Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: problema con il pescaggio pallini

  1. #1
    Spina L'avatar di karletto999
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2015
    Messaggi
    16

    Predefinito problema con il pescaggio pallini

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : DBOYS KAC

    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
    USATO, 4 MESI

    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso:
    BIOVAL, O,20

    -UPGRADES O MODIFICHE:
    CAMBIO HOP UP(GRUPPO HOP UP X M4 by SYNTHESIS) - CAMBIO GOMMINO

    -DESCRIZIONE PROBLEMA:
    Ho un fucile kac pdw dboys, ho cambiato l'hop up mettendone uno in metallo per m4 (visto che portando in negozio quello vecchio, mi hanno assicurato che quello che mi hanno venduto per m4 andasse piu' che bene).
    Dopo averlo montato ho fatto la prova fuoco e mi sono accorto che nel colpo singolo mi spara 2 pallini. Ho letto attentamente il post sul forum riguardante l'argomento (PESCAGGIO, INCEPPAMENTO, VUOTI RAFFICA)e sono rimasto incuriosito sul punto dove un problema potrebbe essere lo spingipallino troppo corto. Ora il mio quesito è il seguente: Avendo preso un hop up per m4, dovrei cambiare lo spingipallino prendendone uno per m4?? Se si va anche cambiata l'asta o può rimanere quella del kac?

    -TEMPO DEL PROBLEMA:
    APPENA HO CAMBIATO L'HOP UP 2 GG FA

    -BATTERIA E SPECIFICHE:
    LIPO 7,4 - 1100 MHA - 20 CC

    -POTENZA di Uscita (rilevata in m/sec e pallini 0,20 g:
    0.90

    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI:
    PROFESSIONISTA

    Ringraziando in anticipo per la vostra attenzione al post
    Ultima modifica di karletto999; 28/04/2015 a 11:04

  2. #2
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da karletto999 Visualizza il messaggio
    Buongiorno ragazzi, vi vorrei esporre un quesito che forse ho già risolto, forse potete aiutarmi a risolvere dandomi una mano:
    Ho un fucile kac pdw dboys, ho cambiato l'hop up mettendone uno in metallo per m4 (visto che portando in negozio quello vecchio, mi hanno assicurato che quello che mi hanno venduto per m4 andasse piu' che bene).
    Dopo averlo montato ho fatto la prova fuoco e mi sono accorto che nel colpo singolo mi spara 2 pallini. Ho letto attentamente il post sul forum riguardante l'argomento (PESCAGGIO, INCEPPAMENTO, VUOTI RAFFICA)e sono rimasto incuriosito sul punto dove un problema potrebbe essere lo spingipallino troppo corto. Ora il mio quesito è il seguente: Avendo preso un hop up per m4, dovrei cambiare lo spingipallino prendendone uno per m4?? Se si va anche cambiata l'asta o può rimanere quella del kac?


    Ringraziando in anticipo per la vostra attenzione al post
    benvenuto sul tech center, per prima cosa inizia da qui modificando il tuo post iniziale:
    http://www.softairmania.it/threads/1...IMA-DI-POSTARE

  3. #3
    Spina L'avatar di karletto999
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2015
    Messaggi
    16

    Predefinito

    grazie, chiedo scusa. Ho corretto il tutto

  4. #4
    Spina L'avatar di engineer
    Club
    Navy Seal Trapani
    Iscritto il
    31 Mar 2013
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Per quanto io ne sappia il gearbox (ed ovviamente tutto a lui correlato) è compatibile con quello di un m4 cioè di seconda generazione. Ora, di solito, quando ho avuto problemi di pescaggio doppio il problema è sempre stato del gommino hop up o messo male oppure da sostituire. Prima di aprire il gearbox conviene effettuare queste prove.

  5. #5
    Spina L'avatar di karletto999
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2015
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Provo a smontarlo di nuovo e vedere se a rimontarlo il problema svanisce
    Ultima modifica di karletto999; 28/04/2015 a 11:05

  6. #6
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Domanda d'obbligo: per quale motivo hai sostituito il gruppo hop-up?

  7. #7
    Spina L'avatar di karletto999
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2015
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Ho cambiato l'hop up per 2 motivi: il fondamentale è che la regolazione di quello originale non funzionava più: giravi le rotelle e la molla non faceva pressione (rimaneva fermo) e perchè lo volevo in metallo

  8. #8
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Rimetti la t hop up originale e cambia eventualmente le rotelline.il discorso di accoppiare t hop up con spingi pallino pari marca è particolarmente sentito sul pdw

  9. #9
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Vittò........ ma perchè non facciamo scrivere da qualche parte, a caratteri cubitali, che il gruppo hop-up e lo spingipallino sono l'ultima cosa da cambiare in un low-cost?
    Il 60% dei problemi che vengono scritti su questa sezione sono imputabili a gruppi hop-up cambiati "perchè metallo è bello" oppure perchè uno "spingipallino Lonex è meglio di un D-Boy" ....

    No... Lasciamo perdere.... E' inutile..... Tanto nessuno legge se non dopo aver creato il problema.
    Ultima modifica di Luky; 28/04/2015 a 14:36

  10. #10
    Spina L'avatar di karletto999
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2015
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Vittò........ ma perchè non facciamo scrivere da qualche parte, a caratteri cubitali, che il gruppo hop-up e lo spingipallino sono l'ultima cosa da cambiare in un low-cost?
    Il 60% dei problemi che vengono scritti su questa sezione sono imputabili a gruppi hop-up cambiati "perchè metallo è bello" oppure perchè uno "spingipallino Lonex è meglio di un D-Boy" ....

    No... Lasciamo perdere.... E' inutile..... Tanto nessuno legge se non dopo aver creato il problema.

    Non volevo creare dibattiti scusate. Io sono nuovo nel mondo del softair e ho avuto la "fortuna" di prendere un fucile nuovo kac pdw dboys con una serie di accessori comprato da una persona che non ha potuto nemmeno provarlo dopo l'acquisto a pochissimi euro. Con quello che ho risparmiato, siccome è un full metal, volevo anche mettere l'hop up in metallo. Scopro solo giorno dopo giorno che per i fucili low cost non ne vale la pena buttare via i soldi per modificarlo internamente. Nel mio caso ho cercato anche l'originale per averlo uguale... e il commerciante (forse anche per guadagnarci 3 euro in più) non avendolo in negozio mi ha proposto quello in metallo definendolo piu' performante di uno plasticoso. Comunque seguirò il consiglio e smontero' le parti dell'hop up in metallo per metterle sul mio vecchio di plastica.

    Stasera ci metto mano e domani vi aggiornero' sul da farsi

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.