Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Stark Arms S18 (alias Glock 18)

Spina
    Club
    Renegades Softair

Predefinito Stark Arms S18 (alias Glock 18)

Salve a tutto il popolo di SAM... Visto che usando il tasto cerca o girando il forum non sono riuscito a trovarla, oggi vi propongo la recensione della S18 della Stark Arms alimentata a gas... in pratica una replica della Glock 18 in dotazione alla EKO Cobra.
    Questa è la mia prima recensione... se sbaglio qualcosa chiedo scusa e prego di farmi notare il mio errore!

Iniziamo dunque!

La pistola che recensisco è in mio possesso da circa un anno, quindi non è come se fosse uscita di scatola. La replica è stata presa in un negozio che una volta faceva parte degli sponsor di SAM (per chi volesse sapere quale sia, me lo chieda in pm) alla cifra di 100€ tondi tondi!
    Possiede sia funzionamento Semi-auto che Full-auto come la controparte reale.

Ecco cosa si presenta a noi appena arriva a casa o la prendiamo in negozio:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Foto0531.jpg 
Visite: 232 
Dimensione:   74.2 KB 
ID: 151042Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Foto0533.jpg 
Visite: 196 
Dimensione:   85.4 KB 
ID: 151043
    (Notare la ciabatta Fashion )
    (Ho annerito l'adesivo del negozio per evitare di infrangere il regolamento...)
    La scatola si presenta particolare ed accattivante nell'aspetto... anche se a mio avviso sarebbe stato meglio una valigetta stile HFC, sia per protezione che per comodità di trasporto.
    Insieme ad essa ho preso anche 2 caricatori di riserva... ecco la scatola di uno di essi:

Nome:   Foto0532.jpg 
Visite: 149 
Dimensione:   66.4 KB 
ID: 151049
    Sulla scatola del caricatore si trova scritto il nome della casa costruttrice di replica e caricatore, la Stark Arms ovviamente, e la scritta in piccolo "for Stark Arms S-series / Marui G-series (ciò dovrebbe indicare che è una replica perfetta di quelli Marui... ma non ne sono sicuro, non ho mai avuto l'onore di avere in mano una replica di mamma Marui.

Aperta la scatola abbiamo davanti gli occhi questo:

Nome:   Foto0534.jpg 
Visite: 142 
Dimensione:   57.1 KB 
ID: 151044Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Foto0539.jpg 
Visite: 319 
Dimensione:   84.6 KB 
ID: 151037Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Foto0541.jpg 
Visite: 179 
Dimensione:   85.0 KB 
ID: 151038
    Replica con caricatore inserito e senza protezione alcuna (non molto rassicurante a mio avviso.. un po di pluriball non avrebbe fatto dispiacere), libretto di istruzioni, e carte varie della T&T con indicazioni sulla sicurezza e per la garanzia. La replica arriva con outerbarrel arancione fosforescente montato... a noi il dovere di montare quello nero in alluminio dato in dotazione insieme ad essa (nella mia già montata prima della recensione)

Foto varie della replica

Nome:   Foto0562.jpg 
Visite: 219 
Dimensione:   87.3 KB 
ID: 151022Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Foto0561.jpg 
Visite: 217 
Dimensione:   68.9 KB 
ID: 151023Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Foto0560.jpg 
Visite: 230 
Dimensione:   80.3 KB 
ID: 151024Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Foto0559.jpg 
Visite: 186 
Dimensione:   96.8 KB 
ID: 151025Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Foto0558.jpg 
Visite: 173 
Dimensione:   111.7 KB 
ID: 151026Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Foto0546.jpg 
Visite: 217 
Dimensione:   88.9 KB 
ID: 151034Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Foto0545.jpg 
Visite: 179 
Dimensione:   70.4 KB 
ID: 151035Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Foto0544.jpg 
Visite: 158 
Dimensione:   70.5 KB 
ID: 151036Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Foto0542.jpg 
Visite: 189 
Dimensione:   66.7 KB 
ID: 151039
    Come si nota dalle foto si replica la versione della 3° generazione della G18. La replica si presenta con fusto in ottimo Heavy Abs (su internet si afferma che sia in polimero rinforzato, ma non credo sia possibile per una replica di soli 100€) e carrello in metallo. La vernice usata non presenta grumi o altre imperfezioni, ma è di una delicatezza enorme... viene via solo a vederla! Presenta la scritta S18C vicino la volata e più indietro la scritta STARK-ARMS 9x19 sul carrello (entrambe semplicemente dipinte); sul fusto abbiamo il logo della casa costruttrice, buco per eventuale uso di un correggiolo e il numero di serie davanti il ponticello del grilletto. Si noti la sicura sul grilletto tipica delle Glock e le mire con inserti bianchi per una mira più rapida sul bersaglio.

Lo smontaggio è il tipico di ogni Glock; si tira il carrello indietro come quando si incamera il colpo, si abbassano le levette che vincolano il carrello al fusto, dopo si preme il bolt catch e il carrello viene proiettato in avanti.

