Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: M15A4 Carbine Sport Line Classic Army

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    24 Apr 2015
    Messaggi
    5

    Predefinito M15A4 Carbine Sport Line Classic Army

    Ciao a tutti =)

    -marca e modello: M15A4 Carbine Sport Line Classic Army (no low cost)
    -nuovo comprato 3 anni fa, e quasi un anno che sta fermo, è da poco che lo rimesso in funzione.
    -pallini usati: 0,20;0,23 (royal);0,25 (excellent)
    -upgrades o modifiche: mai stato modificato tutto originale
    -batteria: questo è il primo dei problemi usavo una lipo da 7.4 da 1500 mAh (non so la marca sulla batteria c'è scritto AB ) la batteria è da buttare perché si è gonfiata e non tiene più la carica, una domanda quale batteria mi consigliate?
    -potenza in uscita: non l'ha so perché non ho un cronografo.
    -descrizione problema: visto che per giocare devo ricomprare un batteria nuova volevo apportare alcune modifiche, avevo pensato di iniziare:
    1) sostituendo le buccole in plastica, non so se usare quelle piene in acciaio oppure quelle cuscinettate voi che mi dite? (non sono convinto ma mi sembrano di diametro 7mm giusto?)
    2) sostituire la canna interna con una MADBULL lunga 363 va bene?
    3) se sostituisco la canna devo cambiare il gommino, quale uso?
    4)un ultima domanda dovrei apportare anche delle modifiche all' hop up o va bene quello di casa?

    Per ora la parte meccanica non la vorrei toccarla (solo a lubrificarla come si deve) per favore mi serve qualche consiglio perché sono nuovo in questo campo e mi piacerebbe imparare cosi posso aggiustarmelo/modicarlo da solo il mio fucile e sopratutto capire quali sono le marche migliori. Grazie in anticipo della disponibilità, scusate se vi ho fatto troppe domanda =) e spero che questa volta vada bene come l'ho scritto il messaggio, grazie in anticipo ciao =)

  2. #2
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da giackattack Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti =)

    -marca e modello: M15A4 Carbine Sport Line Classic Army (no low cost)
    -nuovo comprato 3 anni fa, e quasi un anno che sta fermo, è da poco che lo rimesso in funzione.
    -pallini usati: 0,20;0,23 (royal);0,25 (excellent)
    -upgrades o modifiche: mai stato modificato tutto originale
    -batteria: questo è il primo dei problemi usavo una lipo da 7.4 da 1500 mAh (non so la marca sulla batteria c'è scritto AB ) la batteria è da buttare perché si è gonfiata e non tiene più la carica, una domanda quale batteria mi consigliate?
    -potenza in uscita: non l'ha so perché non ho un cronografo.
    -descrizione problema: visto che per giocare devo ricomprare un batteria nuova volevo apportare alcune modifiche, avevo pensato di iniziare:
    1) sostituendo le buccole in plastica, non so se usare quelle piene in acciaio oppure quelle cuscinettate voi che mi dite? (non sono convinto ma mi sembrano di diametro 7mm giusto?)
    2) sostituire la canna interna con una MADBULL lunga 363 va bene?
    3) se sostituisco la canna devo cambiare il gommino, quale uso?
    4)un ultima domanda dovrei apportare anche delle modifiche all' hop up o va bene quello di casa?

