Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 71

Discussione: La vendetta dell'aquila - sezione 8 perugia

  1. #21
    Recluta L'avatar di ita999
    Club
    MAMBA KORPS
    Iscritto il
    11 Mar 2009
    Messaggi
    589

    Predefinito

    Pittbull ti è piaciuta la perquisa…. ahahahah!!!
    Da comandante ONU ero anche io a supporto della DE e a loro disposizione con i ragazzi dei Raptor dynamics di Carpi ai quali va un elogio per la pazienza avuta e l'impegno profuso in H24, sono venuti senza la garanzia di sparare un pallino ma solo per esserci si sono resi disponibili al massimo, ragazzi di 18/20 anni che al contrario di più attempati softgunner sono stati il massimo della correttezza!!! ormai sapete cosa abbiamo tramato e combinato tra comandante ONU e Imam dionisiovich… l'arresto della catena comando serba è stata un opera d'arte di spionaggio..ma averla pianificata così bene come è venuta non ci saremmo mai riusciti è stato un caso…. per il resto sapete cosa è accaduto dai vari deb. devo ringraziare i miei soci dei Mambakorps che si sono prestati al gioco di ruolo con vari personaggi: Grigory Musayek El bebetaro, Simona Thompson dottoressa CRI, Barabba il tossico logorroico e la signora Barabba, la vedova nera che si è fatta esplodere al primo Check point, Il sindaco Bebovich, Il giornalista, I 2 Popa, il contadino serbo.. insomma abbiamo cercato di rendere un po di divertimento e gioco di ruolo extra… a questi si aggiungono gli Ienakorps con il loro bazar e L'imam Dionisivich. Un paio di casi poco chiari li ho visti e faccio qualche numero… 191 giallo e il suo socio 166… che hanno affrontato a muso duro un arbitro che si era qualificato con tanto di cartellino per risolvere una situazione… un altro episodio visto si è poi risolto in 1 minuto con le scuse dell'operatore serbo a quello bosniaco per non aver capito di essere stato disarmato… la cosa più assurda è stata fatta da un gruppo di serbi (bergamaschi) che dopo aver attaccato il comando onu si sono portati via i sacchi di pallini dei ragazzi dell'onu rovistando nelle tende… addirittura alcuni sacchi chiusi… il tutto sapendo bene di avere direttive opposte dal comando serbo con il quale ero anche io in contatto e direttamente a 4 occhi dal vicecomandante serbo presente in comando ONU per una trattativa… non vorrei dire un nome di una squadra per un altra.. ma di sicuro erano bergamaschi. Alla fine comunque i sacchi di pallini sono tornati ai legittimi proprietari ma il gesto è deplorevole comunque.

    Per il resto è stato bello vedere amici vecchi e farne dei nuovi…peccato per il meteo ma non si può avere tutto.
    Grazie a Skip per averci dato la possibilità di renderci utili e di aiutare per la riuscita dell'evento!!
    ci vediamo ad alba rossa!!
    Ultima modifica di ita999; 22/04/2015 a 15:02

  2. #22
    Spina L'avatar di snoopyghost
    Club
    snoopy sass san nicolò
    Iscritto il
    09 Oct 2008
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da -red- Visualizza il messaggio
    SE avessimo i dati o i numeri per fare i nomi li farei ma oltre le lamentele non ho prove ne numeri e non è stato allontanato nessun club proprio per questo motivo .............. i pochi casi segnalati abbiamo preso provvedimenti del caso ma non era niente di eclatante. ( PS le granate R2 erano state autorizzate da DE in quanto mi avevano detto simili alle thunder e i proprietari del campo le utilizzano , solo dopo aver sentito il botto ho imposto il non utilizzo, se poi la mattina sono state usate POTEVATE bloccare chi l'aveva fatto e chiamare DE )

    Non scendo nel merito dei 45 euro ......... naturalmente mi spiace che non ti sia divertito
    Confermo HO dato io stesso ordine di NN usarle Più, ma erano principalmente state approvate, appena poi DE ha chiesto di non usale, sono state abbandonate, tranne in missione Distruzione Carro Ore 11:52 su autorizzazione di DE ed operazione eseguita su mio ordine BRAVO5 può confermare.


    Per 45 concordo appieno con Somalo e DE... lasciamo stare mi spiace non ti sia divertito in uno scenario del genere.

  3. #23
    Spina L'avatar di Turzo
    Club
    4°RANGER
    Iscritto il
    16 Feb 2009
    Messaggi
    111

    Predefinito

    Salve a tutti! Mi presento....sono Turzo, presidente della TIER ONE PESCARA...in questo evento comandante della Fazione Serba.

