Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
Trovo queste generalizzazioni un pò ridicole
1) non è assolutamente vero che le asg JG e simili siano più soggette a rotture rispetto ad altre, se non smanettate. pensavo fosse finita stà storia ma pare che qualcuno ha ancora questi pregiudizi, e mi stupisce facesse pure assistenza
Sui campi ho visto rompersi di tutto
Ricordo inoltre che la legge italiana sulla garanzia dei prodotti nuovi non discrimina sulla loro provenienza, indi per cui il negoziante è tenuto per legge a riparare o sostituire il prodotto difettoso dall'origine
2) scrivere che comprare a S.Marino sia indice di (quasi) fregatura è privo di ogni fondamento
Acquistare in un negozio vicino a casa dovrebbe essere meno problematico per l'assistenza rispetto a uno on line ma non dipende
sicuramente dal fatto che sia italiano o meno...e soprattutto onesto o meno

Quello che ho scritto risale al boom dei low cost in Italia, ai tempi che il negozio vendeva dalle 20 alle 40 asg alla settimana! Per l'officina mi saranno passate almeno 150-200 repliche, in base a questo ho fatto le mie conclusioni. Per il fatto del "difettoso all'origine", la procedura è questa: la replica, completa di tutto il corredo, viene spedita all'importatore, che verifica l'effettiva difettosità del prodotto e rispedisce un'altra replica nuova. Per fare tutto questo ci vogliono dai 3 ai 7 giorni. Nella realtà il cliente non voleva aspettare tutto questo tempo e pretendeva la sostituzione IMMEDIATA della sua replica che, al 90% dei casi, non aveva il corredo completo. Chi aveva bruciato la batteria e l'aveva buttata, chi c'aveva spruzzato sopra 5 mm di vernice il giorno stesso dell'acquisto e si lamentava che il fucile non sparava, chi c'era cascato sopra, chi voleva un'altra batteria nuova "in prestito" per giocare un paio di giorni perchè la sua era fiacca con la "promessa" di riportarla......