Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Problema a porta batteria m4 s-system

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    16 Apr 2015
    Messaggi
    2

    Post Problema a porta batteria m4 s-system

    Salve a tutti.
    Ho comperato da poco,un paio di mesi circa , un m4 s-system della DBoys. Durante il secondo game si è staccata e ho perso una delle due viti a molla che sorreggono il porta batteria allocato sotto canna. Ho quindi fatto una ricerca online per trovare il ricambio senza alcuni risultati ma ho notato che anche la vite rimanente si sta per sfilare dalla propria sede.
    Quindi volevo gentilmente domandarvi ,se conoscete o avete provato , un altro modo per fissare il porta batteria.(Avevo pensato alla filettatura dei fori ma non so se è un idea saggia).

    Grazie in anticipo !

    Pezzo in questione : http://i.imgur.com/Hj6umJc.jpg?1

  2. #2
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Puoi fare una foto della vite rimasta?
    Vorrei vedere come è fatta la parte opposta alla testa.


    Stop. Non c'è bisogno della foto.
    E' un bel problema dato che la vite non si avvita da nessuna parte e, perciò, qualsiasi vite tu utilizzerai non andrà bene. Devi rifare la parte terminale, quella che si infila nel RIS superiore e che, girandola, blocca il RIS inferiore.
    Io saprei come rifare la parte terminale, ma bisogna avere una discreta manualità e una buona attrezzatura.
    Ultima modifica di Luky; 16/04/2015 a 17:55

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    16 Apr 2015
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Quindi l'unica soluzione al mio problema è quella di creare una vite simile all'originale. Ok grazie mille !

  4. #4
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Strelok33 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Ho comperato da poco,un paio di mesi circa , un m4 s-system della DBoys. Durante il secondo game si è staccata e ho perso una delle due viti a molla che sorreggono il porta batteria allocato sotto canna. Ho quindi fatto una ricerca online per trovare il ricambio senza alcuni risultati ma ho notato che anche la vite rimanente si sta per sfilare dalla propria sede.
    Quindi volevo gentilmente domandarvi ,se conoscete o avete provato , un altro modo per fissare il porta batteria.(Avevo pensato alla filettatura dei fori ma non so se è un idea saggia).

    Grazie in anticipo !

    Pezzo in questione : http://i.imgur.com/Hj6umJc.jpg?1
    è un problema comune in queste asg, il perno ha una molla ed si inserisce a scatto con un fermetto laterale, essendo fatti di zama , si rompono o comunque non reggono. Si risolve facilmente, deve mettere due viti normali della giusta sezione ed a testa svasata, le metti sotto le due slitte laterali, una per parte, rimuovi la slitta e vedrai che un foro è idoneo al passaggio di una robusta vite di fissaggio, la metti e poi sopra chiudi con la slittina laterale, una vite per parte ed hai fatto

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.