Nome:   Foto0547.jpg 
Visite: 197 
Dimensione:   81.9 KB 
ID: 151033
    Ecco la replica divisa nelle sue 2 parti principali
    estraendo la molla di ritorno del carrello si svincolano sia outer barrel che inner barrel

Nome:   Foto0548.jpg 
Visite: 160 
Dimensione:   67.0 KB 
ID: 151032Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Foto0552.jpg 
Visite: 207 
Dimensione:   91.2 KB 
ID: 151031
    Si nota del nastro adesivo sulla inner barrel per migliorarne la stabilità (messo da me visto che l'inner era un poco ballerino), per il montaggio si segue a ritroso la fase di smontaggio.

Nome:   Foto0557.jpg 
Visite: 134 
Dimensione:   55.6 KB 
ID: 151027Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Foto0556.jpg 
Visite: 105 
Dimensione:   49.6 KB 
ID: 151028Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Foto0555.jpg 
Visite: 98 
Dimensione:   55.0 KB 
ID: 151029Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Foto0554.jpg 
Visite: 111 
Dimensione:   54.7 KB 
ID: 151030
    Il caricatore si presenta completamente in metallo con la valvola di ricarica lievemente rientrata per evitare danni causati da eventuali cadute... possiede un'autonomia di 24 bb. Con una carica di gas si ha una autonomia, in modalità semi-automatica, di circa 36 colpi in estate e 20 in inverno, in modalita automatica si ha una autonomia di 24 colpi in estate (in pratica un caricatore) e di neanche 15-16 in inverno, a causa del maggior consumo di gas e del effetto cool down che si ha durante la modalità full-auto.

La pistola in fase di maneggio ha un ottimo feeling, non scricchiola o balla nente... molto leggera e pratica (il peso è di circa 860g con caricatore pieno inserito). In fase di "fuoco" si ha un rinculo secco e deciso che in modalità semi-auto è piacevole, ma in modalità full-auto rende il controllo non molto semplice se si cerca di colpire un bersaglio distante (sempre riferito alle distanze fattibili per una replica da softair ovviamente). La replica presenta un Hop Up molto semsibile ed efficace, regolabile tramite rotella sotto il carrello, non molto pratico in game. La potenzqa al cronografo e di 0.78 j in estate; quindi pienamente in regola con le leggi e ottima per una replica da fianco! La precisione è accettabile per le distanze di ingaggio di una GBB.
    A mio avviso una ottima replica visto il prezzo a cui è venduta, e vista la compatibilità con la replica Marui non ci sono problemi di ricambi. Tra i problemi si annoverano l'uso del gas come sistema di alimentazione (che la rende inutilizzabile d'inverno), la canna interna ballerina e la vernice che si rovina come niente. Mancano anche i loghi originali, e la cosa ai puristi può non piacere. Ma se si cerca una replica da fianco affidabile la consiglio vivamente... dopo 1 anno che la uso non mi ha mai dato problemi anche se non la ingrasso molto spesso o non le faccio manutenzione ordinaria!

Spero di essere stato esauriente e di non aver tralasciato nulla! Le critiche sono sempre ben accette! Per ogni domanda non esitate a chiedere!
    Ultima modifica di Shuoni86; 09/07/2012 a 16:38

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Ciao non riesco a vedere nessuna foto

Spina
    Club
    Renegades Softair

Predefinito

Problema risolto!

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Ottima recensione ora le vedo,peccato per i loghi finti

Spina
    Club
    Renegades Softair

Predefinito

E dipinti con una vernice penosa aggiungo..se ne vanno con un niente!

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Shuoni86 Visualizza il messaggio
    E dipinti con una vernice penosa aggiungo..se ne vanno con un niente!
    Cavolo ma solo i loghi così o tutta la vernice della replica ? Chissa come si comporta con la normale usura

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

macheccazz... mi credevo che era prodotta da tony stark e la stark industries!!!
    a parte le boiate, mai sentita la marca...
    cmq non mi piace, con la stessa cifra ti prendi una kjw, kwa o ksc che sia, soprattutto senza quelle scritte bianche sul carrello che non si possono vedere...
    complimenti comunque per la rece, dettagliata e con buone foto!!

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    macheccazz... mi credevo che era prodotta da tony stark e la stark industries!!!
    a parte le boiate, mai sentita la marca...
    cmq non mi piace, con la stessa cifra ti prendi una kjw, kwa o ksc che sia, soprattutto senza quelle scritte bianche sul carrello che non si possono vedere...
    complimenti comunque per la rece, dettagliata e con buone foto!!
    Si come prezzo decisamente tosto,se non sbaglio avevo sentito che fosse un JG rimarchiata

Spina
    Club
    Renegades Softair

Predefinito

tutta la replica è dipinta con una vernice penosa... l'outer barrel si è quasi sverniciato tutto. E non è che abbia sparato chissa quanti caricatori! La normale usura si sente parecchio in effetti... la replica l'ho presa per curiosità verso la marca che per voglia di avere una G18 (ne sono innamorato), e devo dire che mi ha dato buone impressioni ma non la paragonerei mai contro mostri sacri tipo KSC o WE ma si difende bene!

---------- Post added at 16:57 ---------- Previous post was at 16:53 ----------

Non credo sia una JG rimarchiata.. il sistema di regolazione dell'hop up è diverso. Se sbaglio ben venga che mi sia detto!

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Azz allora con un buon utilizzo si rovinerà un bel pò dai aspettiamo il tempo e vediamo come si comporta ta qualche mese.
    Ho un KSC fuori veramente sono formidabili in fatto a resistenza

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.