Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: BB che vanno a destra e a manca, canna rovinata o problemi al gruppo aria?

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di The Punk
    Club
    22° S.A.T.
    Età
    45
    Iscritto il
    01 Nov 2005
    Messaggi
    112

    Predefinito BB che vanno a destra e a manca, canna rovinata o problemi al gruppo aria?

    - MARCA e MODELLO, Jing Gong - Steyr AUG

    - NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Comprato usato, non ho idea dell'età ma non sembra stravecchio

    -UPGRADES e MODIFICHE apportate: Nessun upgrade, ho sostituito il gommino hop up sperando risolvesse il problema ma così non è stato

    - DESCRIZIONE PROBLEMA: molto semplicemente la traiettoria dei BB è totalmente incostante, non si può parlare di rosata perché i BB vanno davvero ovunque, a destra, sinistra, in basso, tirando l'hop up la traiettoria si alza ma comunque a volte un BB fa si e no dieci metri e va giù in picchiata, ed in ogni caso continuano ad andare a destra e a manca senza senso.

    - TEMPO DEL PROBLEMA: da quando l'ho preso, infatti non l'ho mai potuto usare in campo, solo testare nel cortile di casa (per fortuna l'ho pagato solo 50 euro)

    - POTENZA DI USCITA : non disponendo di un cronografo non la conosco, ma dalle traiettorie attuali non sembra particolarmente potente

    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: normalmente faccio fare al meccanico di squadra per quanto riguarda il GearBox, per il resto riesco ad arrangiarmi da solo. In caso di necessità comunque penso di poter aprire anche il GB per metterci mano, un paio di volte l'ho già fatto.

    Dunque, secondo i meccanici esperti, quale può essere la causa di questa alta imprecisione (anche se oltre all'imprecisione c'è proprio che talvolta "sputa" malamente il pallino secondo voi? Canna interna? L'ho ripulita con l'apposita cannetta ed un pezzetto di scottex imbevuto di brillantante per stoviglie, ad occhio ora sembra liscia e lucida all'interno. Hop up? Ho sostituito il gommino ma non mi son fidato a smontare l'hop up vero e proprio, essendo tutto in plastica non vorrei si rompesse qualcosa, però ora sono tentato, per verificare il pressore. Eventuali altre cause? Gruppo aria forse?

    Grazie a tutti per l'aiuto che potrete darmi, sono per lavoro in un paese straniero ma vorrei comunque riuscire a fare un game ogni tanto.

    Un piccolo P.S. per i moderatori, capisco le esigenze di regolamento, non ho potuto modificare il precedente post perché non ho avuto materialmente il tempo, non per maleducazione.
    Ultima modifica di The Punk; 29/04/2015 a 11:04

  2. #2
    Recluta L'avatar di Burla
    Club
    Armata Deimos
    Età
    35
    Iscritto il
    05 Aug 2013
    Messaggi
    805

    Predefinito

    È necessario effettuare delle misurazione al crono, quasi sicuramente hai delle perdite d aria tra un tiro e l altro
    Per il resto, con che pallini hai provato?

  3. #3
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Come ti ha fatto notare Burla, hai rispettato le regole di posting in malo modo e dimenticato un dato importante (tipo, peso e marca pallini usati)
    Anche se ti può sembrare strano, il prospetto è stato redatto e rifinito nel corso del tempo da gente qualificata ed esperta..................

  4. #4

  5. #5
    Soldataccio




    L'avatar di Jimmy909
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    24 Apr 2008
    Messaggi
    1,764

    Predefinito

    nonchè una bella pulita della canna per eliminare i residui dei BB, con uno scovolo in nylon preferibilmente (il kit cal 22 della megaline è PERFETTO!)
    Contatto telegram @jimmy909k
    è utile nelle sezione del techcenter usare le REGOLE di [/SIZE]posting
    [GUIDA TECNICA]
    [/COLOR][/SIZE]Conosciamo e ripariamo il caricatore da 1200bb della classic army [P252P-1]

  6. #6
    Soldataccio




    L'avatar di Jimmy909
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    24 Apr 2008
    Messaggi
    1,764

    Predefinito

    the punk nessun aggiornamento, hai risolto?

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di The Punk
    Club
    22° S.A.T.
    Età
    45
    Iscritto il
    01 Nov 2005
    Messaggi
    112

    Predefinito

    Scusate se riesco ad aggiornare solo ora, innanzitutto per ora non riesco a misurare la potenza in uscita, non ho un chrony e non ho ancora partecipato ad alcun game con i club norvegesi, ma non appena ne avrò la possibilità ci andrò e suppongo che da nuovo arrivato mi testeranno l'AEG... Credo e spero. Nel frattempo ho sostituito canna interna e gruppo hop-up, i risultati sono stati positivi, ora spara decentemente lontano e senza più "pisciare" pallini (sto utilizzando una busta di JS Tactical bio 0,23), ma resta comunque stranamente impreciso per una canna 6,02 la rosata si allarga troppo (ma almeno ora resta comunque limitata alla sagoma umana, quindi è almeno utilizzabile in gioco ora). Si è però rivelato un nuovo problema, adesso quando sparo a raffica dopo una decina di pallini (più o meno) mi si inceppa bloccandosene uno nella "camera di sparo". Ho il dubbio che il gommino molto morbido che ho messo date le basse temperature medie quassù sia forse troppo morbido e scaldandosi con la raffica si espanda quel tanto da bloccare il BB... Tenterò un esperimento spruzzando un pò di spray al silicone, magari è solo che il gommino ha bisogno di essere siliconato. Vi aggiornerò sugli ulteriori sviluppi e soprattutto, se di vostro interesse, sull'esperienza di gioco in Norvegia.
    Ultima modifica di The Punk; 25/05/2015 a 10:20

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.