in realtà la legge dice che se non risponde la fabbrica produttrice risponde chi ha venduto il prodotto.
vendi un dboys ? cazzi tuoi.
la realtà è che siamo in Italia e ognuno fa un pò quel cazzo che gli pare. Quindi la garanzia non esiste da nessuna parte.
Fino al primo stronzo pronto a querelare.
Trovo queste generalizzazioni un pò ridicole
1) non è assolutamente vero che le asg JG e simili siano più soggette a rotture rispetto ad altre, se non smanettate. pensavo fosse finita stà storia ma pare che qualcuno ha ancora questi pregiudizi, e mi stupisce facesse pure assistenza
Sui campi ho visto rompersi di tutto
Ricordo inoltre che la legge italiana sulla garanzia dei prodotti nuovi non discrimina sulla loro provenienza, indi per cui il negoziante è tenuto per legge a riparare o sostituire il prodotto difettoso dall'origine
2) scrivere che comprare a S.Marino sia indice di (quasi) fregatura è privo di ogni fondamento
Acquistare in un negozio vicino a casa dovrebbe essere meno problematico per l'assistenza rispetto a uno on line ma non dipende
sicuramente dal fatto che sia italiano o meno...e soprattutto onesto o meno
Ultima modifica di zerosoft; 13/04/2015 a 10:09
Bhe quella dei cinesi più sottoposti a rotture non è una notizia proprio falsa, ad esempio le viti o vari perni sono più facilmente spanabili o sottoposti a rotture.
Si diceva che comprare a san marino fosse meno sicuro rispetto a comprare in Italia, perché li le leggi sono diverse, e quindi i venditori potrebbero non avere le stesse leggi sulla garanzia di quelle italiane
Viti e perni facilmente spanabili ? Mi pare che abbia scritto delle affidabilità delle asg integre e non da smontare e smanettare
Esiste una legge non scritta della domanda e dell'offerta se i negozianti di SMarino fossero disonesti o non applicassero regole di post vendita probabilmente nessuno comprerebbe più da loro
Quello che ho scritto risale al boom dei low cost in Italia, ai tempi che il negozio vendeva dalle 20 alle 40 asg alla settimana! Per l'officina mi saranno passate almeno 150-200 repliche, in base a questo ho fatto le mie conclusioni. Per il fatto del "difettoso all'origine", la procedura è questa: la replica, completa di tutto il corredo, viene spedita all'importatore, che verifica l'effettiva difettosità del prodotto e rispedisce un'altra replica nuova. Per fare tutto questo ci vogliono dai 3 ai 7 giorni. Nella realtà il cliente non voleva aspettare tutto questo tempo e pretendeva la sostituzione IMMEDIATA della sua replica che, al 90% dei casi, non aveva il corredo completo. Chi aveva bruciato la batteria e l'aveva buttata, chi c'aveva spruzzato sopra 5 mm di vernice il giorno stesso dell'acquisto e si lamentava che il fucile non sparava, chi c'era cascato sopra, chi voleva un'altra batteria nuova "in prestito" per giocare un paio di giorni perchè la sua era fiacca con la "promessa" di riportarla......
Appunto discorso ben diverso da oggi, anche se io posseggo ancora un g36 JG di almeno 6 anni a cui ho cambiato solo il gommino dell'Hu Gli "smanettoni" ci sono sempre stati è ovvio che con un "low cost" hanno meno remore finanziarie ad aprirlo e pasticciare