Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: problema con il pescaggio pallini

  1. #11
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Karletto, nessuno ce l'ha con te. Sia ben chiaro.
    Tu, come moltissimi altri neofiti, incappate nell'errore che il metallo sia meglio della plastica. Se, nella realtà, questo è valido, nel soft-air non lo è assolutamente.
    Nei low-cost, poi, essendo copie di copie di copie di prodotti blasonati, le tolleranze dei componenti variano da marca a marca e quello che funziona alla grande su una, su un'altra crea problemi a non finire.
    Ricordati che 1 (un) millimetro che nella realtà non è niente, nel nostro mondo è una distanza siderale!! Uno spingipallino più corto di 1mm crea perdite di potenza di quasi mezzo Joule mentre, più lungo di 0,5mm, potrebbe non farti sparare neanche un pallino.
    Quello che volevo far capire è che sarebbe meglio prima leggere le varie recensioni e i vari consigli e poi, eventualmente, valutare cosa fare ma, purtroppo, tu, come molti altri, ti sei registrato su questo forum solo dopo che ti si è presentato il problema (peraltro trattato precedentemente innumerevoli volte).
    Ecco perchè ho ribadito che era inutile.

    Comunque, tornando a noi, rimonta il gruppo hop-up originale ed, eventualmente, utilizza i meccanismi di quello in metallo ma, soprattutto, accertati che il pressore faccia il suo lavoro.

    Ciao.

  2. #12

  3. #13
    Spina L'avatar di karletto999
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2015
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Grazie Lucky, si sei stato chiarissimo e non hai sbagliato di una virgola su tutto quello che hai scritto, ma non me la sono presa tranquillo.

    Faro' delle prove, ora devo capire come smontare il mio vecchio hop up e mettergli le meccaniche nuove perchè altrimenti non fa il suo lavoro di regolazione ( è ancora un mistero capire come sia successo.... è anche trasparente riesco a vedere il suo meccanismo lavorare ma non riesco a valutare cosa non fa piu' stringere il braccetto di regolazione....) Ho trovato una guida interessante sul forum e la sto leggendo... ma purtroppo le immagini non le vedo piu'...infatti Imageshack era il servizio più usato per caricare le immagini, ma da un un po' di tempo oramai il servizio non è più gratuito, e tutto (o quasi) quel che era caricato prima di questo simpatico cambiamento è andato perso.... purtroppo anche su questo forum è cosi
    Ultima modifica di karletto999; 28/04/2015 a 16:20

  4. #14
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Per prima cosa verifica che il pressore (un pezzetto di tubo di gomma, nero o trasparente) lungo circa 3 millimetri e largo due sia presente nel gruppo hop-up.E' il pressore, tramite il bilanciere, a schiacciare la gomma del gommino sul pallino, all'interno della canna, quando regoli l'hop-up e migliorare la traiettoria/gittata del pallino stesso.Se il bilanciere si muove, il pressore è presente ma il pallino non subisce variazioni di gittata o di traiettoria, allora valuta di cambiare il pressore con un altro un po più duro (puoi utilizzare la guaina di un filo elettrico) oppure mettere un gommino più morbido (sempre che tu non l'abbia già sostituito).

  5. #15
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Karletto999, hai modificato il post come da regole (finalmente!) e nell'ultima voce hai scritto "-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: PROFESSIONISTA "

    Non voglio fare assolutamente polemica, ma se chi ha messo le mani sull'asg è un professionista, che stiamo parlando a fare????? Un professionista è tale se riesce a sistemare i problemi altrimenti è un ciarlatano cazzaro!!!!

  6. #16
    Spina L'avatar di karletto999
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2015
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Caro Picchio hai ragione anche tu...é un negoziante che ha messo mani e funzionava tutto correttamente...poi la domenica della giocata ha cominciato a sparare a singolo 2 pallini invece che 1....ma adesso che ho letto bene tutti i post correlati ho capito e ho riparato sia il mio hop up sia sistemato quello di ferro provando con uno spingipallino più lungo di 1.27 mm. Siete stati davvero professionali nel rispondermi e aiutarmi nel mio problema. ora che sono iscritto a questo forum da buon curioso in materia ho un sacco di domande e dubbi che mi avete fatto sollevare sul mio fucile e vorrei farvi... ma nell'apposita sezione che devo trovare e leggendo tutti i post prima di creare doppioni promesso
    Ultima modifica di karletto999; 28/04/2015 a 23:54

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.