Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: Replica sti tactical x marca asg non spara correttamente

  1. #11
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    24 Oct 2013
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Striker80 Visualizza il messaggio
    OK. Per la molla triplice ci siamo capiti. Per quello che riguarda la sicura dorsale, il funzionamento è semplice: quando non premuta, blocca la barra del grilletto; imperniata tramite il gambo della sicura manuale, quando premuta è in grado di ruotare, in senso retrogrado. Questa rotazione fa sì che la sporgenza a scalino che ha davanti, si sollevi, consentendo la barra del grilletto di traslare indietro e di conseguenza di premere sul sear, causando lo sparo. Se dici che nella parte bassa è libera, c'è qualcosa che non va, o è semplicemente montata male, o si è rotta la parte che dovrebbe ingaggiare il blocchetto (o il blocchetto stesso)
    Aggiornamento.
    Come riferito in precedenza una volta posizionata correttamente la molla triplice la replica spara correttamente. Non c'è più effetto raffica e il carrello non si blocca sul cane. Guardando e riguardando la replica montata ho notato che a cane armato la pressione della molla alla base del calcio sulla barra del grilletto è tale per cui si crea un leggero distacco tra il calcio e il carrello soprastante, sotto la sicura manuale.. Questo distacco di circa 1 / 1,5 mm fa sì che la parte (il dentino) che dovrebbe ingaggiare il blocchetto sia più alto del dovuto, per cui la sicura dorsale esce dalla sede. Smontando le guancette dalla parte metallica soprastante ho notato che la vite che blocca anteriormente queste due parti completamente avvitata faceva pressione sul davanti, mentre le due viti che bloccano superiormente il calcio a destra e sinistra alla parte metallica in pratica non tenevano. Diciamo che restavano montate ma non si riuscivano ad avvitare fino a bloccarsi. Per cui ho fatto questi due interventi: 1) ho messo un leggero spessore nel punto dove va ad avvitarsi la vite anteriore in modo da ridurre la pressione sul retro 2) ho ridotto con il dremel lo spessore in plastica delle guancette all'interno del punto di ingresso delle viti. In tal modo si riesce ad avvitare a fondo le viti fino al blocco delle guancette con la parte metalica sottostante. Rendendo il tutto più stabile. Con questi interventi a cane armato la sicura dorsale resta nella sua posizione corretta nel calcio. Però anche se non la premo magari sento una leggera resistenza ma alla fine la replica spara. Per cui la replica esteticamente è ora a posto, spara bene ma la sicura dorsale non funziona. Ho provato a piegare maggiormente la molla più corta ma senza ottenere risultati. A livello di smontaggio sono arrivato a smontare e rimontare anche le sicure manuali. Diciamo che se devo riferire di qualcosa che non funziona perfettamente è che quando rimonto le sicure manuali riesco a far sì che lavorino contemporaneamente (alzo una si alza anche l'altra e viceversa). Però ho notato che la sicura a sinistra, quella che è regolata dal perno con molla sottostante agisce bene anche sulla parte destra della sicura manuale. Mentre la leva a destra muove ma non sempre agisce bene sulla leva a sinistra. C'è una specie di gioco tra le due leve.
    Non so se in qualche maniera le leve della sicura manuale interagiscano con il meccanismo della sicura dorsale non facendola funzionare.... .

  2. #12
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Il fatto che la sicura ambidestra non sia perfettamente solidale è un difetto comune a queste repliche, come molti degli altri difetti che hai riscontrato. Nelle 1911 a fuoco, i perni delle sicure (e quasti tutto il resto della pistola) sono fatti in acciaio, nelle asg in zama. Pertanto non si può pretendere che, per quanto ben replicate dal punto di vista dimensionale, abbiano lo stesso grado di efficienza; la zama si usura e deforma in tempi brevissimi, non è in grado di resistere a sforzi di torsione ecc. pertanto se le si usa molto (e il molto a volte è relativo) è facile andare in contro a malfunzionamenti. Ad ogni modo mi sembra che tu abbia già fatto un'ottimo lavoro di ripristino

  3. #13
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    24 Oct 2013
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Striker80 Visualizza il messaggio
    Il fatto che la sicura ambidestra non sia perfettamente solidale è un difetto comune a queste repliche, come molti degli altri difetti che hai riscontrato. Nelle 1911 a fuoco, i perni delle sicure (e quasti tutto il resto della pistola) sono fatti in acciaio, nelle asg in zama. Pertanto non si può pretendere che, per quanto ben replicate dal punto di vista dimensionale, abbiano lo stesso grado di efficienza; la zama si usura e deforma in tempi brevissimi, non è in grado di resistere a sforzi di torsione ecc. pertanto se le si usa molto (e il molto a volte è relativo) è facile andare in contro a malfunzionamenti. Ad ogni modo mi sembra che tu abbia già fatto un'ottimo lavoro di ripristino
    Grazie ...

    Per quanto riguarda la sicura dorsale ( e poi non rompo più ) sospetti qualche motivo per cui non svolga il suo lavoro? Se non c'è niente da fare la tengo così e userò la sicura manuale

  4. #14
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Difficile da dire senza vederla... La cosa più probabile che mi viene in mente è l'usura della parte della sicura che contrasta la trigger bar. Quando premi il grilletto senza premere la dorsale, noti movimenti in quest'ultima?

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.