    Data la discussione e dati i DB gia postati, mi limitero a riassumere quanto accaduto in poche parole per poi dedicarmi a chiarire e parlare di alcune cose:

    - dal sabato mattina cerchiamo un aggiramento massiccio dall'aeroporto riscontrando però forze nemiche ben disposte e pronte.
    Nel frattempo cerchiamo un aggiramento opposto molto più soft e il mantenimento di altri obj assegnati in precedenza da DE.
    - Gia dalle 14.00 circa, iniziamo a riscontrare problemi di comunicazioni gravi!!!! l'HQ non riesce più a comunicare e a interagire con svariate squadre.
    - Successivamente, viene eliminata la linea di comando (il mio vice Paolo Barpax degli ASAF di Faenza) portando cosi in subbuglio il tutto! Mi dispiace dire che questo è stato il problema per cui la fase notturna e stata poco organizzata (alle 22.00 si era gia in branda ad esclusione di POCHISSIMI club!!! Voglio capire il maltempo....ma non voglio passare il fatto che nn ci si informi almeno sui prossimi accadimenti!!).
    - Al mattino riprendiamo il comando con i JTF di Milano (un saluto a Mauro Ferranti) con il quale troviamo subito un feeling e riusciamo ad organizzare dei buoni propositi per ristabilire la situazione.
    - Alla fine degli scontri, veniamo attaccati dai ragazzi bosniaci i quali, aimè, riescono a concludere l'attacco solo dopo il tempo utile (ma a questo nn si fa caso poiche è stato breve, intenso e stupendo!! bravi ragazzi )

    Scritte queste poche righe riassuntive, volevo parlare di quanto segue:

    - In merito alle persone che non hanno avuto dei comportamenti consoni e adeguati a questo sport, riportero privatamente a Skip alcuni numeri di fascia di operatori (probabili over, highlander e/o comportamenti e atteggiamenti da bimbiminkia) che mi sono stati segnalati!!!

    - Per quanto riguarda il discorso delle 45€...voglio essere imparziale su questo!! si...magari ha dato fastidio anche a me il fatto che in tutto questo non ci sia uscito neanche un panino per la domenica!! Ma in fin dei conti ho pensato "vabbè....ma quando mi ricapita di partecipare ad un evento cosi ben organizzato e in un campo del genere?? Il mio scopo l'ho raggiunto....DIVERTIRMI" c'è da considerare anche questo!!

    - Per quanto riguarda l'utilizzo di caricatori maggiorati e addirittura elettrici.... A campione mi sono preoccupato di "perquisire" i miei della fazione serba per vedere chi ne possedeva e chi portava pallini con se!! Fortunatamente ho avuto a che fare con gente onesta.

    - per il discorso dei bergamaschi.... Ne sono dispiaciuto!! tant'è che quando ci venne comunicato da DE, sono stati richiamati in HQ dopo aver fatto riportare il "bottino" ai proprietari!

    Per il resto non mi rimane che ringraziare tutti!!! Le varie fazioni, gli organizzatori, i prietari del campo e le comparse dei civili!! Molti di voi non li conoscevo minimamente e nonostante questo siamo riusciti a creare un feeling che ad oggi portiamo avanti tramite facebook e whatsapp!

    Spero ci possa essere una prossima occasione per potersi rivedere!!!

    Un saluto

    Andrea "TURZO" - Alexander Victor Vukoja

  4. #24
    Spina
    Club
    Long Island Commando
    Iscritto il
    07 Jan 2012
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Ita mi dispiace molto per il "furto" dei pallini, quello con cui hai fatto la trattativa ero io ed ero il comandante della milizia. Credo che ci sia stato un fraintendimento per il furto di pallini e me ne assumo al responsabilità perché comunque ero in loco.
    Quando simo entrati c'era un pacco di G&G quasi finito sulla strada, essendo quelli i pallini saccheggiabili ed essendo veramente pochi ho portato via tutto per non lasciare cartacce in giro, non avendo trovato altro mi sono girato e me ne sono andato. Poi sono tornato quando ho appreso la notizia del "furto", in ogni caso credo i ragazzi di bergamo non l'hanno fatto con cattive intenzioni e mi scuso ancora per l'accaduto perché in una certa misura ho dato io il "cattivo esempio" (anche se io non ho rovistato dentro nessuna tenda).
    Appena me ne sono accorto ho fatto restituire tutto e mi dispiace se si sono create spiacevoli situazioni e spero che si siano risolte per il meglio. Io purtroppo poi non ho avuto tempo di vigilare e non so di preciso cosa sia accaduto perché dentro ci sono stato 2 secondi e poi ero in prima linea sui ponti.
    In ogni caso se qualcuno dei tuoi avesse riscontrato dei danni mi rendo disponibile a ricomprargli le buste in quanto arbitro e più alto in grado.

