Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Masada PTS - Problema Con La Selezione Del Fuoco (Sicura, Colpo Singolo e Raffica)

  1. #1
    Spina L'avatar di Falcon 91
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    29 Jul 2009
    Messaggi
    73

    Predefinito Masada PTS - Problema Con La Selezione Del Fuoco (Sicura, Colpo Singolo e Raffica)

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : Masada PTS
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: ininfluente
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: ininfluente
    -UPGRADES O MODIFICHE: Cambio di gearbox -> da quello stock all'originale PTS rinforzato, cilindro, testa cilindro, spingipallino, pistone, testa pistone, guidamolla, ingranaggi
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Il fucile, da quanto l'ho rimontato, quando il selettore è sulla sicura e sul colpo singolo spara con la raffica mentre quando è sulla raffica spara a colpo singolo.
    -TEMPO DEL PROBLEMA:
    -BATTERIA E SPECIFICHE: LiPo 7.4 1800mAh 30C
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: ininfluente
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: Prima volta che apro un gearbox, ma la manualità non mi manca =)

    La mia impressione è che probabilmente non ho rispettato delle posizioni di qualcosa legato alla selezione di fuoco; magari anche solo il reinserimento del gearbox dentro il lower receiver, con i due ingranaggi tagliati collegati ai selettori.
    Oppure potrebbe essere qualcosa legato all'aver montato il selector plate dopo aver chiuso il gearbox?
    La molla che collega selector plate e cut off l'ho reinserita correttamente.
    Non ci sono parti rotte e tutto è integro come quando funzionava.
    Tenete conto che non conosco molto le meccaniche che portano alla selezione di fuoco, quindi se qualcuno mi sa spiegare cosa può essere vi chiedo di essere chiari nelle spiegazioni tecniche come se parlaste ad un totale ignorante.

    P.S. ho provato a cercare in giro su forum italiani e stranieri il mio problema ma non ho trovato nessuno con questo stesso problema, probabilmente è anche colpa mia che non so esattamente quale sia il problema e quindi cosa cercare. I topic del tipo "il fucile spara in sicura" o "spara solo raffica" li ho già letti ma il mio problema mi sembra diverso.

  2. #2
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    E' sicuramente una questione legata alle ruote dentate dei selettori di tiro. Le hai posizionate male.

    All'inizio ci ho perso tempo pure io a sistemarle correttamente, ma poi ha funzionato tutto.

  3. #3
    Spina L'avatar di Falcon 91
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    29 Jul 2009
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Ho sistemato gli ingranaggi tagliati che regolano il selector plate. Ora la sicura, il colpo singolo e la raffica sono perfette.
    Ho imparato, per il mio prossimo gearbox, che devo controllare com'è posizionato il selector plate e di conseguenza posizionare i selettori di tiro per la modalità su cui si trova al momento di inserirlo.
    Per sapere quale fosse la posizione corretta ho semplicemente fatto delle prove con la batteria attaccata e girando a mano l'ingranaggio che regola il selector plate.

    Grazie Luky!
    Ultima modifica di Falcon 91; 25/04/2015 a 15:23

  4. #4
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Non ho presente come sia nel pts magpul... Nel masada A&K ci sono tre utilssime tacche sfalsate sulla boccola dentata dei selettori, che semplificano molto la vita

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.