Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31

Discussione: Nuova circola ministero difesa uso uniformi

  1. #11
    Spina L'avatar di cicciomondo
    Club
    Hell's Brigade Roma
    Età
    55
    Iscritto il
    15 Nov 2006
    Messaggi
    167

    Predefinito

    Le disposizioni in materia di sicurezza vengono disposte dalle prefetture, non dal ministero della difesa, il quale nella circolare specifica suggerisce, alle associazioni di arma, di non indossare uniformi, e le mimetiche lo sono, della stessa foggia di quelle in uso alle ffaa al fine di evitare confusioni inutili.
    poi e' buon senso di ciascuno di noi non uscire di casa completamente vestito da soldatino....magari anche con tattico e fondine.... Ne ho viste cose.....

  2. #12
    Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT
    Età
    27
    Iscritto il
    14 Oct 2012
    Messaggi
    957

    Predefinito

    già, ma se io indosso una ''vegetata royal'' come la mettiamo? essendo un partner solamente ispirato non potrebbe essere chiamato vegetata, in quanto non ha le lincenze ed
    è differente dall'originale...un po' come prodotti cinesi di occhiali e simili e che non riportando il logo possono essere venduti anche se chiarimenti ispirati ad un modello di brand famoso

  3. #13
    Recluta L'avatar di Mr.Lupin
    Club
    g.s. Stalkers Varese
    Età
    49
    Iscritto il
    21 Mar 2006
    Messaggi
    937

    Predefinito

    leggete bene l articolo 5!!!
    la circolare specifica per le associazioni d arma come comportarsi con stellette,fregi e gradi delle forze armate!
    L articolo 5 invece è rivolto alle associazioni non riconosciute (in questo caso le asd di softair) e chiaramente afferma il divieto di utilizzo di uniformi anche simili in uso alle FFAA
    Ultima modifica di Mr.Lupin; 29/04/2015 a 22:52

  4. #14
    Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT
    Età
    27
    Iscritto il
    14 Oct 2012
    Messaggi
    957

    Predefinito

    Ma su che criterio può essere considerata simile?perché il mimetico come sappiamo va di moda ora,sllora tutti potrebbero essere potenzialmente fermato visto che sono ispirati alla woodland che rimane ancora una mimetica uilizzata dagli italiani

  5. #15
    Recluta L'avatar di Mr.Lupin
    Club
    g.s. Stalkers Varese
    Età
    49
    Iscritto il
    21 Mar 2006
    Messaggi
    937

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Skean Visualizza il messaggio
    Ma su che criterio può essere considerata simile?perché il mimetico come sappiamo va di moda ora,sllora tutti potrebbero essere potenzialmente fermato visto che sono ispirati alla woodland che rimane ancora una mimetica uilizzata dagli italiani
    il woodland mi sembra fuori ordinanza da tempo ormai, forse si vede ancora qualche plate carrier in woodland...

  6. #16
    La borraccia la porto solo per un motivo: Per raccogliere le lacrime dei miei avversari! Quando mi vedono si scompisciano dalle risate tanto da arrivare alle lacrime




    L'avatar di Snake
    Club
    Triarii SAC
    Iscritto il
    12 Nov 2007
    Messaggi
    4,224

    Predefinito

    basterebbe obbligare i negozianti a vendere materiale "di uso militare" solo previa esibizione del tesserino...
    fortuna che io uso la san marco che non è più in uso xD

  7. #17
    Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT
    Età
    27
    Iscritto il
    14 Oct 2012
    Messaggi
    957

    Predefinito

    Non saprei...almeno a livello di aeronautica il woodland rimane usatissimo, non so se perché ancora usato o per scorta di magazzino

  8. #18
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Io credo che ci stiamo fasciando la testa prima di rompercela!
    Almeno fino ad oggi, credo, non ci sono state riportate segnalazioni da parte di club (o di singoli softgunner) incappati in questa Circolare Ministeriale.
    Come hanno detto altri, basta un minimo di buonsenso e non uscire da casa in assetto di guerra ma vestirsi unicamente sul campo di gioco.
    E poi, se proprio vogliamo stare tranquilli (siamo in Italia, dove fatta la legge si trova l'inganno) basterebbe mettersi il sopra di un pattern e i pantaloni di un altro (o un pantalone verde).

  9. #19
    La borraccia la porto solo per un motivo: Per raccogliere le lacrime dei miei avversari! Quando mi vedono si scompisciano dalle risate tanto da arrivare alle lacrime




    L'avatar di Snake
    Club
    Triarii SAC
    Iscritto il
    12 Nov 2007
    Messaggi
    4,224

    Predefinito

    finchè la circolare non viene girata alle asd noi rispettiamo la legge nel preciso istante in cui togliamo le stellette

  10. #20
    SAM Maniaco



    L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna
    Età
    52
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    8,543

    Predefinito

    uhm...bah sinceramente..mi sembra un grosso abbaglio..comunque, casualmente, domenica siamo al comando dei CC di Montese, per risolvere un problema con dei canisciolti, vediamo che dice il Maresciallo...

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.