  5. #25
    Spina L'avatar di Teo_
    Club
    THE BLACK SHEEPS
    Iscritto il
    26 Jan 2010
    Messaggi
    61

    Predefinito

    Sarà il 6 se non il 7 evento della Sezione da 3/4 anni a questa parte cui partecipiamo.

    1) Location impagabile, tra i campi nazionali e internazionali cui siamo andati, pochi ce ne sono anche solo paragonabili. Complimenti per la scelta ed ovviamente la gestione.

    2) Allestimento da brividi. Cannone di quasi tre metri funzionante, mortai a non finire, reliquie e che dire del carrarmato? Scenografia senza eguali, sfido a partecipare ad eventi con simili allestimenti.

    3) Civili. Purtroppo meno rispetto allo standard cui ci hai abituato Skip, ma sempre presenti, interessati al gioco, calati nella parte. Dove trovate chi vi crea anche la popolazione?

    4) DE, presente al telefono 24/24. Sul campo come una trottola da una parte all'altra, dovunque giravamo sempre presente e pronta ad intervenire. Stessi complimenti anche per i ragazzi del campo che dovevano tutelare la nostra sicurezza visto il posto.


    Ci vediamo ad Alba Rossa.
    Grazie come sempre per il fine settimana che ci hai fatto passare, per l'ennesima esperienza indimenticabile, anche stavolta parleremo benissimo di te qui a Roma, sopratutto con gli amici di Simone

  6. #26
    Pkf
    Pkf non  è collegato
    Spina



    L'avatar di Pkf
    Club
    MHunters
    Età
    44
    Iscritto il
    28 May 2006
    Messaggi
    220

    Predefinito

    ciao a tutti, sono Gabry (uno dei responsabili del club NovaImperia)...
    innanzi tutto faccio i miei complimenti alla Sezione 8 per l'organizzazione del torneo. avendo provato ad organizzarne uno io,so l'impegno che serve, ma avete centrato l'obbiettivo.
    nella mia "carriera" di softgunner ho partecipato a tanti tornei e milsim sparse per l'italia, e in nessuna è successo che filasse tutto liscio.c'è sempre stato qualche problema/incomprensione che ha fatto alzar polvere. ed anche qui è successo, ma per colpa dei soliti giocatori scorretti (per fortuna molto pochi) presenti in entrambe le fazioni.comunque tutto gestito magistralmente dall'organizzazione.
    ora veniamo alla parte del game:
    noi siamo partiti il venerdì alle 18.30 da Brescia,arrivando in loco per le 20.45 circa (eravamo fra i primi). abbiamo montato le tende e fatto conoscenza con i nostri compagni di gioco per i futuri 2 giorni.
    la mattina di sabato, ci siamo preparati per tempo,anche se piccoli ritardi hanno fatto slittare la partenza dalle ore 11.00 ipotizzate, fino alle 12.30 circa(mi pare).
    le prime 3 ore le abbiamo passate a difendere l'HQ, con poco movimento,soprattutto di civili.
    verso il tardo pomeriggio siamo stati mandati in missione per dare supporto a dei compagni serbi accerchiati: purtroppo non siamo mai arrivati poichè caduti in un'imboscata...e vabbè...rigenerati siamo andati verso il"centro città"...dopo vari assalti, nel ripiegare, siamo riusciti a conquistare la moschea prima del blocco game. (nb:durante la fase d'assalto c'è stata la tempesta perfetta....)
    chiudiamo la prima giornata con poca azione ma tanto spostamento.
    la mattina di domenica,veniamo mandati insieme ai JTF a riprenderci la moschea,e dopo a muoverci verso aereoporto e centro città.
    non sto qui a dire orari o posizioni in quanto Top Secret
    chiudiamo la mattina cercando di chiudere le forze bosniache vicino alla loro noplay zone.

    a parte qualche piccolo episodio, posso dire che è andato tutto bene. noi ci siamo divertiti ma soprattutto abbiamo conosciuto persone fantastiche
    ancora un grazie alla Sezione8

