Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Ares amoeba, bruciato mosfet???

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    08 Sep 2009
    Messaggi
    97

    Predefinito Ares amoeba, bruciato mosfet???

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : M4 Ris cqb Amoeba Ares
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: qualche mese
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: Pallini normali 0.23 marca sconosciuta
    -UPGRADES O MODIFICHE: Non ne sono a conoscenza, lavori effettuati da un meccanico di squadra
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: usato sempre lipo 7.4, appena inserito lipo 11.1 breve raffica e poi niente più
    -TEMPO DEL PROBLEMA: pochi minuti fa
    -BATTERIA E SPECIFICHE: lipo 7.4 1100/lipo 11.1 1100
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 89m/s
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI:

    Salve a tutti, come descritto nella scheda il problema che ho riscontrato è il seguente:
    Ho sempre usato il fucile on lipo 7.4 ieri ho comprato una 11.1 per un altro fucile, ma visto che sono un cazzone e volevo far vedere come andava il fucile con una 11.1 a mia sorella l'ho attaccata all'amoeba. Risultato: sparo 1 colpo in singolo, tutto ok. metto a raffica, pochi colpi e poi silenzio. (non vorrei esserme suggestionato ma mi è sembrato di sentire un "fzzzz")

    Il mio terrore è di aver bruciato i mosfet della centralina (quella blu a 3 mosfet), anche se nn ho sentito nessun odore particolare. La mia speranza è che avendo gli amoeba l'apparecchio per controllare la centralina anche sulla batteria da utilizzare ci sia stato una specie di sistema di sicurezza che abbia bloccato tutto. (mi sono ricordato dopo di questa cosa sennò non avrei provato la lipo).

    Qualcuno sa darmi delucidazioni?

    Grazie mille in anticipo

  2. #2
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Ciao, controllerei che non ti si sia sfilato un faston del motore. In caso contrario la prima verifica che farei è controllare con il tester se arriva tensione al motore quando premi il grilletto

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    08 Sep 2009
    Messaggi
    97

    Predefinito

    ho smontato e rimontato tutto e i faston erano attaccati. il tester non lo ho. qualora riuscissi a fare questa prova quali dovrebbero essere gli esiti? se nn arriva mosfet bruciato?

  4. #4
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Dovresti collegare i puntali del multimetro ai faston del motore. Se a batteria collegata e premendo il grilletto non rilevi tensione, è probabile che l'elettronica sia saltata

  5. #5
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Più passa il tempo e più me ne convinco : l`elettronica sta alle nostre repliche come il Diavolo sta all`Acqua Santa!!
    Basta un picco di tensione o di corrente al di sopra della soglia di tolleranza e succede il disastro.

  6. #6
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,690

    Predefinito

    è molto probabile che hai bruciato il mosfet, da diverse parti ho sentito dire che questa asg deve essere usata con lipo da 7,4 volts, cosa molto strana perchè i mosfet dovrebbero tranquilla<mwnte sopportate tensioni e sopratutto correnti molto elevate, cià dimoistra la scadente qualità della ares. Ho montato ed uso diversi mosfet intelligenti, e tra questi i miglioiri e più robusti si sono dimostrati il DTC ed il MERF V2, il problema che qui l'elettronica è integrata nel gear box, per cui sarai costretto a trovare la stessa roba

  7. #7
    Spina L'avatar di LIBRAZ
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    24 Feb 2014
    Messaggi
    136

    Predefinito

    Problema noto e alquanto diffuso su sto Amoeba ....dovevi riprogrammare la centralina con il suo apposito programmatore e settare l'alimentazione a 11.1. Comunque una delusione sti fucili

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.