle risate tanto da arrivare alle lacrime




    L'avatar di Snake
    Club
    Triarii SAC
    Iscritto il
    12 Nov 2007
    Messaggi
    4,224

    Predefinito

    ahahahahahahah!

  10. #30
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    26 Jun 2015
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Basta che la vecchietta non sia come la mia vicina che per aver udito degli spari emessi dal Dolby Surround troppo alto ha allertato la locale stazione dei carabinieri denunciando una rapina con sparatoria.
    Con l'occasione ho provveduto a comunicare ai CC che se la vecchia dovesse richiamarli perchè nel mio campo vede dei cespugli muoversi emettendo strani suoni, siamo io e mio figlio che giochiamo al tiro a segno con i fucili da softair.

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.