    Gabry-milizia Serba - n°19

  7. #27
    Recluta L'avatar di Colpanik
    Club
    Triarii SAC
    Iscritto il
    02 Nov 2010
    Messaggi
    575

    Predefinito

    buonasera a tutti, comincio nel ringraziare l'organizzazione per l'ottimo evento, immagino non sia stato semplice gestire (ne so qualcosa) due fazioni (200 persone) contrapposte, la presenza 24/24 su il campo si e vista e sentita (ci sono stati problemini ben risolti), grazie ancora per tutto.
    La milsim dei Triarii è stata in copertura di ponti (carrabili/pedonabili, HQ) strategici, qualcuno si doveva sacrificare e l'abbiamo fatto con piacere mentre gl'altri Bravo conquistavano postazioni/obj avversari, ho deciso di rimanere in HQ (Bosniaca) per quasi tutto il torneo (se non per 2 ore di scontri su il ponte zona Stalingrado domenica ore 08:00) per dare una mano a Lorenzo (snoopyghost) nella gestione, contrattato con i vari informatori, abbiamo rifornito la polveriera in diverse fasi di gioco, (gli scontri erano continui su tutto il fronte), conquistato il carro armato la domenica mattina dopo diverse ore di ingaggi (non sono passati, grazie alla collaborazione di diversi Bravo), alla fine c'è stato l'attacco finale Serbo nel tentativo (non riuscito) nel conquistare il comando Bosniaco.!
    Grazie ancora tutti, ciao Lorenzo ottimo lavoro come comandante di fazione, un saluto a Menny, e bravi i miei alla loro prima milsim.

  8. #28
    Spina L'avatar di lake incursore
    Club
    11° Gruppo Operativo Incursori
    Iscritto il
    24 Apr 2010
    Messaggi
    183

    Predefinito

    Salve ragazzi questo è il debriefing dell'11°GOI di Salerno, abbiamo partecipato all'evento con 7 operatori nella fazione Bosniaca nel team bravo 4 in compagnia dei Jolly Roger.

    Parto dai complimenti all'organizzazione, la location è fenomenale e la DE è stata praticamente onnipresente.

    Anche nella nostra fazione mi è sembrato che tutti i team fossero capaci e corretti, il comandate di fazione ha svolto bene il suo ruolo, e anche il resto dei sottufficiali credo abbiano svolto il proprio ruolo efficacemente.
    Magari non condivido alcune scelte tattiche che sono state operate ma sono essenzialmente valutazioni assolutamente personali.
    Sono felice di aver conosciuto tutti quelli della mia fazione e non vedo l'ora di incontrarli di nuovo sul campo.

    Vi racconto un po quello che abbiamo fatto.

    Ore 1:30 sabato
    Finalmente arriviamo a Spilamberto dopo 8 ore di viaggio, montiamo la tenda alla NPZ mangiamo qualcosa e via nel fodero.

    Sveglia alle ore 8:30 dopo una dormita abbastanza decente (se non fosse per il mio vice che parla nel sonno e sogna praticamente solo cose erotiche quindi vi lascio immaginare cosa è stato detto quella notte) e ci iniziamo a preparare.

    Si susseguono vari briefing col comandate di fazione, con altri sottufficiale e con l'altro sottufficiale presente nel mio team.

    Dopo aver pianificato l'itinerario principale, e aver pianificato un itinerario di riserva e due intinerari per l'eventuale ripiego verso il nostro HQ, alle 12:00 finalmente partiamo per il nostro primo assegnamento: Edificio 56, prenderne possesso e difendere a tutti i costi.

    Arriviamo al 56 puliamo le stanze, acquisiamo la piattaforma missilistica e ci attestiamo a difesa.
    Da questo momento in poi fino ad oltre le 16 più o meno non riceviamo alcun attacco da parte di forze ostili.

    Solo qualche serbo curiosone si avvicina ma nemmeno un bb sparato.
    In questo lasso di tempo però provo a stringere rapporti con la nato, partecipando anche ad un incontro con il loro comandante, incontro che si rileverà di minima importanza.
    Decido di mandare alcuni dei miei in ricognizione intorno all'edificio 56 e così facendo riescono ad annichilire qualche serbo.

    Dopo un paio di ore dall'inizio delle ostilità veniamo contattati dal comando Bosniaco per fornire la scorta al sindaco fino alla HQ della nato, mentre gli operatori del Jolly rimangono sull'edificio 56 noi GOI ci rechiamo all'edificio indicato per l'incontro e da quel momento scortiamo il sindaco senza problemi fino alla sua destinazione.