    Per ora la parte meccanica non la vorrei toccarla (solo a lubrificarla come si deve) per favore mi serve qualche consiglio perché sono nuovo in questo campo e mi piacerebbe imparare cosi posso aggiustarmelo/modicarlo da solo il mio fucile e sopratutto capire quali sono le marche migliori. Grazie in anticipo della disponibilità, scusate se vi ho fatto troppe domanda =) e spero che questa volta vada bene come l'ho scritto il messaggio, grazie in anticipo ciao =)
    La tua asg è una piena low cost, essendo una serie sportline di una ditta di alta fascia , è costruita con materiali peggiori di una low cost cinese.
    Il motore interno è un lontano ricordo dei motori classic army di alta fascia, è torque fatto al risparmio con dentro boccole e non cuscinetti, questo motore è lentissimo con prestazioni scadenti,si risveglia appena un pò con alimentazioni importanti come lipo da 11,1 volts.
    Spesso anche gli ingranaggi non sono rinforzati e ricordano molto quelli di zama della marui, ma non su tutti i modelli.Non vorrei sbagliarmi ma monta un gear box non rinforzato con fori boccole da 6 mm.
    Ora se vuoi fare un upgrade, devi aprire il gear box, e misurare i fori delle boccole, se sono da 6 mm, sei obbligato a mettere dentro boccole piene di acciaio, se sono da 7 mm puoi optare anche per cuscinetti di ottima qualità come G&P o Classic army,tanto non credo che potrai superare i 18-20 bb/sec con quel motore anche se alimenti di11, volts.
    Ingranaggi, ti conviene spessorali bene e lubrificarli a dovere, per il pistone non sò se è rinforzato ma non credo, ed è uno degli anelli più deboli quando si usa una 11,1 volts.
    Per lacanna la lunghezza è corretta e sicuramente è un passo avanti rispetto alla canna originale di alluminio.
    Gommino hop up, prendi un systema energy nero, o un G&G verde

  3. #3
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    L'ingranaggio centrale e settoriale sono veramente pietosi non credo che reggano a lungo se alimentati con una 11,1!!!!!

  4. #4
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    24 Apr 2015
    Messaggi
    5

    Predefinito

    ricapitolando: la canna madbull va bene prendo quella, controllo il diametro delle buccole e decido di conseguenza, e il gommino della systema energy nero.
    Per la batteria che uso una 7,4 oppure 11,1?
    Ho aperto il gear box gli ingranaggi erano già spessorati quindi k faccio?

  5. #5
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da giackattack Visualizza il messaggio
    ricapitolando: la canna madbull va bene prendo quella, controllo il diametro delle buccole e decido di conseguenza, e il gommino della systema energy nero.
    Per la batteria che uso una 7,4 oppure 11,1?
    Ho aperto il gear box gli ingranaggi erano già spessorati quindi k faccio?
    Se tieni gli ingranaggi originali SOLO e SEMPRE 7,4 volts con almeno 25 c di scarica in continuo....... Gli ingranaggi sono sempre spessorati, alla caxxo di cane ma spessorati!!!
    Vanno SEMPRE ri-spessorati COMUNQUE e specialmente se sostituisci le boccole.
    Vedo che sei molto "digiuno" per quanto riguarda il "modding" delle asg.......
    Un consiglio spassionato: prima di fare danni, rivolgiti a qualcuno che ne "mastica" e fatti aiutare!!!!

  6. #6
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    24 Apr 2015
    Messaggi
    5

    Predefinito

    ovvio che prima di far danni chiedo, io volevo iniziare a capire più o meno quello che dovevo fare, solo un ultima domanda mi potete dare un indirizzata sulle marche ovvero quali sono le marche migliori che producono ricambi? grazie =)

  7. #7
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    In genere sono quelle che vendono i prodotti al prezzo più alto ma, molto spesso, ciò che costa caro non è detto che sia il meglio (o quantomeno indicato per quella replica). Apposta Picchio65 ti ha consigliato di metterti in mani sicure almeno fino a quando non avrai capito come funzionano le cose.
    Come ti ha consigliato bombardiere, se vuoi utilizzare una 11,1 non lesinare sul pistone: prendilo buono (non da 10-20 euro) e con tutta la dentatura in metallo,
    Non cambiare il gruppo hop-up ma sostituisci solo il gommino (già ti è stato consigliato fra quali scegliere) e prendi ingranaggi di prezzo medio (se vuoi mantenere quel motore).

  8. #8
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    per gli ingranaggi posso consigliarti un classico, il miglior rapporto qualità prezzo ,ingranaggi veramente tosti, centrale e settoriale ICS, per il conico mantieni quello che hai. Ma posso dirti che ho usato e customizzato molte meccaniche mantenendo gli ingranaggi cinesi presenti ma rinforzati , certo dopo averli lavorati con svasatura dei denti e con spessoramento ad hoc , e parlo di meccaniche performanti alti rof e alta reattività e questi ingranaggi non hanno deluso, a patto che non usi ingranaggi scadenti anche se rinforzati come gli A&K ed i classici Royal da 15 euro

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.