IX COMBAT EAGLES
in collaborazione con
PECORE NERE e NEW DARK WOLF
presentano:
The Last of Us: l'Ultima Speranza - II Edizione
Survival Horror in notturna - ambientazione di The Last of Us
Caratteristiche: Survival horror in notturna in due fasi con scelte di percorso multiple e finali alternativi
Fase 1: interpretativa/investigativa – Fase 2: recon/survival
Terreno: Boschivo/semi-urban
Difficolta’ fisica: MEDIA
Difficolta’ interpretativa: ELEVATA
Difficolta’ tattica: ELEVATA
Luogo: Priverno (LT)
Data: 13-14 GIUGNO
Durata: dalle 4 ore in su
Team ammessi: max 6
Operatori per team: 6
Costo iscrizione: 240€ a team
Si gioca con ogni condizione meteo (escluso meteo pericoloso per l'incolumità dei giocatori)
Orari: Pre-briefing e test ASG ore 20:00 (primo team) - infiltrazione 1° Team ore 21:00 circa – tutti gli altri partiranno ogni 60 minuti
Modalita’ di iscrizione: Manifestare il proprio interesse su SAM oppure tramite pagina facebook del torneo (www.facebook.com/softairthelastofus) per poi procedere col blocco del posto tramite versamento di acconto di € 100 non rimborsabili in caso di rinuncia da parte del team da versare su carta postepay ENTRO IL 7 GIUGNO. Quota restante da versare entro il 13 GIUGNO.
Premi: 1° Posto - 2° Posto – 3° Posto - Premio miglior interpretazione – Patch ricordo per tutti gli altri team partecipanti
Pagina Facebook: www.facebook.com/softairthelastofus – www.facebook.com/ixcombateagles
DATI PER IL PAGAMENTO:
Carta postepay n° 4023600645029663
intestata a Daniele Palma
CF: PLMDNL86R23I712J
a ricarica effettuata contattare con un messaggio privato o via whatsapp il numero 3289419407 (Manuel)
(il IX Combat Eagles si riserva la possibilità di selezionare i team partecipanti)
*la data verra‘ comunicata anzitempo – si svolgera’ solo se si raggiungera’ il numero massimo di iscrizioni
Trailer:
Un assaggio del torneo:
Trama:
dal diario di Carter, capo dell’accampamento delle Luci di Pittsburgh.
“Dopo che l’epidemia di un particolare ceppo di Cordyceps ha infettato e sterminato gran parte della popolazione mondiale, i pochi uomini superstiti sono costretti a vivere nelle cosiddette “zone di quarantena”, per lo più comunità barricate in piccoli borghi o città, sotto la stretta sorveglianza dei militari. Soltanto l’esercito, infatti, è stato in grado di tenere in mano la situazione, affrontando la minaccia degli infetti nel tentativo di riportare la vita dei superstiti alla normalità, razionando le scorte di cibo e di medicinali. Tutto questo, però, sotto il duro regime della legge marziale. Dalla parte dei civili, invece, ci siamo noi, le Luci, un gruppo di ribelli che lotta nell’ombra per sconfiggere il potere militarista e liberare le comunità dei sopravvissuti dal giogo dell’esercito e che cerca da tempo di trovare un vaccino per curare le persone infette dal Cordyceps…”
“Il Cordyceps è un virus letale e praticamente perfetto. Si diffonde nell'aria attraverso una nuvola di spore oppure tramite il morso di un infetto; colpisce le sue vittime crescendo negli strati corticali del cervello, modificando lentamente i comportamenti dell'ospite. Il Cordyceps fa sviluppare lentamente dei funghi sulla testa dell'infetto fino a ricoprirlo da capo a piedi, e lo rende più o meno letale e pericoloso in base allo stadio di infezione in cui si trova. Non ne esiste una cura, o almeno fin’ora…”