    Finalmente verso le 16 ci viene dato il cambio, e ci vengono consegnati nuovi ordini: tentare di pulire alcuni edifici nei pressi dell'aeroporto.
    Il team Bravo 4 si divide, i jolly arriveranno da est il GOI da ovest.
    Partiamo subito per la missione arriviamo in loco ma nonostante le comunicazioni con gli altri alleati presenti in zona noi GOI cadiamo in uno scontro blu su blu e 3 dei nostri vengono eliminati, medicati subito dal nostro medico continuiamo, chiediamo info e tentiamo un attacco, ad un edificio ben difeso dai serbi.
    Procediamo nella speranza della massima coordinazione col l'altra metà di bravo 4 ma in realtà per problemi di comunicazione attacchiamo in anticipo da soli, tutti veniamo eliminati compreso il medico ma riusciamo ad eliminare più o meno 7 operatori avversari.
    Aspettiamo il tempo necessario poi ci incamminiamo da soli per il nostro HQ per il respown.

    Ricaricati i serbatoi, atteso il tempo necessario per ritornare in gioco, noi GOI ci rechiamo dal comandate il quale ci rivuole dove siamo morti questa volta per mantenere la posizione e quindi dare supporto agli alleati ivi presenti. Nel frattempo sono rientrati anche i Jolly e ripartiamo per la nuova missione.

    A questo punto uno dei miei sta morendo per il mal di testa e lo mando in tenda per evitare che si potesse far male. ( inizia la serie di SFIGHE)

    Pianifichiamo il percorso ma sulla nostra strada incontriamo subito i serbi nei pressi del ponte vicino alla NPZ nasce uno scontro che dura un pochino, nel frattempo mentre noi GOI siamo impegnati sull'incrocio tra la strada che costeggia il fiume e quella del mercato, i ragazzi del Jolly si allargano un pochino, poi li perdo di vista.

    In un momento di stallo arriva una mia vecchia conoscenza del ROS di Riccione decisamente alterato per non so bene perchè ma appena ci siamo riconosciuti ci siamo salutati e ho cercato di metterlo in contatto col nostro comando ( ma nn so perchè le radio andavano una schifezza e il comando non rispondeva) e poi gli ho suggerito di parlare direttamente con la DE per risolvere il suo problema.
    Nel frattempo iniziamo a sentire qualche voce un po più alta del normale perchè qualcuno sta sparando dalla NPZ, viene un operatore alleato/o un membro della DE ( non ricordo con precisione) a brutto muso verso di noi dicendo che non si deve sparare dalla no play zone e subito gli faccio notare che non eravamo stati noi GOI a creare il problema, anche perchè eravamo a 200 metri dalla NPZ, ma evidentemente qualcun altro.

    A questo punto veniamo richiamati dal comando e ci viene assegnato il compito di difendere il ponte numero 3. Ricarichiamo i serbatoi e rimaniamo 5 minuti in attesa del via.
    Dovremmo partire tutti insieme noi bravo 4 ma il comando fa partire prima noi GOI per dare subito il cambio ai ragazzi che erano sul ponte per la difesa e poi nel momento in cui i ragazzi sarebbero rientrati avrebbero dovuto far partire i jolly.
    Arriviamo sul ponte numero 3 e ci attestiamo a difesa, 4 operatori sul ponte e 2 sulle passerelle poste più a sud del ponte.
    Ovviamente nel frattempo inizia a piovere, che bello !!!

    Restiamo sul ponte per un'ora e mezza senza far nulla ad un certo punto arriva il carro armato e passa (e non si capisce per quale motivo cammina a retromarcia e infatti 200 metri più avanti del ponte viene fatto saltare in 30 secondi), per questo motivo ci distraiamo un secondo e dalle passerelle due serbi passano al di la del fiume. mentre 3 dei nostri restano sul ponte altri 3 andiamo a vedere sti serbi dove si sono cacciati, ne nasce una caccia all'uomo negli edifici a sud del campo ma non troviamo nulla solo un Bambi o che cavolo di animale era. I serbi hanno ripiegato.

    Ritorniamo al ponte, e chiamiamo il comando per chiedere informazioni sull'altra metà di bravo 4 che ovviamente non era arrivata perchè occupata nella difesa del HQ e chiediamo ordini. Nel frattempo se ne cade anche parte del tetto della casa nei pressi del ponte.

