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Discussione: garanzia che passione!

  1. #11
    La borraccia la porto solo per un motivo: Per raccogliere le lacrime dei miei avversari! Quando mi vedono si scompisciano dalle risate tanto da arrivare alle lacrime




    L'avatar di Snake
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    Triarii SAC
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    Quote Originariamente inviata da Ismaele Bonaventura Visualizza il messaggio
    E quali sarebbero questi onesti e-shop online italiani?
    la mia era un allusione utopica xD

  2. #12
    Recluta L'avatar di Silent Control
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    Quote Originariamente inviata da jackassman Visualizza il messaggio
    Io ho lavorato in un negozio di softair come commesso/riparatore, ho visto persone che nonostante i miei consigli sulla scelta delle asg facevano l'esatto contrario, per poi vedermeli la domenica mattina a rompermi i cosiddetti pretendendo di sistemarglielo in garanzia sul campo! Uno addirittura venne il giorno dopo in negozio a lamentarsi con il titolare....Tornando in topic, per il discorso della garanzia, avvertivo subito i clienti che i low cost (Dboys, golden bow/jing gong, cyma...), essendo fatti con gli scarti degli high cost, avrebbero dato problemi meccanici a breve termine e soprattutto problemi di potenza, e quindi se proprio volevano prenderli, gli consigliavo di revisionarli ( circa 15 euro per molla e gommino hop up). Risposta del cliente: " Se dà problemi ve lo riporto e me lo cambiate in garanzia", e io rispondevo " va bene, ma ti daranno un altro low cost, quindi ricominci come prima, anche se hai due anni di garanzia". Cliente: " Eh, ma voi non potete fare così..." io:" Ti ho detto semplicemente la verità, se vuoi un low cost con cui vuoi stare tranquillo, lo devi revisionare, se non ti sta bene comprati un high cost, se non hai voglia di spendere tutti questi soldi hai sbagliato sport." (dopo che ho detto questo, il titolare mi ha tolto dalla vendita e sono rimasto esclusivamente come riparatore). P.s. L'asg in questione veniva 100 euro...
    in realtà la legge dice che se non risponde la fabbrica produttrice risponde chi ha venduto il prodotto.
    vendi un dboys ? cazzi tuoi.
    la realtà è che siamo in Italia e ognuno fa un pò quel cazzo che gli pare. Quindi la garanzia non esiste da nessuna parte.
    Fino al primo stronzo pronto a querelare.

  3. #13
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    Trovo queste generalizzazioni un pò ridicole
    1) non è assolutamente vero che le asg JG e simili siano più soggette a rotture rispetto ad altre, se non smanettate. pensavo fosse finita stà storia ma pare che qualcuno ha ancora questi pregiudizi, e mi stupisce facesse pure assistenza
    Sui campi ho visto rompersi di tutto
    Ricordo inoltre che la legge italiana sulla garanzia dei prodotti nuovi non discrimina sulla loro provenienza, indi per cui il negoziante è tenuto per legge a riparare o sostituire il prodotto difettoso dall'origine
    2) scrivere che comprare a S.Marino sia indice di (quasi) fregatura è privo di ogni fondamento
    Acquistare in un negozio vicino a casa dovrebbe essere meno problematico per l'assistenza rispetto a uno on line ma non dipende
    sicuramente dal fatto che sia italiano o meno...e soprattutto onesto o meno
    Ultima modifica di zerosoft; 13/04/2015 a 10:09

  4. #14
    Recluta L'avatar di lamber
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    Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    Trovo queste generalizzazioni un pò ridicole
    1) non è assolutamente vero che le asg JG e simili siano più soggette a rotture rispetto ad altre, se non smanettate. pensavo fosse finita stà storia ma pare che qualcuno ha ancora questi pregiudizi, e mi stupisce facesse pure assistenza
    Sui campi ho visto rompersi di tutto
    Ricordo inoltre che la legge italiana sulla garanzia dei prodotti nuovi non discrimina sulla loro provenienza, indi per cui il negoziante è tenuto per legge a riparare o sostituire il prodotto difettoso dall'origine
    2) scrivere che comprare a S.Marino sia indice di (quasi) fregatura è privo di ogni fondamento
    Acquistare in un negozio vicino a casa dovrebbe essere meno problematico per l'assistenza rispetto a uno on line ma non dipende
    sicuramente dal fatto che sia italiano o meno...e soprattutto onesto o meno
    Bhe quella dei cinesi più sottoposti a rotture non è una notizia proprio falsa, ad esempio le viti o vari perni sono più facilmente spanabili o sottoposti a rotture.
    Si diceva che comprare a san marino fosse meno sicuro rispetto a comprare in Italia, perché li le leggi sono diverse, e quindi i venditori potrebbero non avere le stesse leggi sulla garanzia di quelle italiane

  5. #15
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    Viti e perni facilmente spanabili ? Mi pare che abbia scritto delle affidabilità delle asg integre e non da smontare e smanettare
    Esiste una legge non scritta della domanda e dell'offerta se i negozianti di SMarino fossero disonesti o non applicassero regole di post vendita probabilmente nessuno comprerebbe più da loro

  6. #16
    Recluta L'avatar di jackassman
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    Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    Trovo queste generalizzazioni un pò ridicole
    1) non è assolutamente vero che le asg JG e simili siano più soggette a rotture rispetto ad altre, se non smanettate. pensavo fosse finita stà storia ma pare che qualcuno ha ancora questi pregiudizi, e mi stupisce facesse pure assistenza
    Sui campi ho visto rompersi di tutto
    Ricordo inoltre che la legge italiana sulla garanzia dei prodotti nuovi non discrimina sulla loro provenienza, indi per cui il negoziante è tenuto per legge a riparare o sostituire il prodotto difettoso dall'origine
    2) scrivere che comprare a S.Marino sia indice di (quasi) fregatura è privo di ogni fondamento
    Acquistare in un negozio vicino a casa dovrebbe essere meno problematico per l'assistenza rispetto a uno on line ma non dipende
    sicuramente dal fatto che sia italiano o meno...e soprattutto onesto o meno

    Quello che ho scritto risale al boom dei low cost in Italia, ai tempi che il negozio vendeva dalle 20 alle 40 asg alla settimana! Per l'officina mi saranno passate almeno 150-200 repliche, in base a questo ho fatto le mie conclusioni. Per il fatto del "difettoso all'origine", la procedura è questa: la replica, completa di tutto il corredo, viene spedita all'importatore, che verifica l'effettiva difettosità del prodotto e rispedisce un'altra replica nuova. Per fare tutto questo ci vogliono dai 3 ai 7 giorni. Nella realtà il cliente non voleva aspettare tutto questo tempo e pretendeva la sostituzione IMMEDIATA della sua replica che, al 90% dei casi, non aveva il corredo completo. Chi aveva bruciato la batteria e l'aveva buttata, chi c'aveva spruzzato sopra 5 mm di vernice il giorno stesso dell'acquisto e si lamentava che il fucile non sparava, chi c'era cascato sopra, chi voleva un'altra batteria nuova "in prestito" per giocare un paio di giorni perchè la sua era fiacca con la "promessa" di riportarla......

  7. #17
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    Appunto discorso ben diverso da oggi, anche se io posseggo ancora un g36 JG di almeno 6 anni a cui ho cambiato solo il gommino dell'Hu Gli "smanettoni" ci sono sempre stati è ovvio che con un "low cost" hanno meno remore finanziarie ad aprirlo e pasticciare

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