Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28

Discussione: KJW MK2 - CO2 by ASG

  1. #11
    Recluta L'avatar di diegocrazy
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    22 Aug 2008
    Messaggi
    1,266

    Predefinito

    Grazie VOLPE, sinceramente non avevo la minima idea di come si chiamasse, c'è sempre da imparare.....

    K-WAVE: Il mio timore e che se per disgrazia la modifica sulla molla non funzionasse, non essendoci pezzi di ricambio, sarei costretto a ricomprarmi una pistola nuova...preferisco tenerla così e non usarla per giocare, anche perché malato come sono, se mai dovesse cadermi o rovinarsi, potrei anche mettermi a piangere!!!
    Ultima modifica di diegocrazy; 27/06/2015 a 19:49

  2. #12
    Spina L'avatar di Pit6
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    08 Apr 2010
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Bella recensione!
    Volevo chiederti se è molto rumorosa, e se per caso la canna è filettata per attaccarci un silenziatore.

  3. #13
    Recluta L'avatar di diegocrazy
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    22 Aug 2008
    Messaggi
    1,266

    Predefinito

    Come rumore siamo nella norma, la vecchia canna non era filettata, quella nuova in alluminio non ha il filetto, ma posso sempre farlo .....anche se essendo già abbastanza lunga, con il silenziatore risulterebbe sproporzionata

  4. #14
    Spina
    Club
    Katana Sat - TV
    Iscritto il
    08 Dec 2011
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da diegocrazy Visualizza il messaggio
    Grazie VOLPE, sinceramente non avevo la minima idea di come si chiamasse, c'è sempre da imparare.....

    K-WAVE: Il mio timore e che se per disgrazia la modifica sulla molla non funzionasse, non essendoci pezzi di ricambio, sarei costretto a ricomprarmi una pistola nuova...preferisco tenerla così e non usarla per giocare, anche perché malato come sono, se mai dovesse cadermi o rovinarsi, potrei anche mettermi a piangere!!!

    Eccomi! Immaginavo che preferissi tenerla così com'è pur di non rischiare danni. Io ho ceduto al fascino della forma, e devo confermare che da impugnare e da vedere dal vivo ha decisamente un fascino che le altre pistole più diffuse non hanno.
    La modifica consisterebbe nella semplice sostituzione della molla, levando il piccolo perno che la tiene in sede assieme alla sferetta metallica. Più è morbida la molla che si va ad installare, meno potente sarà la spinta del cane e quindi la compressione della valvola di sfogo del gas.
    Purtroppo mi sta risultando molto difficile trovare la molla in questione (l'originale fa 24 mm di lunghezza x 6 mm di diametro esterno).

    Qualcuno ha suggerimenti su un posto o un sito specifico dove possa cercarne? (ovvio ferramenta e negozi di modellismo, ma finora in quelli in cui ho cercato (provincia di Venezia) non ne ho trovati).
    Ultima modifica di K-Wave; 03/07/2015 a 20:38

  5. #15
    Recluta L'avatar di diegocrazy
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    22 Aug 2008
    Messaggi
    1,266

    Predefinito

    credo sarà dura trovare una molla simile ma più morbida, io la lascerei perdere, piuttosto taglia una spira e vedi che succede...nel caso noti cambiamenti avvisami

  6. #16
    Spina L'avatar di applemonterey
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    25 May 2012
    Messaggi
    20

    Predefinito

    ciao diego stavo vedendo anch'io questo modello e volevo chiederti se secondo te con un pò di ingegno e manualità, è possibili montare una slitta sotto la canna originale e se è possibile tornire internamente la canna per montarci un silenziatore! per il fatto del grilletto troppo duro no problem appena ci metto mano posso risolverlo e dirvi come si fa!

    grazie

  7. #17
    Recluta L'avatar di diegocrazy
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    22 Aug 2008
    Messaggi
    1,266

    Predefinito

    Ciao, prima di tutto complimenti per il futuro acquisto, non te ne pentirai.

    Per quello che riguarda le modifiche da te citate nel post sopra, sono entrambe realizzabili, all'inizio anche la mia idea era di mettere una semplice slitta....poi mi sono fatto prendere la mano

    Per ammorbidire il grilletto aspetto la tua dritta.

  8. #18
    Spina L'avatar di applemonterey
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    25 May 2012
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Diego stavo vedendo alcune immagini su internet e ma renderla così come la tua o simile sarà difficile per i miei mezzi, per quanto riguarda il grilletto come detto appena la prendo vedo ma mio zio fa mille modifiche alle sue pistole vere e una replica non sarà difficile da modificare

  9. #19
    Recluta L'avatar di diegocrazy
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    22 Aug 2008
    Messaggi
    1,266

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da applemonterey Visualizza il messaggio
    Diego stavo vedendo alcune immagini su internet e ma renderla così come la tua o simile sarà difficile per i miei mezzi, per quanto riguarda il grilletto come detto appena la prendo vedo ma mio zio fa mille modifiche alle sue pistole vere e una replica non sarà difficile da modificare
    Se sai smanettare con il CAD e se ti rivolgi ad un service di prototipazione, non avrai più limiti.

    Comunque ha una geometria talmente semplice che saprai sicuramente renderla unica anche con pochi mezzi.

    L'unico modo che ho trovato io per alleggerire il grilletto è stato quello di sostituire lo spessore della molla di ritorno con uno più sottile, in quanto in configurazione originale è molto over J, ma con questo piccolo accorgimento si rientra subito nei limiti di legge e si ottiene un discreto beneficio anche sulla durezza del grilletto, senza tagliare la molla originale.

    P.S. Speriamo che tuo zio non si faccia prendere la mano, sennò viene fuori un cannone

  10. #20
    Spina L'avatar di applemonterey
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    25 May 2012
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Ahahaha no è uno serio comunque seguiranno accorgimenti quando l'avrò sotto mano!


    applemonterey

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

ruger

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.