Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Leutnant DAK

  1. #1
    Veterano





    L'avatar di Scheggia
    Club
    Volpi del deserto
    Età
    42
    Iscritto il
    26 Nov 2007
    Messaggi
    3,668

    Predefinito Leutnant DAK

    Leuntnant (Sottotenente) del corpo di spedizione DAK (Deutsches Afrika Korps) mandato sul fronte africano nel febbraio del 1941.


    L'uniforme è cosi composta:

    Elmetto dato in dotazione ed utilizzato sul campo di battaglia, verniciato di colore giallo sabbia
    camicia d'ordinanza di colore senape
    giacca mostreggiata con mostrine da ufficiale wehrmacht e rispettive spalline. Nastrino di croce di ferro seconda classe. Sul taschino sinistro troviamo distintivo da carrista e croce di ferro di prima casse.
    Pantaloni verdi a sbuffo dentro a stivali.
    Cinturone e fondina per luger.
    Armato di Sten inglese.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20150412_144707-1.jpg 
Visite: 130 
Dimensione:   115.7 KB 
ID: 277277 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20150412_144722-1.jpg 
Visite: 130 
Dimensione:   86.6 KB 
ID: 277278Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   11115933_887607904637087_1247162130_n.jpg 
Visite: 95 
Dimensione:   158.3 KB 
ID: 277639 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   11126731_887605937970617_5449496_n.jpg 
Visite: 98 
Dimensione:   120.8 KB 
ID: 277640Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20150412_144736-1.jpg 
Visite: 130 
Dimensione:   97.5 KB 
ID: 277279 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   FB_IMG_1428908169642.jpg 
Visite: 147 
Dimensione:   140.5 KB 
ID: 277280
    Ultima modifica di Scheggia; 18/04/2015 a 01:17

  2. #2
    Spina
    Club
    SAT
    Iscritto il
    06 Aug 2008
    Messaggi
    303

    Predefinito

    Hallo Skeggien, ti considero Unteroffizier valoroso (visto il comportamento in Valpolcevera) e volenteroso rievocatore, ma lascia che il tuo Oberst ti faccia alcuni appunti sui particolari, che come tu ben sai sono il fulcro del reeanacting: mettendoti in posa tieni tutti i bottoni allacciati, togli o camuffa quell' antiestetico lacciolo al tuo polso sx, il pantalone è grigio,taglio da Ufficiale e soprattutto non DAK. Lo Armband non è corretto sia nella posizione,che nel tipo (lucido cosi non lo voleva nemmeno Rommel). Lo STEN,se riuscivi a depredarlo gia' nel 1941, era del tipo MK I e quindi non quello che imbracci, meglio lo MP40, ma senza l' evidenza rossa. Infine scommetto che le suole degli Stiefeln sono liscie senza alcun ribattino di metallo, obbligatori per tutte le calzature teutoniche da campo, per far in modo che le vittoriose truppe ghermanike non scivolassero sui declivi di tutta Europa.

    Teutonicamente tuo Oberst STEINER
    Ultima modifica di deltago; 20/04/2015 a 14:48

  3. #3
    Veterano





    L'avatar di Scheggia
    Club
    Volpi del deserto
    Età
    42
    Iscritto il
    26 Nov 2007
    Messaggi
    3,668

    Predefinito

    Ciao brutto.
    Grazie mille per i consigli.
    ora nn riesco a rileggere tutto il tuo intervento nei particolari per rispondere accuratamente.
    lo sten come tu ben sai l ho impugnato giuato per la foto e al contrario utilizzai l mp40 in campo. I chiodi degli stivali causa ritardo di calzolaio ne sono sprovvisto in tal giornata di gioco. I pantaloni vanno bene dopo una ricerca posso confermare che avremmo potuto trovare anche ufficiali dak con tali pantaloni a sbuffo di questo colore.
    per il laccetto hai ragione ma anche nei set up prevale il mio amore per l Italia e nn riesco a togliermelo hahahah

  4. #4
    Spina
    Club
    SAT
    Iscritto il
    06 Aug 2008
    Messaggi
    303