    Ci viene detto di rientrare e così facciamo lasciando ovviamente il ponte scoperto.
    Ovviamente torno al comando e questa cosa non viene gradita da qualche sottufficiale che pensa sia stata una scelta mia.

    Nel frattempo rientra in gioco quello dei miei col mal di testa.

    Il comandante quindi ci rimanda sul ponte ma non facciamo in tempo ad arrivare perchè ovviamente col ponte scoperto i serbi in pochi minuti erano penetrati.
    Ne nasce uno scontro e dopo vari minuti parte dei serbi vengono confinati in una casetta. vicino al nostro HQ.

    Eliminiamo qualche serbo ma si sono barricati bene, sparo 6 caricatori e nell'ingaggio cado e mi si gira il pollice, poco male i serbi sono alle porte e non posso ritirarmi altrimenti nessuno coordina i miei e non li voglio abbandonare, continuo l'ingaggio lanciando ogni tanto qualche imprecazione per il dolore e sparo ancora altri 4 caricatori.

    Finisco tutto mi rimane solo la granata tornado allora decido di lanciarla dentro la casa in un'azione suicida. parto in puro stile di lanciatore di Baseball e non si capisce bene per quale miracolo centro lo spazietto di 20 centimetri tra la persiana e il muro ( che c__o) ovviamente la granata entra esplode ma nessun serbo colpito…. perfetto…..

    Eliminato ritorno all'HQ per il respown ma il dito mi inizia a fare troppo male, nel frattempo viene dato il congelamento, così mi posso un momento staccare dall'azione e mi reco presso la DE la quale mi fornisce subito un sacchetto di ghiaccio secco da mettere sul pollice dolorante.

    Nel frattempo ritorno al HQ e il comandante ci dice di andare alla NPZ e restare in stand by, per la strada mi fermo presso il mercato e tra una chiacchiera e un bicchierino di grappa mi fasciano pure il dito.

    Torno in tenda ma il dito mi fa troppo male così decido di andare in ospedale, ovviamente per la serie la sfiga continua si mette a piovere molto forte e mi bagno completamente per raggiungere il nostro mezzo, fortuna che un ragazzo della DE mi ha accompagnato col quad.

    Arrivo al nostro mezzo ed ovviamente la sfiga non finisce perchè si è scaricata la batteria, fortuna vuole che incontriamo un gruppo di ragazzi che con i cavetti ci fa accendere il furgone.

    Finalmente arrivo in ospedale fanno quello che devono e rimango sorpreso del fatto che c'era una cacchio di infermiera troppo bona così tra me e me speravo di rimanere li il tempo necessario per combinare qualcosa, ma purtroppo l'ospedale di Modena non è come quelli del sud e in meno di un ora e mezza sto fuori dopo aver fatto 40 visite e 200 radiografie, fortunatamente non c'è frattura solo una distorsione ( ma cacchio se fa male) comunque mi bloccano il dito e mi fasciano completamente la mano.

    Finalmente all'1 rientro al sipe e mi dirigo presso il comando non c'è una sega da fare la missione che c'era era già stata affidata, ma devo ancora mangiare così torno in tenda.
    Mangio e si fanno le 2 e mezza.

    A questo punto i miei escono in missione perchè sono stati chiamati ma io sto morendo di sonno e mi fermo a riposare.

    Il mio vice interpreta il comandate di fazione e parte una missione che ovviamente non conosco perchè ero in tenda.

    Sempre per la serie SFIGHE ad uno dei miei viene la diarrea… magnifico.

    Alle 4 la squadra torna dalla missione e si addormentano, sveglia alle 7.

    Mi preparo anche io, si passa dal comando e si esce in missione siamo solo noi GOi, i Jolly sono stati destinati ad altre attività.
    Si parte alla volta della collina alle spalle dell'aeroporto, spariamo tanto ma sono un po titubante e fuggo un po l'ingaggio per via della fasciatura fin quando non vengo sparato sulla fasciatura e al quel punto mi sblocco, vengo medicato e ritorno al 100% operativo.
    Nonostante una buona difesa veniamo accerchiati, i serbi sono troppi e ci eliminano.

    Ritorniamo al Hq, resuscitiamo, e ci concentriamo nella difesa prima della zona tra il ponte n 5 e 4, qui colpisco un operatore serbo che ovviamente non si dichiara, il tutto sotto gli occhi di un ragazzo decisamente incredulo della DE.

