Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

Discussione: ARX 160 Elite Umarex Hop-up non funzionante fin dal primo utilizzo

  1. #1
    Spina L'avatar di Halo-Soldier
    Club
    Wolf Clan Bergamo
    Iscritto il
    23 Aug 2007
    Messaggi
    97

    Predefinito ARX 160 Elite Umarex Hop-up non funzionante fin dal primo utilizzo

    -MARCA E MODELLO: ARX 160 ELITE UMAREX (scarrellante)
    -TEMPO DI VITA: 4 GIORNI, 1 PARTITA, NON PIU' DI 300 PALLINI SPARATI
    -DESCRIZIONE DEL PROBLEMA: l'hop-up non funziona, regolato al massimo o al minimo l'effetto hop-up è sempre nullo
    -TEMPO DEL PROBLEMA:
    fin dal primo pallino sparato dopo aver tolto il fucile dalla scatola
    -POTENZA DI USCITA: mai misurata
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: non ho esperienza mecccanica, ma non sono stati eseguiti lavori sul fucile (è nuovo)

    Ciao a tutti,
    mi è arrivato venerdì da San Marino un ARX-160 Elite (scarrellante) della Umarex.
    Ho tirato fuori il fucile dalla scatola o l'ho provato e ho subito notato che l'hop-up non funzionava: sia con l'hop-up regolato al massimo che regolato al minimo il pallino cadeva sempre dopo 15 metri.
    Ho provato a fare una partita domenica sperando che magari il problema potesse passare ma niente, il problema è rimasto del tutto invariato.
    Ho provato a estrarre la canna e guardarla, ma a occhio non vedo nessun danno evidente.
    Visto che l'ho comprato online da un negozio di San Marino, per farlo riparare da loro in garanzia dovrei comunque spedirglielo e mi hanno detto che le spese di spedizione da casa mia verso il loro negozio dovrei pagarle io, quindi prima di spendere 15€ di corriere ho voluto provare a chiedere il vostro parere: cosa potrebbe essere a causare il problema?

    Vi ringrazio.
    Ultima modifica di Halo-Soldier; 13/04/2015 a 12:01

  2. #2
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Halo-Soldier Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO: ARX 160 ELITE UMAREX (scarrellante)
    -TEMPO DI VITA: 4 GIORNI, 1 PARTITA, NON PIU' DI 300 PALLINI SPARATI
    -DESCRIZIONE DEL PROBLEMA: l'hop-up non funziona, regolato al massimo o al minimo l'effetto hop-up è sempre nullo
    -TEMPO DEL PROBLEMA:
    fin dal primo pallino sparato dopo aver tolto il fucile dalla scatola
    -POTENZA DI USCITA: mai misurata
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: non ho esperienza mecccanica, ma non sono stati eseguiti lavori sul fucile (è nuovo)

    Ciao a tutti,
    mi è arrivato venerdì da San Marino un ARX-160 Elite (scarrellante) della Umarex.
    Ho tirato fuori il fucile dalla scatola o l'ho provato e ho subito notato che l'hop-up non funzionava: sia con l'hop-up regolato al massimo che regolato al minimo il pallino cadeva sempre dopo 15 metri.
    Ho provato a fare una partita domenica sperando che magari il problema potesse passare ma niente, il problema è rimasto del tutto invariato.
    Ho provato a estrarre la canna e guardarla, ma a occhio non vedo nessun danno evidente.
    Visto che l'ho comprato online da un negozio di San Marino, per farlo riparare da loro in garanzia dovrei comunque spedirglielo e mi hanno detto che le spese di spedizione da casa mia verso il loro negozio dovrei pagarle io, quindi prima di spendere 15€ di corriere ho voluto provare a chiedere il vostro parere: cosa potrebbe essere a causare il problema?

    Vi ringrazio.
    Controlla lo stato del gommino e del pressore e verifica che la canna non sia sporca o rovinata e che abbia la volata ben rifinita

  3. #3
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Aspè...Se apri la replica per vedere se si tratta di un problema di hop-up, mandi a quel paese quella specie di garanzia che ti danno. Basta che vedono una vite scrostata e ti fanno pagare anche l'aria che respiri.
    Potrebbe essere realmente un problema di gommino ma potrebbero anche essere altri problemi e, aprendolo, se sono problemi seri sono dolori per le tue tasche.
    Perciò valuta bene se ti conviene spendere 30 euro di spedizioni (andata + ritorno) e avere la "certezza" (grossa parola) che te lo riparino oppure aprirlo te e, magari, non è un problema di hop-up (con relative conseguenze di cui sopra).

  4. #4
    Spina L'avatar di Halo-Soldier
    Club
    Wolf Clan Bergamo
    Iscritto il
    23 Aug 2007
    Messaggi
    97

    Predefinito

    La canna si sfila con due tasti senza viti quindi darle un' occhiata non penso sia un problema (è fisicamente impossibile lasciare segni) piuttosto di aprire il gearbox di sicuro glielo rimando! Ora provo a dare un'occhiata solo alla canna e hop up

  5. #5

  6. #6
    Spina L'avatar di Halo-Soldier
    Club
    Wolf Clan Bergamo
    Iscritto il
    23 Aug 2007
    Messaggi
    97

    Predefinito




    Questo pezzettino è uscito dal nulla quando ho tolto il pezzo in plastica dalla canna, può essere questo la causa del problema?

  7. #7
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    devi cambiarci gommino hop up, prendi un systema ,e quel pezzetto saltato fuori dal nulla è il pressore, devo dare una occhiata sui miei appunti, dove stavo preparando recensione e smontaggio e preparazione di questa asg, cosi sarò più preciso

  8. #8
    Spina L'avatar di Halo-Soldier
    Club
    Wolf Clan Bergamo
    Iscritto il
    23 Aug 2007
    Messaggi
    97

    Predefinito

    Sì avevo letto qualche tuo messaggio a riguardo. Quindi mi basta cambiare gommino o devo necessariamente trovare anche un pressore più grande?
    In che modo va rimontato il pressore?
    Ti ringrazio

  9. #9
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    ecco ora ricordo i problemi che trovai a livello hop up, la canna innanzitutto nella zona di fresatura della presa hop up è stata lasciata troppo stretta e con zone di taglio vive, e va rilavorata. <il gommino hop up è un cyma con gobba tagliata, da cestinare, il pressore è un pezzo di plastica dura ed è insufficiente a formare sufficiente gobba per effetto hop up.io ne ho autocostruito uno un pò più grande e dopo andava perfettamente.

  10. #10
    Spina L'avatar di Halo-Soldier
    Club
    Wolf Clan Bergamo
    Iscritto il
    23 Aug 2007
    Messaggi
    97

    Predefinito

    Considerando che la mia esperienza tecnica è nulla come posso fare a sistemare il pressore senza doverne costruire uno io?

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads284900-ARX-160-Elite-Umarex-Hop-up-non-funzionante-fin-dal-primo-utilizzo

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.