    Predefinito

    Hallo, non vorrei essere teutonicamente pedante,ma se leggi qualsiasi testo di reenacting di origine anglosassone, i rievocatori sono classificati in tre principali tipologie (ed io ti considero un rievocatore a tutti gli effetti anche se non partecipi a raduni ufficiali et similia). Ti lascio il piacere di leggere ed individuare la tua categoria, ma sappi che giustificare qualsivoglia inestetismo o anacronismo storico con la 'scusante del potrebbe essere stato così' od ho visto una foto che potrebbe giustificare tale eccezione, non sviluppa il serio lavoro del rievocatore storico.

    STEINER Invictus

  5. #5
    Veterano





    L'avatar di Scheggia
    Club
    Volpi del deserto
    Età
    42
    Iscritto il
    26 Nov 2007
    Messaggi
    3,668

    Predefinito

    I pantaloni come molto materiale fuori ordinanza venivano comunque usati su uniformi regolari.
    La giacca come vedi da una foto presa da un mio libro è corretta come anche la fascia da braccio identica a quella da me utilizzata.
    purtoppo il. Braccialetto tricolore è assente

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG-20150415-WA0135.jpg 
Visite: 94 
Dimensione:   34.6 KB 
ID: 277511
    Ultima modifica di Scheggia; 16/04/2015 a 09:12

  6. #6
    Spina
    Club
    SAT
    Iscritto il
    06 Aug 2008
    Messaggi
    303

    Predefinito

    Hallo, siccome questo thread è solo dimostrativo per i rievocatori e non didattico non mi dilungo in altre esternazioni, ma come tuo Oberst ti faccio notare che l'immagine postata è la giacca di un Ufficiale (bottoni argentati, fibbia cinturone, ma soprattutto le spalline!), quindi è consono l'Armband filettatto in oro (riservato agli Uffizieren senza eccezioni). Ti assicuro che la maggior parte degli Oberts sul campo preferiva sostituirla con quella opaca in tessuto e riservava quella lucida per le uniformi di gala sia per il costi della rapida usura, che per una certa propensione a non rendirsi uno specchietto per le allodole sotto il sole della Cirenaica (verstanden ?)

    STEINER Invictus
    Ultima modifica di deltago; 20/04/2015 a 02:08

  7. #7
    Veterano





    L'avatar di Scheggia
    Club
    Volpi del deserto
    Età
    42
    Iscritto il
    26 Nov 2007
    Messaggi
    3,668

    Predefinito

    Azzo
    mo mi fai venire il dubbio.
    Postami per cortesia una foto della giacca che intendi

  8. #8
    Spina
    Club
    SAT
    Iscritto il
    06 Aug 2008
    Messaggi
    303

    Predefinito

    Hallo, il dubbio è sempre indice di mente atta alla ricerca della verita' e quindi ti invito a verificare quanto discusso in qualsiasi testo uniformologico WH , le foto singole non fanno (quasi) mai testo, mio giovane Unterjedy.....

    STEINER Invictus

  9. #9
    Veterano





    L'avatar di Scheggia
    Club
    Volpi del deserto
    Età
    42
    Iscritto il
    26 Nov 2007
    Messaggi
    3,668

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da deltago Visualizza il messaggio
    Hallo, il dubbio è sempre indice di mente atta alla ricerca della verita' e quindi ti invito a verificare quanto discusso in qualsiasi testo uniformologico WH , le foto singole non fanno (quasi) mai testo, mio giovane Unterjedy.....

    STEINER Invictus
    sempre aperto al miglioramento anche se ho girato la foto del mio set up a chi ne sa e mi ha solo fatto i compimenti. comunque non ci si ferma mai!!!! cerco in giro volentieri

  10. #10
    Spina
    Club
    SAT
    Iscritto il
    06 Aug 2008
    Messaggi
    303

    Predefinito

    HALLO,
    chi cerca trova, comunque diffida dagli adulatori...ricordati che quasi mai quello che luccica è oro!

    STEINER dixit

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.