    Poi ripieghiamo nel mercato, da li non passa più nessun serbo, spariamo tanto e in questo lasso di tempo ho ricaricato 3 volte i caricatori al deposito munizioni. Uno di loro mi elimina sparando tra le gambe di uno già eliminato lo maledico e vengo medicato….

    Facciamo a staffetta mandando a turno uno dei nostri a caricare anche per gli altri, ma i serbi credono che stiamo usando i maggiorati e mandano qualcuno a controllare, ovviamente esito negativo.


    Ad un certo punto vengo sparato alle spalle, i serbi ci avevano aggirato, il team che copriva il retro del mercato se ne era andato senza dirci nulla. Veniamo eliminati tutti e resta solo il mio vice in vita, il quale lancia una granata aps tentando di distrarli e ci riesce, elimina altri due serbi e poi viene fatto fuori.
    Rientriamo subito al hq qui ricarichiamo e ci attestiamo a difesa. Continuiamo la difesa ma i pallini sono finiti quindi dobbiamo stare attenti, si spara solo a impatto certo.

    Si sta facendo tardi sono quasi le 11, finalmente si chiama la fine delle ostilità ed inizia un momento goliardico con spari in aria e lancio di fumogeni, abbracci tra i membri delle due opposte fazioni ed inizio ad incontrare alcuni vecchi amici tra quelli che fino a pochi minuti fa erano i nemici.

    Il comando ci chiama per un debriefing finale poi rientriamo alle tende e i ragazzi di piacenza ci offrono un grappino meraviglioso.
    Prepariamo tutto e ci si rimette in viaggio, altre 8 ore alla volta di casa.

    Risultato: noi GOI ci siamo molto divertiti, magari non abbiamo avuto un ruolo fondamentale in fazione ma abbiamo portato a termine tutti gli incarichi. Sicuramente c'è stata qualche scorrettezza da ambedue fazioni ma non mi ho assistito a cose assurde come ad altri eventi.
    Sarei felice di ripetere un evento del genere nonostante il pollice, e nonostante abbia perso la e-light e la spoletta della tornato ahahah
    Un saluto a tutti, alla prossima .

  9. #29
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    10 Dec 2009
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Buongiorno a tutti,
    Sono Hack del GROM (club: Sneaky Chameleon). Ero nel Team Bravo 2 della Fazione Bosniaca con numero operatore 160. Raccolgo e riporto le considerazioni di Bravo 2 e Bravo Sierra 3 in merito all’evento “Vendetta dell’Aquila” a cui abbiamo partecipato.

    Bravo 2
    Team: GROM (Sneaky Chameleon) + Fox Unit
    Bravo Sierra 3
    Team: GROM (Club Sneaky Chameleon)

    Location: La Sipe è la Sipe. E’ lì da anni, e da anni è da noi utilizzata (grazie V° Delta) quindi fatichiamo ad inserire la location nel pacchetto. La SIPE è un campo aperto a chiunque voglia giocarci (previa autorizzazione dei legittimi proprietari ovviamente). Per chi lo conosce e vi opera abitualmente sa che nulla o quasi è stato fatto per rendere più realistiche le varie aree come quartieri, ospedali, o altro.

    Il punto che segue sembrava un’ottima premessa, anche se fatta alla fine del book:
    - Highlanderismo, richiamo verbale al secondo richiamo si è fuori dal gioco. SU QUESTE DUE COSE NON TRANSIGEREMO SCOTTATI DALL'EVENTO HARD ROCK CAFE SOSTENUTO A SPOLETO
    Ma i fatti si sono dimostrati ben diversi; poi non tutti erano disonesti ma dovevi solo ricordargli che quando un pallino o più ti raggiungono devi dire “COLPITO” “MEDICO”.

    Un altro punto del regolamento completamente saltato è:
    - I FERITI NON POSSONO MUOVERSI (a meno che non stiate cadendo in un burrone mi sembra normale) sarà il medico o un vostro compagno che vi dovrà raggiungere e spostare se necessita. Il medico una volta raggiunti vi applicherà una garza bianca che vi rimetterà in gioco. (NOTA: LA FASCIA DEVE ESSERE LEGATA E NON APPOGGIATA O TIRATA).
    Già nelle fasi iniziali c’è stata la più totale anarchia con colpiti che correvano (si correvano) a destra e sinistra, colpiti che dopo 10 secondi sparivano per andarsi a rigenerare con altrettanta velocità.

