Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Dubbio su ingranaggi di un kac pdw vfc

  1. #1
    Spina L'avatar di Enryrock
    Club
    Big One sat
    Iscritto il
    12 Dec 2011
    Messaggi
    55

    Unhappy Dubbio su ingranaggi di un kac pdw vfc

    Buona sera , ho da poco acquistato qui su SAM un kac pdw vfc , modello non low cost Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   1315271072223.jpg 
Visite: 20 
Dimensione:   38.0 KB 
ID: 278288
    L' asg in questione ha circa 3 anni e mi è stata venduta come originale con l'unica modifica della sostituzione del motorino con un systema magnum , perché l'originale mi è stato detto che con il tempo si era infievolito.
    La potenza di uscita risulta 0,85 joule con pallini 0,25 bioval , non ho idea di che pallini usava il precedente proprietario . Venendo da un ambiente modellistico mi sono subito appassionato alla meccanica con un esperienza su asg di cinque anni ora non oso dire di essere un meccanico ma mi arrangio a riparare quelle del mio club con buoni risultati , senza fare casini come qui da noi molti profeti fanno . Sulle mie asg cerco sempre reattività e precisione perché amo giocare a colpo singolo e con caricatori da 30 bb .
    Premetto che io uso solo batterie da 7.4 , e mi età stata detta la stessa cosa dal precedente proprietario ma ho I miei dubbi.
    Di consueto come primo approccio eseguo uno smontaggio per revisionare le asg , anche se non hanno evedenti problemi , per sapere cosa posseggo e in questo caso ho notato che gli ingranaggi del gearbox non assomigliano ai soliti vfc che conosco, hanno la molla per autospessoramento ma sono privi della boccolina di scorrimento, il pernetto dove di solito trovo il delayer è stranamente più grosso e privo di delayer , il perno del centrale è zigrinato ed in fine il colore del metallo risulta diverso fra loro, anche l'asta spingipallino è rovinata.
    Secondo la vostra esperienza sono originali o sono stati sostituiti?
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2015-04-26 22.39.10.jpg 
Visite: 31 
Dimensione:   104.2 KB 
ID: 278289
    Ultima modifica di Enryrock; 28/04/2015 a 06:09 Motivo: Secondo regole di posting

  2. #2

  3. #3
    Spina L'avatar di Enryrock
    Club
    Big One sat
    Iscritto il
    12 Dec 2011
    Messaggi
    55

    Thumbs up

    Post modificato
    Icone allegate Icone allegate 2015-04-26 22.39.10.jpg‎  
    Ultima modifica di Enryrock; 28/04/2015 a 05:40

  4. #4
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Per quel che mi riguarda no, non sono ingranaggi VFC...

  5. #5
    Spina
    Club
    B.K. Army
    Iscritto il
    28 Nov 2011
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Enryrock Visualizza il messaggio
    Quindi , io personalmente ho un esperienza meccanica nel settore quinquennale, l' asg ha circa 3 anni penso , il vecchio propietario non me lo ha saputo dire , usato solo pallini di qualità, poi io quando acquisto un asg usata, revisiono sempre prima ancor di verificare il corretto funzionamento, per controllare tutto in modo che sia certo di cosa posseggo , perciò nessun problema riscontrato per ora a parte le incongruenze sopra elencate.
    Per finire l'unica modifica dettami dal precedente proprietario e la sostituzione del motore con un hi torque perché il vecchio era fuso e penso che l'abbia usato con batterie 11,1 .

    ------ Post aggiornato ------

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2015-04-26 22.39.10.jpg 
Visite: 58 
Dimensione:   104.2 KB 
ID: 278214
    confermo non sono vfc, ne ho smontati a decine di vfc ma non sono quelli gli ingranaggi di serie.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Robinson XCR ASC ingranaggi.jpg 
Visite: 41 
Dimensione:   61.5 KB 
ID: 278233
    questi sono i vfc standard di serie sulle asg nuove.

    ciaoo

  6. #6
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Non sono vfc, sono stati sostituiti


  7. #7
    Spina L'avatar di Enryrock
    Club
    Big One sat
    Iscritto il
    12 Dec 2011
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Grazie a tutti, lo sospettavo , avrà sicuramente sgranato oppure si è rivolto ad un disonesto , che qui ne è pieno !
    Cosa mi consigliate , ripristino con pezzi originali o altro ?
    Visto che monta un motore systema magnum vorrei montare una terna hi speed per avere reattività e rof discreto con Bat da 7.4
    Che ne dite ?

  8. #8
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Ciao, io lascierei stare gli autospessoranti originali e monterei una buona terna tradizionale. Con un magnum ci starebbe a pennello una terna 13:1, con la 7,4 otterresti un buon rof giocabile e ottima reattività

  9. #9
    Spina L'avatar di Enryrock
    Club
    Big One sat
    Iscritto il
    12 Dec 2011
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Al posto delle boccole in acciaio originali ho una serie di cuscinetti g&p andranno bene ?

  10. #10
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Io lascerei quelle in acciaio...... il Magnum Systema è una bestia e se un giorno vuoi metterci una li-po da 11,1...........

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.