“Qualche settimana fa, quando ci recammo per l’ennesimo giro d’esplorazione in cerca di risorse, ci imbattemmo in un incontro sorprendente: nascosto sotto un telo e completamente ricoperto di sangue e lerciume trovammo un uomo. Non vi era nulla di strano o inusuale in tutto questo, se non fosse che indossava un camice da dottore. L’uomo, ancora notevolmente sotto shock, disse di chiamarsi Corben. Non sapevamo nient’altro di lui fin quando, dopo alcuni giorni, ci disse di essere un medico specializzato, e ritiene di aver sintetizzato un vaccino che pare funzionare nella lotta al Cordyceps. Tutti noi pensavamo fosse un pazzo scellerato, fin quando ci fece vedere il suo braccio… Dio santo, mai vista una cosa del genere! Era stato morso, ma l’infezione si era arrestata al primo stadio. Tutto questo perché, a sua detta, si era iniettato il vaccino da lui stesso sintetizzato. Ha anche detto che in laboratorio ci sono ancora diverse fiale che possono essere utilizzate
per sintetizzare altri vaccini. Immaginate cosa accadrebbe se riuscissimo a recuperarli… potremmo salvare l’umanità intera e restituire a tutti le redini del proprio destino. Corben è attualmente sotto osservazione nel nostro accampamento, tuttavia è l’unico che conosce la strada per arrivare al laboratorio. Non ci è ancora chiaro perché sia stato ritrovato da noi in quello stato poiché ha ancora lacune che non gli consentono di ricordare a pieno l’accaduto, ma quel che è certo, al momento, è che è l’ultima speranza che abbiamo per salvare l’umanità intera.
Dobbiamo fidarci di lui…”
“La vostra missione è semplice: recuperare il vaccino. Per farlo, però, dovrete infiltrarvi in un’area ostile e inesplorata, col favore delle tenebre, mettendo a rischio la vostra vita. Un vostro fallimento sarebbe fatale per l’intera comunità. Dovrete agire in fretta: qualcuno potrebbe aver scoperto ciò che noi sappiamo e potrebbe aver già iniziato la ricerca delle fiale, per cui oltre agli infetti potreste incontrare anche gente armata sul vostro tragitto. Eliminate ogni resistenza, ma sparate solo se necessario: le munizioni scarseggiano e il rumore delle armi potrebbe allertare infetti da ogni parte del bosco. Il dottore aveva in tasca una sorta di mappa che pare rappresenti l’intero complesso, ma ci serve gente esperta e preparata per questo compito ed è per questo che ci siamo rivolti a voi. Porterete con voi Corben: sarà la vostra guida, ma tenetelo d’occhio e non perdetelo mai di vista. La sua sopravvivenza è fondamentale ai fini della missione, così come lo sarà la metodologia con cui opererete nonché le scelte che compirete durante tutto il tragitto, che influenzeranno l’evolversi degli eventi. Ogni cosa sarà perduta se fallirete, perché la sopravvivenza delle Luci e dell’umanità intera è nelle vostre mani…”
Note sul torneo:
Dopo il grande successo ottenuto con Operazione Caronte e Operazione Hydra, il IX Combat Eagles è lieta di presentarvi il loro ultimo lavoro, The Last of Us: l'Ultima Speranza.
Quello che vi presentiamo non e’ un evento convenzionale.
Non e’ il classico torneo fatto da obj gia‘ stabiliti e finestre d’ingaggio: qui i protagonisti siete VOI, dall’inizio alla fine. Saranno richieste grandi capacità d’adattamento e di interpretazione, dovrete ragionare il piu’ possibile su come portare a termine un obiettivo: dovrete saper contrattare per acquistare risorse, saper gestire le vostre scorte di munizioni ed essere in grado di cercarne delle altre, così come indizi, informazioni e quant’altro possa aiutarvi nel portare a termine la missione col miglior risultato possibile. La storia cambia e si sviluppa in base alle scelte che farete, se attaccare o meno un obiettivo o se prendere una strada piuttosto che un’altra.
Questo e’ The Last of Us: l'Ultima Speranza, un’esperienza unica e terrificante che vi lascera’ col fiato sospeso dall’inizio alla fine.
Lista dei team (in continuo aggiornamento)
1 - STT Panthers - Lupi dei Lepini
2 - Dragon Force
3 - Soldiers of Fortune
4 - Du.R.Ex
5 - Warthog Bracciano
6 - IV Regio Pescara
7 - Spartans
8 -
9 -
10 -