    La sezione relativa a fasce e mimetiche nel book era molto chiara:
    - Ogni operatore sul braccio destro dovrà portare una patch o fascia alta 10 cm con numero identificativo (per i sottufficiali e i medici usare tutte e due le braccia)
    - Fazione Serba: Woodland o mimetiche Serbe
    - Milizia Serba: Mimetiche tinta unita OD o mimetiche Est Europa o Russe (tranne Multicam) inclusa nelle mimetiche russe la DPM che i russi hanno simile.
    - Fazione Bosniaca: Multicam o Vegetato
    - Milizie Mussulmane Sarajevo: Abiti civili (ATTENZIONE ABITI CIVILI VUOL DIRE JEANS - PANTALONI A RIGHE O COSTINE - CAMICE - FELPE - GILET ECC. E TATTICI POVERI, E VUOL DIRE NON PRESENTARSI COME CONTRACTORS O SUPERMEGASPECIALFORCES AMERICANE)
    - E' assolutamente vietato camuffarsi con divise di altri schieramenti.
    Tutto bene per le prime 4/5 ore di sabato, anche se molti team (Bosniaci/Serbi/Milizie) hanno avuto notevoli difficoltà nel quantificare 10 cm, ma dopo il primo temporale il caos più totale tradotto in: Bosniaci vestiti da Serbi e viceversa, Bosniaci e Serbi senza patch di riconoscimento.

    Un episodio che ci ha lasciato alquanto perplessi si è verificato nelle fasi finali quando, vicino al carro armato disattivato nei pressi del ponte C: un operatore della DE vagava senza occhiali; quando gli è stata fatta notare la cosa (considerando che eravamo ancora ingaggiabili) ha continuato imperterrito per la sua strada fregandosene altamente.
    Altro fatto “Civili” che vagavano senza elmetti protettivi.

    Granate R2B erano state autorizzate dalla DE in quanto materiale da Softair (libera vendita) e regolarmente (vorrei sottolineare regolarmente) utilizzate in SIPE quindi: già testate sul campo senza nessuna conseguenza; a noi questo concetto era stato passato chiaramente per questo le abbiamo utilizzate tranquillamente; se agli altri team/fazione non è stata passata questa informazione bisogna capire per quale motivo.

    I Team Bravo 2 e Bravo Sierra 3 si sono preparati, con circa 2 mesi di anticipo. Studiano book, preparando materiale, studiando il book, organizzandosi, studiando il book, partecipando attivamente alla parte organizzativa della fazione Bosniaca, studiando il book, sapevamo esattamente cosa fare e come farlo; trovarsi nelle situazioni sopra descritte tradotte in: operatori/arbitri impreparati ci fa bocciare l’evento; obiettivamente addossare tutte le colpe per eventuali screzi/incomprensioni/etc etc ai soli giocatori è sbagliato, come già espresso nel briefing di sabato sera della Fazione Bosniaca. Se io arrivo all’evento preparato e rispetto tutte le regole mentre altri fanno quel che fanno un bel VAFFA non te lo toglie nessuno ed è più che legittimo, e non ci si può giustificare liquidando il tutto con un “Highlander e gente del cazzo la trovi sempre”.

    Per noi, valutato il tutto anche in base alle esperienze passate, l'evento nel suo complesso è stato: insufficiente.

    A disposizione per eventuali chiarimenti e delucidazioni.

    Fabio Hack Moretto
    Ultima modifica di Lordpak; 22/04/2015 a 14:32

  10. #30
    Recluta L'avatar di bapax
    Club
    ASAF
    Età
    50
    Iscritto il
    01 Aug 2007
    Messaggi
    1,131

    Predefinito

    Buon giorno Sono Paolo Barpax, Vice in comando della fazione Serba.

    Questo sarà il mio DEB. più veloce della storia, io personalmente mi sono divertito per le persone che ho incontrato e conosciuto, per il campo che regala sempre dinamicità al gioco, per le scenografie, per il campo tende istallato .... , Non mi è piaciuto essere accusato di tradimento, cosa che ha inficiato andamento del gioco e anche il mio umore dopo (un FUK a ITA con amore .... ) . Grazie a Andrea e a Massimo ottimi compagni di gioco, un grazie a Gunne ... spettacolare ....

    Non mi sono piaciuti comportamenti troppo "invasati" di alcuni giocatori (ripeto giocatori non OPERATORI) se vuoi fare l'operatore hai sbagliato posto ...

    Per il resto SKIP sa gia tutto dopo una lunga telefonata fatta dopo la fine dell'evento.

    PS NOVAIMPERIA siete il top!!! nemmeno il culo di Belen è paragonabile a quel che ho visto .....

Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.